Metal Detector per tutti

Il ritrovamento più strano e interessante

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/12/2023, 08:31     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
54
Reputation:
0

Status:


Buongiorno a tutti! Ho creato questa discussione perché volevo vedere chi ha il ritrovamento più interessante e insolito con il proprio metal detector o la foto più intrigante e interessante del proprio reperto o con il metal detector. Condividete le vostre foto e divertiamoci insieme! :D
 
Top
view post Posted on 21/12/2023, 13:00     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
371
Reputation:
+708
Location:
Marche

Status:


Ne ho viste di tutti i colori qui sul forum 😁
 
Top
view post Posted on 4/1/2024, 08:50     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
58
Reputation:
+20

Status:


Inizio io allora, dopo mesi e mesi ancora non sono riuscito a capirne qualcosa di questo ritrovamento :XD: Però a parer mio è molto interessante. Trovato con Garrett AT Pro in campo arato in Toscana zona Siena. Peso 25gr lunghezza 5,5cm.

Attached Image: 20240104_084755_0000

20240104_084755_0000

 
Top
view post Posted on 4/1/2024, 10:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,250
Reputation:
+413
Location:
Marche

Status:


E fu così che ebbe inizio......! :tfiRr:
 
Top
view post Posted on 4/1/2024, 10:44     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
58
Reputation:
+20

Status:


Cioè?
 
Top
view post Posted on 4/1/2024, 11:04     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,250
Reputation:
+413
Location:
Marche

Status:


Pensavo non fosse necessario spiegarlo, un simile post farà si che una quantità di novizi ( almeno spero siano solo loro!) posterà reperti che non abbiano identificazione, quasi sicuramente ci saranno come sempre oggetti " non postabile" per datazione e rilevanza storica, giustamente qualcuno mi rivolgerà la fatidica domanda" come faccio a saperlo?", si fanno ricerche, si studia e ci si fa una cultura laddove si ritiene di essere mancanti. I forum e non solo , riguardanti il nostro bellissimo hobby sono attenzionati e tutti noi siamo visti di malo occhio, siamo considerati alla stregua di tombaroli e questo può aggravare ulteriormente la nostra già precaria sopravvivenza! Probabile che chi ha avuto questa idea non abbia pensato a questo risvolto, ma purtroppo bisogna pensare a 360 ° per evitare il peggio, tutto qui!
 
Top
view post Posted on 4/1/2024, 11:33     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
58
Reputation:
+20

Status:


Mi scusi tanto se ho pubblicato un post inerente a ciò che si chiedeva, lei che si aspettava che pubblicassi un ferro da bue? Per me quello che ho pubblicato è un oggetto che per me è molto interessante. Dato che è più di dieci anni che pratico questo hobby non mi ritengo un novizio, però ci sono ancora target che non conosco come penso tutti voi. O siete tutti tuttologi? Storici? Siete tutti in grado di datare qualsiasi cosa andando a fare ricerche su internet? E poi non per forza bisogna dover cercare, documentarsi, ed approfondire quando ci sono strumenti come i forum dove ci sono persone che ti possono dare una mano per riconoscere target.. concludo dicendo che per me la storia finisce qui. Sia per il post, che francamente potete anche cancellare, che per il forum.. buone ricerche a tutti.
 
Top
view post Posted on 4/1/2024, 11:36     +2   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
396
Reputation:
+200
Location:
Reggio Emilia

Status:


Esatto Trinacria, è un po' come andare a caccia e sparare a cazzo, a prede non predabili e in aree non di caccia. A meno che, data la notoria sufficienza degli italiani, la caccia la si pratichi per sparare, il metaldetectig per scavare. Io personalmente trovo sia molto più interessante approfondire la materia. Se no un consiglio: per sparare andate al tiro a segno, e per fare metal andate in spiaggia dove il mare e gli ombrelloni danno fisicamente il limite.

Per quanto riguarda i pezzi strani, non ci vuole una gran ricerca per capire dal materiale e dalla lavorazione se un pezzo è fine 800 o quantomeno medievale.
 
Top
view post Posted on 4/1/2024, 11:38     +4   +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
391
Reputation:
+179

Status:


Il mio ritrovamento più interessante è stato forse un anziano signore, proprietario del campo, che mi si è avvicinato e con cui siamo poi andati alla ricerca di una scatola di latta sepolta quando era bambino. È stato bellissimo anche se non l'abbiamo trovata...in compenso sono tornato a casa mezzo brillo 🤣
 
Top
view post Posted on 4/1/2024, 12:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,250
Reputation:
+413
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (Tommy1912 @ 4/1/2024, 11:33) 
Mi scusi tanto se ho pubblicato un post inerente a ciò che si chiedeva, lei che si aspettava che pubblicassi un ferro da bue? Per me quello che ho pubblicato è un oggetto che per me è molto interessante. Dato che è più di dieci anni che pratico questo hobby non mi ritengo un novizio, però ci sono ancora target che non conosco come penso tutti voi. O siete tutti tuttologi? Storici? Siete tutti in grado di datare qualsiasi cosa andando a fare ricerche su internet? E poi non per forza bisogna dover cercare, documentarsi, ed approfondire quando ci sono strumenti come i forum dove ci sono persone che ti possono dare una mano per riconoscere target.. concludo dicendo che per me la storia finisce qui. Sia per il post, che francamente potete anche cancellare, che per il forum.. buone ricerche a tutti.

Il fatto che a livello temporale io abbia postato la mia battuta dopo il tuo post non vuol dire che c'è l' avessi con te , comunque se è da 10 anni che pratichi a maggior ragione dovresti comprendere l' importanza di certi contesti e le relative conseguenze, detto ciò siete assolutamente liberi di comportarvi come meglio vi aggrada, la mia disamina voleva servire a fare riflettere non certo a vietare! Buon forum, vivetelo finché si può!
 
Top
view post Posted on 4/1/2024, 15:58     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
396
Reputation:
+200
Location:
Reggio Emilia

Status:


Accidenti un altro detector ista rientrato nella zona grigia🤣
 
Top
10 replies since 21/12/2023, 08:31   474 views
  Share