Metal Detector per tutti

Consigli su possibile ritrovamento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/12/2023, 10:34     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
13
Reputation:
+2

Status:


Buongiorno a tutti!!!

È da un pò che mi chiedo che cosa farei in caso di eventuale ritrovamento di valore in spiaggia.

So che l'eventuale oggetto rinvenuto dev'essere consegnato al comune oppure alla polizia locale.
Vorrei sapere nel caso , quanto questa prassi sia sicura e a quanto ammonti la ricompensa in caso di consegna al proprietario legittimo .
Ma sopratutto , qualcuno di voi è stato mai notificato?
La mia paura è che qualcuno possa fregarsi l'oggetto e che alla fine l'unico ad essere fregato possa essere io.
Avreste qualche consiglio a riguardo ?

Vi ringrazio in anticipo

Sent via ForumFree Mobile



Edited by Doctor - 12/14/2023, 10:50 AM
 
Top
view post Posted on 14/12/2023, 18:23     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,232
Reputation:
+411
Location:
Marche

Status:


A me è capitato un paio di volte di ritrovare delle cose, non con il metal ma semplicemente passeggiando, ogni qual volta sono andato come da regolamento dai vigili per consegnare mi sono sentito dire che non faceva nulla e che non c'era bisogno di scrivere scartoffie che non portavano a nulla, per cui, decisione personale non porto più nulla ,a meno che di trovare un portafoglio con documenti da poter risolvere personalmente, e, per i benpensanti dico che le regole le conosciamo tutti, ma i primi a non rispettarle sono proprio coloro che dovrebbero dare l'esempio punto!
 
Top
view post Posted on 14/12/2023, 19:51     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
351
Reputation:
+31
Location:
Abruzzo

Status:


CITAZIONE (Trinacria59 @ 14/12/2023, 18:23) 
A me è capitato un paio di volte di ritrovare delle cose, non con il metal ma semplicemente passeggiando, ogni qual volta sono andato come da regolamento dai vigili per consegnare mi sono sentito dire che non faceva nulla e che non c'era bisogno di scrivere scartoffie che non portavano a nulla, per cui, decisione personale non porto più nulla ,a meno che di trovare un portafoglio con documenti da poter risolvere personalmente, e, per i benpensanti dico che le regole le conosciamo tutti, ma i primi a non rispettarle sono proprio coloro che dovrebbero dare l'esempio punto!

Se vero credo sia cosa gravissima, perché un verbale di ritrovamento ci vuole sempre, anche per 1 euro. Altro che scartoffie.
 
Top
view post Posted on 14/12/2023, 20:16     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,794
Reputation:
+107
Location:
Liguria

Status:


Si chiama omissione di atti d'ufficio
 
Top
view post Posted on 14/12/2023, 22:19     +3   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,232
Reputation:
+411
Location:
Marche

Status:


Bruno so come si chiama il reato, e so purtroppo come vanno le cose se le metti in mano a presunti paladini , che il mondo è uno schifo perchè l'uomo lo ha reso tale non è una novità!
 
Top
4 replies since 14/12/2023, 10:34   1062 views
  Share