Metal Detector per tutti

Indecisione tra...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/1/2024, 10:17     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
5
Reputation:
+1

Status:


Ciao, sono principiante, spazzolo tra spiaggia e campi, e sto cambiando il mio metal cinese ed ero indeciso tra:
Nokta simplex lite (ma ho visto, dopo una prima impressione positiva, che fa ca...re. Si lamenta di continuo)
Quindi la scelta si è spostata su golden mask one, xterra pro, garrett ace 300i.
Cosa mi consigliate? Tenendo conto che lo userò poco, prevalentemente in spiaggia, qualche uscita saltuaria nei campi, ma comunque niente di serio.
Grazie
 
Top
view post Posted on 3/1/2024, 10:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,250
Reputation:
+413
Location:
Marche

Status:


Come mono frequenza l' XTerra pro, bel metal con un ottimo rapporto qualità prezzo!
 
Top
view post Posted on 3/1/2024, 12:45     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
320
Reputation:
+71
Location:
Ferrara

Status:


CITAZIONE (Trinacria59 @ 3/1/2024, 10:52) 
Come mono frequenza l' XTerra pro, bel metal con un ottimo rapporto qualità prezzo!

Non è mono frequenza.. è multi ma non simultanea!😉
Comunque quoto xterra
 
Top
view post Posted on 3/1/2024, 14:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,250
Reputation:
+413
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (Fil87 @ 3/1/2024, 12:45) 
CITAZIONE (Trinacria59 @ 3/1/2024, 10:52) 
Come mono frequenza l' XTerra pro, bel metal con un ottimo rapporto qualità prezzo!

Non è mono frequenza.. è multi ma non simultanea!😉
Comunque quoto xterra

Infatti quale che sia la frequenza ne puoi usare una alla volta , quindi è un mono in fase di lavoro, poi da spento ne può avere anche 100 :P
 
Top
view post Posted on 3/1/2024, 16:35     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
320
Reputation:
+71
Location:
Ferrara

Status:


Frequenza commutabile e tagliamo la testa al tonno😎
 
Top
view post Posted on 3/1/2024, 17:20     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
389
Reputation:
+179

Status:


Non so dirti gli altri, ai tempi il garrett mi restituiva un sacco di falsi segnali...e scavando nel bosco dopo un po' era stancante.
 
Top
view post Posted on 3/1/2024, 18:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Cavaliere del Forum
Posts:
2,922
Reputation:
+252
Location:
Legnano

Status:


Io arrivo dai Golden e posso dirti che in zone sporche è difficile da ammaestrare. Ma poi scodinzola a tutte, o quasi, le uscite

*tutte le
 
Top
view post Posted on 4/1/2024, 19:47     +1   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
5
Reputation:
+1

Status:


Grazie a tutti, mi è appena arrivato oggi xterra pro. Prima uscita nel giardino di casa. Trovata una bella lattina, vassoio di lamina, un, chiodo (anche se ferro era disabilitato), un tubetto di dentifricio di quelli di metallo. 😂 Farò pratica a riconoscere l'id. Comunque è spettacolare come metal
 
Top
view post Posted on 4/1/2024, 19:53     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,250
Reputation:
+413
Location:
Marche

Status:


Ricorda che la prima regola è: Per trovare un target devi passarci sopra la piastra!
Ci sono luoghi in cui non troverai nulla e comincerai mentalmente a pensare che il metal non sia buono, ma se ci sono i target a loro modo tutti i metal li sentono, basta solo sforzarsi di capirne il linguaggio!
PS: se un chiodo è posizionato di testa nel terreno tutti i metal vengono ingannati, stessa cosa vale per le lastre in ferro ossidate! Suonano sempre buone, suoni forti e squillanti, e da li già capisci che sono trash, trucchetto , alza la piastra oltre la misura di lettura per una normale moneta, se continua a sentire è una massa abbastanza grande!
 
Top
view post Posted on 8/1/2024, 17:59     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
30
Reputation:
+9
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Pietro Canini @ 4/1/2024, 19:47) 
Grazie a tutti, mi è appena arrivato oggi xterra pro. Prima uscita nel giardino di casa. Trovata una bella lattina, vassoio di lamina, un, chiodo (anche se ferro era disabilitato), un tubetto di dentifricio di quelli di metallo. 😂 Farò pratica a riconoscere l'id. Comunque è spettacolare come metal

Ne ho preso uno anche io, lo sto aspettando.
In bocca al lupo a tutti e due quindi! :b: :)
 
Top
view post Posted on 3/2/2024, 14:41     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
230
Reputation:
+23

Status:


Ciao, a quest’ora dovrebbero essere arrivati… prime impressioni?
 
Top
view post Posted on 6/2/2024, 12:52     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
30
Reputation:
+9
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (ilmagi @ 3/2/2024, 14:41) 
Ciao, a quest’ora dovrebbero essere arrivati… prime impressioni?

Premettendo che sono troppo inesperto per un giudizio reale, mi trovo molto, molto bene con questo MD.
I parametri di giudizio sono personalissimi e non professionali quindi imparziali, soprattutto perchè mi ci sono affezionato e come ogni scarrafone è bello a mamma sua, questo, è per me il migliore perchè è il mio!

Lo trovo, per quel prezzo (pagato 269 nuovo in offerta) completo di tutte quelle funzionalità che, pur semplificate, introducono ai modelli più evoluti ad iniziare dalla multifrequenza che, anche se selezionabile una alla volta, è pur sempre qualcosa. Non disdegno poi la:
- leggerezza;
- ripiegabilità;
- discriminazione;
- luce frontale;
- luce monitor;
- vibrazione;
- separazione percettibile del ferro;
- qualità dei materiali;
- impermeabilità;
- modelli con settaggi preimpostati;
- larghissima possibilità di personalizzazione;
- riduzione delle interferenze
e soprattutto grande stabilità.

Non credo sia il massimo per quanto riguarda la profondità di ricerca ma credo di aver capito che si difende bene per quella fascia di prezzo. Aggiungo anche che, usandolo per divertimento, la parte dello scavo è quella che meno mi aggrada ed andare sotto i 35 cm reali non lo gradisco e anzi, se posso e spero lo evito :)

Finisco poi con il suono che ha. Rispetto ad altri noti MD (uno in particolare, famosissimo, che quando trova pare faccia delle puzze rumorose), questo canta!

Magari poi ci tiro fuori ferro, ma lo facciamo cantando!
:lol:
 
Top
11 replies since 3/1/2024, 10:17   1105 views
  Share