Metal Detector per tutti

Consigli nuovi metal detector

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/1/2024, 23:01     +1   +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
69
Reputation:
+12

Status:


Ciao a tutti, vorrei acquistare un secondo metal detector più performante del modello che utilizzo ora (Garrett euro ace).
Premetto che mi trovo molto bene con questo modello e fino ad ora mi ha aiutato a fare ottimi ritrovamenti. Vorrei passare ad un modello più professionale in modo da lasciare il vecchio modello alla mia compagna e avere un metal a testa.
Cerco principalmente in montagna (terreni solitamente non troppo mineralizzati, ma amo girare e potrei capitare in terreni più mineralizzati rispetto a quelli dove giro di solito) ma non disdegno vecchi terreni di contadini in disuso e anche terreni ancora utilizzati da contadini (previa autorizzazione del proprietario). Molto raramente vado in spiaggia (meno di una volta l’anno per intenderci).
Stavo valutando il Garrett apex per il budget a disposizione (circa 500€), ho trovato il modello non Wi-Fi (che preferisco) ad un buon prezzo perché da esposizione.
Qualcuno sa indirizzarmi sul nuovo acquisto?
 
Top
view post Posted on 22/1/2024, 19:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,250
Reputation:
+413
Location:
Marche

Status:


Perchè proprio l'Apex? con 500 euro e un poco di buona volontà volgerei la mia attenzione ad un modello multifrequenza simultanea più consolidato dell'Apex , non è che abbia poi avuto tutto questo entusiasmo da parte degli utilizzatori, e chi lo ha provato non ne canta lodi! Con quel budget potresti acquistare un Nokta Legend che di sicuro va meglio dell'Apex, oppure prendere anche un Equinox usato , un 600 potresti trovarlo , forse anche un 800 con qualcosina in più e sei in casa Minelab con un metal che tiri poi per un bel poco d'anni!
 
Top
view post Posted on 22/1/2024, 20:36     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
69
Reputation:
+12

Status:


Sinceramente ho sempre utilizzato Garrett e chi conosco utilizza sempre questo marchio quindi non conosco assolutamente gli altri marchi. Però mi documento su quelli che mi hai consigliato e ovviamente valuto.
L’apex lo valutavo perché un mio amico me ne ha parlato molto bene però ho visto che l’alimentazione non è con batterie stilo mentre io preferisco questo tipo di alimentazione perché se mi dimentico di ricaricare le batterie ne ho sempre altre di riserva, quindi penso che opterò per un altro. Secondo te quale può essere il più indicato per me tra quelli che mi hai consigliato?
 
Top
view post Posted on 22/1/2024, 20:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,250
Reputation:
+413
Location:
Marche

Status:


Nessuno ha batterie stilo, ma qualcuno ha batterie caricabili con un comune power bank! Ormai i nuovi modelli usano batterie Litio ricaricabili tramite usb!
 
Top
view post Posted on 22/1/2024, 22:21     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
69
Reputation:
+12

Status:


Ma le batterie sono intercambiabili o le posso ricaricare con il power bank durante l’utilizzo?
 
Top
view post Posted on 22/1/2024, 22:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,250
Reputation:
+413
Location:
Marche

Status:


Modello per modello non saprei, conosco il The Legend, ha una batteria inseribile nell'asta dietro al bracciolo che alimenterebbe il metal in caso di scaricamento della sua interna, è opzionale !
 
Top
view post Posted on 22/1/2024, 22:51     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
69
Reputation:
+12

Status:


Stavo guardando un video proprio di questo metal detector. Devo dire che è molto promettente, forse l’unica pecca per il mio caso è la piastra troppo grande perché spesso capito in sentieri abbastanza stretti o pieni di erba alta ai lati quindi potrei non riuscire a spazzolare bene. Un’altra cosa che preferirei sono cuffie con il filo, anche se sono più scomode le reputo più pratiche perche non dovrei stare sempre a ricaricarle (sono un macello con le ricariche e spesso scordo di ricaricare gli strumenti, mi capita spesso con gopro e drone di doverli utilizzare ma non avere le batterie cariche 😂)
 
Top
view post Posted on 23/1/2024, 13:04     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
69
Reputation:
+12

Status:


Ciao Trinacria innanzitutto grazie per il consiglio, ho visto vari video comparativi tra il the legend e l’apex e il primo è assolutamente migliore. Quindi opterò per il the legend. Vedevo che esiste sia il Nokta makro the legend sia il nokta the legend ma non riesco a trovare nessuna comparazione, sai dirmi di più tra le differenze dei due modelli? O semplicemente è lo stesso modello ma chiamato in modi differenti tra vari siti?
Grazie mille ☺️
 
Top
view post Posted on 23/1/2024, 13:08     +1   -1
Avatar

✴ Il Brigante è come la serpe...se non la stuzzichi non ti morde... ₵.₵. ✴

Group:
Moderatore
Posts:
6,300
Reputation:
+7,491

Status:


CITAZIONE (PietroAncona @ 23/1/2024, 13:04) 
Vedevo che esiste sia il Nokta makro the legend sia il nokta the legend ma non riesco a trovare nessuna comparazione, sai dirmi di più tra le differenze dei due modelli? O semplicemente è lo stesso modello ma chiamato in modi differenti tra vari siti?

Ne esiste solo uno, e si chiama Nokta The Legend 👍
 
Top
view post Posted on 23/1/2024, 13:09     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
69
Reputation:
+12

Status:


Ma allora perché in qualche sito lo chiamano nokta makro?
 
Top
view post Posted on 23/1/2024, 13:10     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
69
Reputation:
+12

Status:


Ad esempio qui lo chiamano nokta makro

Attached Image: IMG_4238

IMG_4238

 
Top
view post Posted on 23/1/2024, 13:12     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
69
Reputation:
+12

Status:


Ah ok perfetto grazie mille ☺️
 
Top
view post Posted on 24/1/2024, 17:22     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,250
Reputation:
+413
Location:
Marche

Status:


Perché appena uscito era uno sviluppo Nokta/Makro, adesso il modello ridisegnato con asta in carbonio e piastra differente è Nokta! Le due società non collaborano più!
 
Top
view post Posted on 24/1/2024, 19:23     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
69
Reputation:
+12

Status:


Alla fine ho preso il the legend whp pro nokta con accupoint in omaggio. 799€ ma dura tutta la vita
 
Top
view post Posted on 24/1/2024, 19:37     +2   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,250
Reputation:
+413
Location:
Marche

Status:


Un solo consiglio ti voglio dare gratuitamente :D , fregatene di mettere la sensibilità a manetta, fai per prima cosa eliminazione disturbi, poi imposti il programma che vorresti usare e la multi o singola che desideri, fai l'abbattimento del ground e NELLO STESSO PUNTO regoli la sens con piastra a terra, se diventa chiacchierone abbassi una tacca alla volta finchè è stabile! Punto!
 
Top
31 replies since 21/1/2024, 23:01   3117 views
  Share