Metal Detector per tutti

Aiuto per sostituzione metal detector

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/12/2023, 15:09     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
5
Reputation:
0

Status:


Buon pomeriggio, da circa un anno utilizzo per le mie ricerche un metal entry level (DrOtek).
Ora a distanza di tempo inizio a vederne alcuni difetti: la discriminazione non mi sembra molto buona, nell’utilizzo che ne faccio (bosco) sembra che vada in crisi con il terreno bagnato/umido. Sull’erba non perfettamente asciutta non riesco ad usarlo.
In ultimo (questo x colpa mia) ho perso la bacchetta centrale che ho sostituito con una in legno fatta su misura ma estremamente scomoda :D
Insomma, per queste ragioni mi sono deciso a fare un upgrade, e qui viene il bello, sono un po’ in panne perchè da un lato non vorrei spendere un sacco di soldi, dall’altro non vorrei fare un acquisto non adeguato ritrovandomi poi fra poco tempo a doverlo cambiare di nuovo.
Leggendo qua e la ho adocchiato il Garret ACE 400i che mi sembra di aver capito essere un modello “serio” comunque adatto anche a chi non ha una grossa esperienza. Inoltre ho visto che c’è la possibilità di cambiare la piastra nel caso servisse qualcosa di più specifico.
Il prezzo si aggira intorno ai 400€, secondo voi ha un senso fare questo cambio o sono fuori strada? Ci sono altri modelli con questo budget che sono più adatti?
preferirei stare sul nuovo perchè non credo di saper bene come valutare un usato e non vorrei nemmeno girare troppo alla ricerca di un modello particolare.
Grazieee
Marco

Edited by Marcomorelli89 - 10/12/2023, 22:05
 
Top
view post Posted on 10/12/2023, 15:33     +1   -1

Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
343
Reputation:
+53

Status:


Ciao, io non andrei su un modello così datato….
Io opterei per un multifrequenza…. Con quel prezzo ti puoi permettere ( a mio parere ) in Vanquish 540 nuovo, quando poi sarai pronto per un nuovo metal ( di fascia diciamo alta ) non avrai problemi a rivenderlo e a monetizzare in un secondo momento.
In giro si trovano molte offerte con molti accessori in dotazione.
Avresti un multifrequenza con le batterie ricaricabili , semplice da usare e che si comporta egregiamente in qualsiasi situazione.
Buona giornata.
 
Top
view post Posted on 10/12/2023, 16:59     +1   -1
Avatar

ace 250 -m6-detector pro p.i-at pro--orx--atrex rutus-nokta legend

Group:
Member
Posts:
568
Reputation:
+71
Location:
rivolta d'adda

Status:


ciao marco morelli se ti interessa vendo il mio rutus atrex e' appena uscito dalla garanzia ma e tenuto im maniera perfetta ...lo cambio per prendere uno immergibile

chiedi pure consigli qui credo che ti diranno che e' una buona macchina....per la valutazione del usato posso solo dirti che ho sempre venduto e comprato da utenti qui senza problemi... se sei interessato contattami pure per foto ..non so se e' ancora nella stanza vendita ...

ciao e buona scelta in ogni caso
 
Top
view post Posted on 10/12/2023, 17:17     +1   -1
Avatar

✴ Il Brigante è come la serpe...se non la stuzzichi non ti morde... ₵.₵. ✴

Group:
Moderatore
Posts:
6,299
Reputation:
+7,490

Status:


Valuta anche un bel Nokta Simplex Ultra oppure un Minelab XTerra Pro
 
Top
view post Posted on 10/12/2023, 18:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,250
Reputation:
+413
Location:
Marche

Status:


Ciao Marco, prenderei in seria considerazione l'offerta dell' utente nicoxx , il Rutus Atrex è un ottimo multifrequenza simultanea e aggiornabile, utilizzabile in quasi tutti i contesti compresa spiaggia e mare se non devi immergere la centrale, è uno dei metal più precisi grazie anche al suo grafico indicatore che insieme all'ID fornisce un valido aiuto e, forse è uno dei pochi che funziona veramente, non ho idea di quel che chiede , ma rispetto al Garrett 400 sei su Marte!
 
Top
view post Posted on 10/12/2023, 22:46     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
5
Reputation:
0

Status:


Grazie a tutti, sto iniziando a leggere qualche recensione. Un amico oggi mi ha consigliato anche il Nokta Legend, che ha provato e di cui ha avuto una buona impressione. Dovrebbe essere se non ho capito male un modello già di una fascia superiore rispetto al Garret 400.
Non so rispetto agli altri che mi avete suggerito, non sono ancora riuscito a leggere bene qualcosa a riguardo.
Il prezzo purtroppo è già parecchio più elevato...
 
Top
view post Posted on 10/12/2023, 22:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,250
Reputation:
+413
Location:
Marche

Status:


Il Legend è un metal assolutamente valido, io personalmente amo i nokta e ne ho uno , se trovi un buon usato ...! Ti ho detto del Rutus perchè è un ottimo strumento e magari lo puoi spuntare ad un buon prezzo, i legend è difficile trovarli sotto i 400/450/ 500 in base a che siano solo il metal o metal e cuffie , o aggiornati all'LG 30 , di sicuro stanno avanti anni luce sul 400 ,magari riesci a trovare a meno, abbi pazienza!
 
Top
view post Posted on 11/12/2023, 08:33     +1   -1
Avatar

ace 250 -m6-detector pro p.i-at pro--orx--atrex rutus-nokta legend

Group:
Member
Posts:
568
Reputation:
+71
Location:
rivolta d'adda

Status:


marco morelli ti ho mandato mp. con il mio cell se hai bisogno infoe foto .. e il prezzo che i avrei in mente ...

un saluto
 
Top
view post Posted on 11/12/2023, 11:33     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
273
Reputation:
+84
Location:
Levanto (sp)

Status:


Boh...io ho un garrett 400i..semplice da usare....accendo e vado...e ho sempre trovato cose carine...sia nei prati e montagna...non ti so dire in spiaggia perché non ci vado.....al limite puoi vedere sempre della garrett l APEX...
 
Top
view post Posted on 11/12/2023, 12:18     +1   -1

Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
343
Reputation:
+53

Status:


Nessuno obietta sul fatto che sia un buon metal, però è di vecchia concezione.
Sicuramente trova dei buoni oggetti, come a suo tempo li trovava anche il mio Eurotek Pro. Ma i tempi passano e secondo me ad oggi conviene prendere un metal che sia al passo con i tempi.
Io adesso ho un Equinox 700 e ti posso assicurare che non è paragonabile all’Eurotek Pro…. Che comunque sia mi ha dato parecchie soddisfazioni.
 
Top
view post Posted on 11/12/2023, 12:56     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
273
Reputation:
+84
Location:
Levanto (sp)

Status:


Si sono d'accordo con te Maldive 74..ma equinox 700...costa circa 900 euro...o sbaglio...
 
Top
view post Posted on 11/12/2023, 13:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,250
Reputation:
+413
Location:
Marche

Status:


Si d' accordo ma il 400 costa circa 380 euro , per solo 100 euro in più vado su qualcosa di più performante e di nuova concezione, penso sia più valido come concetto!
 
Top
view post Posted on 11/12/2023, 13:18     +1   -1

Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
343
Reputation:
+53

Status:


L’Equinox costa più di 400 euro, confermo. Ho voluto solo fare un esempio per il collega che commentava il Garrett 400I, paragonando il mio vecchio Eurotek all’attuale Equinox.
 
Top
view post Posted on 11/12/2023, 13:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,250
Reputation:
+413
Location:
Marche

Status:


Il mio commento era per Gianluca 👍
 
Top
view post Posted on 11/12/2023, 13:31     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
273
Reputation:
+84
Location:
Levanto (sp)

Status:


Ok..trinacria 59..certo che si...ma alcuni metal costano un esagerazione...x quello che gli ho suggerito l apex..tanto non è che andiamo su Marte a cercare reperti...poi almeno..(parlo x me)troppa tecnologia

complica la vita...non so x te che abbiamo la stessa età :D
 
Top
16 replies since 10/12/2023, 15:09   402 views
  Share