Metal Detector per tutti

Acquisto pin pointer

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/1/2024, 22:23     +1   -1

Tianxun TX 850

Group:
Member
Posts:
13
Reputation:
+2
Location:
Piemonte

Status:


Ciao a tutti , volevo acquistare il mio “diciamo” primo pin pointer, adesso per cominciare avevo preso su Amazon un MT6 Pro , ma usandolo dopo ore di spazzolate, mi sono accorto che in diversi casi il metal segnava dei target buoni ma poi lui non è riuscito a trovare nulla nello scavo
Cosa posso prendere di valido? Spesa massima volevo stare sui 150€
 
Top
view post Posted on 8/1/2024, 09:38     +1   -1
Avatar

ace 250 -m6-detector pro p.i-at pro--orx--atrex rutus-nokta legend

Group:
Member
Posts:
568
Reputation:
+71
Location:
rivolta d'adda

Status:


ciao io ho preso quello della nokta perche poi gli ho abbinato la piastra per immersioni mi trovo benissimo
ero indeciso con mi-4 stess prezzo

sei sui 130 euro
 
Top
view post Posted on 8/1/2024, 09:45     +1   -1

Tianxun TX 850

Group:
Member
Posts:
13
Reputation:
+2
Location:
Piemonte

Status:


Grazie, immersioni so già che non ne farò mai, normalmente giro per colline o montagne , ero abbastanza convinto per il MI-4 ma volevo una conferma / consiglio da voi

Normalmente cerco monete o militaria , o aggetti pre 1900
 
Top
view post Posted on 8/1/2024, 09:48     +1   -1
Avatar

ace 250 -m6-detector pro p.i-at pro--orx--atrex rutus-nokta legend

Group:
Member
Posts:
568
Reputation:
+71
Location:
rivolta d'adda

Status:


guarda io non faccio immersioni pero mi sono detto se vado al mare mi piacerebbe girare un po nel acqua bassa con il metal poi essendo piccolo non dai fastidio ma e' uno sfizio mio ,,,,pero come pinpointer il nokta e' davvero potente ma ti ripeto stiamo parlando di due ottimi pinpointer ..
uno o l altro secondo me vai tranquillo ...

ti saluto
 
Top
view post Posted on 8/1/2024, 10:06     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
297
Reputation:
+80
Location:
Pesaro

Status:


Io personalmente ho il Carotone Garret At e mi trovo benissimo.
 
Top
view post Posted on 8/1/2024, 10:22     +1   -1

Tianxun TX 850

Group:
Member
Posts:
13
Reputation:
+2
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (nicoxx @ 8/1/2024, 09:48) 
guarda io non faccio immersioni pero mi sono detto se vado al mare mi piacerebbe girare un po nel acqua bassa con il metal poi essendo piccolo non dai fastidio ma e' uno sfizio mio ,,,,pero come pinpointer il nokta e' davvero potente ma ti ripeto stiamo parlando di due ottimi pinpointer ..
uno o l altro secondo me vai tranquillo ...

ti saluto

Ti ringrazio, ho visto che hai l’XP ORX , lo stavo valutando perché si trova a prezzi ragionevoli rispetto a deus 2 , e poi forse per uno come me che sta imparando è meno complicato da usare.

Come lo posizioni in classifica fra i metal che possiedi?

Grazie ancora per i consigli

Saluti
 
Top
view post Posted on 25/1/2024, 11:35     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
59
Reputation:
+31
Location:
basso Piave, Veneto

Status:


Possiedo sia il Nokta che l'MI6, entrambi ottimi pointer, ma ti posso assicurare che l'MI6 sente gli oggetti molto prima del Nokta per cui le decine di euro in più li vale tutti.
 
Top
view post Posted on 29/1/2024, 09:37     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
66
Reputation:
+185

Status:


MI4....bomba
 
Top
view post Posted on 26/2/2024, 16:22     +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,254
Reputation:
+14,172
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


Si mi-4 ottimo pinpointer
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/2/2024, 17:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,250
Reputation:
+413
Location:
Marche

Status:


Un pinpointer non serve che senta un target a 7/8 cm o non fa a regola la sua funzione che è quella di centrare, io ho il pulsedive e lo uso con sensibilità minima, già sta sopra i 5 cm, per le distanze maggiori usiamo già un metal detector o no?!!
 
Top
view post Posted on 26/2/2024, 17:20     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
59
Reputation:
+31
Location:
basso Piave, Veneto

Status:


Un buon pointer serve per indirizzarti verso il bersaglio per non perdere tempo a scavare crateri.
E l'importante è che ti agganci il target il prima possibile, soprattutto quando questo è piccolissimo o molto in profondità, per trovare il prima possibile la verticale in maniera chirurgica.
Il metal in tal senso è molto, molto meno preciso.
Agganciare il target è importantissimo, perché anche un suono debole di darà la possibilità di andare verso di esso, ma se non lo agganci ti toccherà andare a tentativi con annesse perdite di tempo e/o rischi di danneggiare l'oggetto durante l'attività di scavo soprattutto per quelli alle prime armi.
Detto questo, usando io un'MI6 e mio figlio un Nokta pulsedive, qualche volta capita che mi chiami quando non riesce ad agganciare il segnale.
Per prove sul campo, l'MI6 abbinato al Deus (in questo caso si possono sfruttare non 5 ma 50 livelli di sensibilità) si è sempre dimostrato superiore al Nokta.
Non dico che il Nokta non vada bene, anzi, ma che la differenza di prezzo vale un po' di prestazioni in più e un po' di ingombro in meno.
Se poi il metal è un xp l'MI6 è d'obbligo, altrimenti anche l'MI4 resta una valida scelta come anche il Nokta.
Sugli altri non mi esprimo perché non li conosco.
 
Top
10 replies since 7/1/2024, 22:23   1245 views
  Share