Metal Detector per tutti

1ww

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/2/2024, 17:08     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
20
Reputation:
-5

Status:


jpg
Ciao, qualcuno mi sa dire come pulire i bossoli ,ho provato co l'aceto e questo e il risultato
Diciamo che mi da fastidio come color rosa
La foto non rende ma sono colore oro/rosa
 
Top
view post Posted on 8/2/2024, 19:56     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
506
Reputation:
+154

Status:


Tratta i bossoli come tratti monete votive e quant' altro, l' aceto o qualsiasi altro acido te li renderá sempre rosa, quel rosa fastidioso. Mi avevano consigliato la spazzolina di ottone sul dremel, effettivamente vengono bene, ma a parer mio risultano praticamente nuovi e la cosa non mi garba. Preciso, ormai i bossoli non li pulisco manco piú, quindi attendi qualcuno che abbia una certa "passione" per questi target. Ciao.
 
Top
view post Posted on 8/2/2024, 20:08     +1   +1   -1
Avatar

✴ Il Brigante è come la serpe...se non la stuzzichi non ti morde... ₵.₵. ✴

Group:
Moderatore
Posts:
6,308
Reputation:
+7,496

Status:


Io per i bossoli faccio così: cerco di tirar via più terra possibile solo con acqua demineralizzata e belle strigliate con spazzola ( non metallica) lo pulisco bene con un panno e lo faccio asciugare bene.
Gli aloni di terra che rimangono lì lascio così, e lo cospargo di olio vaselina. Quando asciutto, l' effetto terriccio / ottone ossidato / olio mi piace
 
Top
view post Posted on 8/2/2024, 21:59     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
454
Reputation:
+530

Status:


Concordo.
Ho provato vari metodi ma il più semplice è il migliore per i miei gusti.
Poi, a volerli vedere come nuovi, il dremel funziona molto bene, in alternativa spazzola metallica, ma mi dà l'idea di 'graffiare' molto di più
 
Top
view post Posted on 9/2/2024, 00:17     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,155
Reputation:
+712

Status:


Dremel con spazzolino d'acciaio ma usato,nel senso che le spazzole devono essere piegate dall'uso da risultare meno abrasive..velocità media e passa la paura e si conserva la patina.

LUK
 
Top
4 replies since 7/2/2024, 17:08   1146 views
  Share