Metal Detector per tutti

Metal con la migliore discriminazione/stabilità, Qual'e il più stabile?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/2/2024, 21:18     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
14
Reputation:
+1

Status:


Buonasera a tutti,
ho avuto vari metal det. garrett, il 250(è stato il primo metal), il 300i, 400i, e ultimo l'At max.
Posso dire rispetto ai metal che ho utilizzato che il 400i mi ha dato le migliori soddisfazioni. È un metal senza troppe pretese ma stabile e semplice da usare. L'At max è l'ultimo è che sto usando nelle mie uscite. Rispetto a questo metal di positivo devo dire che, ripassando in zone dove ero già stato con altri metal, mi ha fatto scavare diversi target buoni che gli altri modelli neanche sentivano. I contro sono 1* è eccessivamente pesante ma cosa ancora più negativa chiacchera tanto anche abbassando la sensitivita' e variando i settaggi sul ground balance e iron.
Sinceramente vorrei un metal più stabile e meno chiacchierone tipo il 400i che ha due suoni buono non buono "grunt", ma dalle performances migliori. Sapete consigliarmi? Grazie

Per l'utilizzo che ne faccio (campi e boschi) mi piacerebbe avere un metal più silenzioso e stabile che una volta settato targets es. da 50 non mi spara 5 suoni diversi quando trovo un terreno più sporco. In questo devo dire il 400i anche se mi faceva perdere dei buoni target, nulla da dire rispetto alla silenziosità e stabilità.
 
Top
view post Posted on 19/2/2024, 11:06     +1   -1
Avatar

Cscope 990xd; White's 5900 Di Pro, White's XL PRO; Tesoro Tejon; MXT all PRO; Rutus Alter 71; Cscope 1220r; XP Deus 1, XP Deus 2

Group:
Member
Posts:
551
Reputation:
+37
Location:
provincia Vicenza

Status:


Ciao, ti sei dimenticato di indicare il budget.
Ad ogni modo, mi pare che i metal di ultima generazione siano più o meno tutti ad alto guadagno e perciò "chiacchieroni", tranne il Deus II, che è proprio muto se sotto non c'è nulla.

Ad ogni modo, leggendo la tua richiesta, mi pari un tipo da White's, che produceva metal detector molto stabili e abbastanza performanti (per dirne uno, l'MXT Pro, che malgrado il peso, mi pare proprio centrato con la descrizione di quello che vai cercando)...
 
Top
view post Posted on 19/2/2024, 13:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,250
Reputation:
+413
Location:
Marche

Status:


Io uso con estrema soddisfazione il Rutus Atrex, di base ha la pecca di non essere leggero e poco trasportabile ma è estremamente stabile, ho risolto mettendo un' asta in carbonio e uso la piccola Sniper da 6 per 9 pollici, non è un metal accendi e vai, ma suona solo se c'è sotto qualcosa!
 
Top
view post Posted on 19/2/2024, 14:42     +1   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
14
Reputation:
+1

Status:


Buongiorno vi ringrazio delle gentili risposte. Riguardo al budget direi intorno ai 1000 euro, mentre per la semplicità non mi importa se è richiesto un minimo di apprendimento. Quello che mi interessa veramente è la stabilità ed il silenzio del metal su oggetti ferrosi, e la pulizia del segnale buono/non buono. Poi lo sappiamo i lamierini li scaviamo e li scaveremoo sempre. Darò un occhiata alle specifiche dei metal che mi avete segnalato, grazie ancora.
 
Top
view post Posted on 19/2/2024, 18:08     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
121
Reputation:
+23

Status:


Ciao Federico, posseggo diversi metal tra cui anche at max che in effetti è un po' chiacchierone ma solo se il bilanciamento del terreno non è fatto a doc, tu quando bilanci fai il pompaggio classico su e giù o fai anche il bilanciamento sx dx.? Quella x la finestra per intenderci, poi la sensibilità tienila a 5 o 6 visto che la macchina ha il guadagno altissimo, poi prova in zero con iron audio attivo che in pratica il max ti diventa un 2 toni. Guarda che il max è un carroarmato.! Provalo se puoi con la piccola ripper 5x8 diventa molto più leggero e non perde troppa profondità. Se vuoi un metal molto silenzioso e non hai paura di provare un analogico prova a guardare il deeptech vista x. Buona serata
 
Top
view post Posted on 19/2/2024, 18:54     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
14
Reputation:
+1

Status:


Screenshot_20240219_185853_Chrome
Ciao si il bilanciamento lo faccio sia con il pompaggio sia dx e sx. L'At max è un metal ultrasensibile, considera che io abbasso la sensibilità a 4, e anche in questo caso il rendimento del metal resta invariato. Dici di impostare iron disc a 0 e iron audio attivo? Proverò poi ti faccio sapere. Grazie
 
Top
view post Posted on 19/2/2024, 19:42     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
443
Reputation:
+136
Location:
Alnwick (UK)

Status:


Con quel budget punta al Desert Gold 3 o meglio al Relic Striker
 
Top
view post Posted on 19/2/2024, 19:45     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
14
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE (Soshita Nakakata @ 19/2/2024, 19:42) 
Con quel budget punta al Desert Gold 3 o meglio al Relic Striker

Ciao li hai provati?
 
Top
view post Posted on 19/2/2024, 19:48     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
443
Reputation:
+136
Location:
Alnwick (UK)

Status:


CITAZIONE (Federicometalmode @ 19/2/2024, 19:45) 
CITAZIONE (Soshita Nakakata @ 19/2/2024, 19:42) 
Con quel budget punta al Desert Gold 3 o meglio al Relic Striker

Ciao li hai provati?

Ciao un amico li ha entrambi ma ho provato solo il Desert Gold 3, una bomba, sto pensando di comprarlo anche io
 
Top
view post Posted on 19/2/2024, 20:22     -1   +1   -1
Avatar

Cscope 990xd; White's 5900 Di Pro, White's XL PRO; Tesoro Tejon; MXT all PRO; Rutus Alter 71; Cscope 1220r; XP Deus 1, XP Deus 2

Group:
Member
Posts:
551
Reputation:
+37
Location:
provincia Vicenza

Status:


CITAZIONE (Soshita Nakakata @ 19/2/2024, 19:48) 
CITAZIONE (Federicometalmode @ 19/2/2024, 19:45) 
Ciao li hai provati?

Ciao un amico li ha entrambi ma ho provato solo il Desert Gold 3, una bomba, sto pensando di comprarlo anche io

Con 1000 euro di budget sinceramente mi orienterei ad un metal con display....
E un Deus 2 usato (tanto sono comunque usciti da poco, quindi è un usato sul nuovo) e non pensi più ad acquistare altri metal?
 
Top
view post Posted on 19/2/2024, 21:26     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
14
Reputation:
+1

Status:


Ciao abxx lo hai provato? Io ho avuto modo solo di tenerlo per sentirne il peso e devo dire che è leggerissimo
 
Top
view post Posted on 20/2/2024, 08:25     +1   -1
Avatar

Lafayette GC1010
XP Goldmaxx Power



Group:
Utente abilitato
Posts:
5,408
Reputation:
+159
Location:
Centro Italia (RM)

Status:


Per stabilità e precisione credo che devi affacciarti nel mercato XP
 
Web  Top
view post Posted on 20/2/2024, 10:11     +1   -1
Avatar

Cscope 990xd; White's 5900 Di Pro, White's XL PRO; Tesoro Tejon; MXT all PRO; Rutus Alter 71; Cscope 1220r; XP Deus 1, XP Deus 2

Group:
Member
Posts:
551
Reputation:
+37
Location:
provincia Vicenza

Status:


CITAZIONE (Federicometalmode @ 19/2/2024, 21:26) 
Ciao abxx lo hai provato? Io ho avuto modo solo di tenerlo per sentirne il peso e devo dire che è leggerissimo

Ciao, se guardi in firma a sinistra, sotto il nickname "abxx", c'è la lista dei MD che ho acquistato, tra cui il DEUS 1 e il DEUS 2.

Non penso che l'XP DEUS 1 faccia il caso tuo perchè è abbastanza chiacchierone, mentre il l'XP DEUS 2 è proprio muto se sotto non rileva qualcosa.
Considerando il budget piuttosto alto, penso tu riesca a prendere un DEUS 2 usato (o facendo un ulteriore sforzo un DEUS 2 nuovo) e poi non ci pensi più, perchè come prestazioni siamo molto in alto.

CITAZIONE (Soshita Nakakata @ 19/2/2024, 19:42) 
Con quel budget punta al Desert Gold 3 o meglio al Relic Striker

Non sono personalmente d'accordo con il consiglio di Soshita Nakakata, in quanto il Relic Striker non è un metal progettato appositamente per la ricerca di monete, ma piuttosto di masse consistenti a profondità consistenti (frequenza bassa di funzionamento e piastra di dimensioni enormi). Che poi rilevi anche le monetine ok, ma non è la sua ricerca più adatta.

Il Desert Gold 3 non lo conosco, ma personalmente nel 2024, nella ricerca di monete, trovo pochi motivi per rinunciare ad un display...
 
Top
view post Posted on 20/2/2024, 15:44     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
14
Reputation:
+1

Status:


Sinceramente anche io prediligo il display in quanto faccio sempre riferimento all id numerico. Quindi se ho capito bene rimane il relic striker, il deus II, il rutus atrex ed il mxt all pro della white's. La vedo dura scegliere tra questi in quanto mi sembrano tutte ottime macchine.
 
Top
view post Posted on 20/2/2024, 17:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,250
Reputation:
+413
Location:
Marche

Status:


Io ho l'Atrex da soli due mesi, prima usavo il Legend, in principio pensavo fossero due macchine equivalenti, ma oggi dico che l' Atrex è un metal completo e superiore al Legend , è molto preciso non tanto nell'Id che dipende da quale scala si usa , io per esempio uso la real con -90 +90, ma ha un grafico eccellente, linea dritta o leggermente inclinata si tratta di target valido, poi ovviamente più si usa e più si impara ma, al momento non lo scambierei con il precedente!
 
Top
33 replies since 18/2/2024, 21:09   2774 views
  Share