Metal Detector per tutti

Consiglio spazzolata

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/12/2023, 15:17     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
9
Reputation:
+2

Status:


Buongiorno. Spero di essere nella sezione giusta...
Chiedo un consiglio, meglio, il chiarimento di un dubbio.
Durante l'ultima uscita ho riscontrato la seguente difficoltà: ero in una postazione dove riuscivo a muovere il metal (come dicevo nella presentazione: Garrett Ace 300i) senza problemi, questo, nonostante la mia spazzolata a destra e sinistra non fosse di molto differente a quella vista nelle guide esplicative, non mi dava molti segnali. Passando però alla modalità no-motion con il tasto pinpoint i segnali invece erano presenti (ho trovato così il tappo dell'oliatore del Vetterli di cui ho chiesto l'identificazione ieri sera oltre a qualche scheggia, qualche bossolo e delle fibbie italiane).
Quindi vi chiedo, sbaglio qualcosa nel movimento del metal? Nelle impostazioni (usavo 5/6 tacche di sensibilità su 8 dato che c'erano abbastanza schegge in quella zona, ma non ho toccato i parametri riguardo la frequenza)? Oppure qualcos'altro?
Grazie d cuore a chi mi darà dei consigli. *^^*
 
Top
view post Posted on 19/12/2023, 22:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,250
Reputation:
+413
Location:
Marche

Status:


Non conosco il metal in questione, ma l'unica ragione logica che mi viene in mente è che probabilmente stai lavorando in discriminazione per cui il metal non ti segnalava quei target, mentre il pinpointer è sempre in all metal, quindi segnala tutto!
 
Top
1 replies since 19/12/2023, 15:17   192 views
  Share