Metal Detector per tutti

Legend VS At Max VS 'nox 900

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/11/2023, 11:44     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
11
Reputation:
+4
Location:
Morano Calabro {CS}

Status:


Buondì,
come da titolo intendo cestinare il cinesino simil Garret,
utilizzato un paio di mesi, per diventare adulto!

Fra i tre che ho indicato gradirei indicazioni/suggerimenti,
considerando che ho già guardato diversi video e letto molto,
preferisco un buon md da utilizzare inizialmente in modalità più semplificata
per poi addentrarmi nei meandri dei comandi avanzati.

Sono ovviamente tre fasce di prezzo differenti e quello più empatico
mi pare l'equinox 900,
non colgo appieno i limiti del Garret e le qualità del Nokta.

Spero possiate fugare i miei dubbi perchè vorrei acquistarne uno
entro i prossimi giorni.
Grazie.

Luciano

Edited by luciart - 18/11/2023, 12:10
 
Top
view post Posted on 18/11/2023, 12:10     +1   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
11
Reputation:
+4
Location:
Morano Calabro {CS}

Status:


CITAZIONE (Rodario @ 18/11/2023, 11:53) 
Ciao Luciano, allora, a parte il fatto che hai fatto 3 presentazioni, visualizzabili nel tuo profilo nelle tue discussioni, non è "corretto" mettere i ritrovamenti in questa discussione, inoltre ci sono monete non postabili da segnalare, e inoltre ci sono munizioni probabilmente pericolose.
Bisogna leggere il regolamento prima di postare, grazie.

Grazie per i chiarimenti,
non ricordavo di aver fatto una seconda presentazione,
chiedo scusa ma ricollegandomi dopo qualche anno
con l'età che avanza non lo ricordavo,
se è il caso si può cancellare.

Ho letto il regolamento, le immagini erano funzionali a " certificare" l'utilizzo, senza pretendere null'altro.
Tranquillizzo sulla non pericolosità di ogive di 8x57 mauser inerti,
l'innesco sul fondello è di libera vendita e detenzione, le "monete" sono confluite nel museo cedute dall'associazione di cui faccio parte e con la quale faccio ricerche con nullaosta comunale.

Ad ogni modo provvedo ad eliminare le immagini.
Grazie per la segnalazione.
 
Top
view post Posted on 18/11/2023, 12:15     +1   +1   -1
Avatar

✴ Il Brigante è come la serpe...se non la stuzzichi non ti morde... ₵.₵. ✴

Group:
Moderatore
Posts:
6,301
Reputation:
+7,492

Status:


CITAZIONE (luciart @ 18/11/2023, 12:10) 
Ad ogni modo provvedo ad eliminare le immagini.
Grazie per la segnalazione.

Grazie a te per la comprensione

Per i metal da te citati arriveranno sicuramente consigli in merito 👍

Ciao e buon Forum!
 
Top
view post Posted on 18/11/2023, 13:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,250
Reputation:
+413
Location:
Marche

Status:


Io da possessore di Nokta posso dirti che ne sono entusiasta, lo uso prevalentemente con le impostazioni di default variando solo la sensibilità e/o la frequenza e la recovery speed, ritengo che gli ingegneri abbiano già studiato a fondo la macchina prima di immetterla sul mercato e, che l’adattamento al suolo da fare sia non invasivo da parte dell’utente, infatti ho sempre trovato anche in posti dove avevo precedentemente sondato e a profondità ragguardevoli, il metal è stabile a patto di non esagerare con la sensibilità, imposto sempre a terra dopo aver effettuato l’abbattimento e, appena inizia il chiacchiericcio abbasso di uno scatto, quale che sia il valore numerico della sensibilità. Ripeto per me è un ottimo metal , trasportabilissimo, leggero, e robusto , niente da invidiare al Nox o a metal più blasonati che, se a favore potrebbero avere qualche punto , di contro hanno un costo che a mio personale parere non lo giustifica! Spero di essere stato sufficientemente chiaro, ovviamente ho descritto solo la mia impressione tralasciando i dettagli tecnici che puoi verificare in qualsiasi tempo visualizzandoli direttamente online nel manuale sul sito Nokta! Buona terra!
 
Top
view post Posted on 20/11/2023, 19:30     +1   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
11
Reputation:
+4
Location:
Morano Calabro {CS}

Status:


CITAZIONE (Trinacria59 @ 18/11/2023, 13:39) 
Io da possessore di Nokta posso dirti che ne sono entusiasta, lo uso prevalentemente con le impostazioni di default variando solo la sensibilità e/o la frequenza e la recovery speed, ritengo che gli ingegneri abbiano già studiato a fondo la macchina prima di immetterla sul mercato e, che l’adattamento al suolo da fare sia non invasivo da parte dell’utente, infatti ho sempre trovato anche in posti dove avevo precedentemente sondato e a profondità ragguardevoli, il metal è stabile a patto di non esagerare con la sensibilità, imposto sempre a terra dopo aver effettuato l’abbattimento e, appena inizia il chiacchiericcio abbasso di uno scatto, quale che sia il valore numerico della sensibilità. Ripeto per me è un ottimo metal , trasportabilissimo, leggero, e robusto , niente da invidiare al Nox o a metal più blasonati che, se a favore potrebbero avere qualche punto , di contro hanno un costo che a mio personale parere non lo giustifica! Spero di essere stato sufficientemente chiaro, ovviamente ho descritto solo la mia impressione tralasciando i dettagli tecnici che puoi verificare in qualsiasi tempo visualizzandoli direttamente online nel manuale sul sito Nokta! Buona terra!

Estremamente chiaro e conciso, grazie.
Mi piacerebbe avere qualche riscontro sugli altri due,
perchè vorrei capire cosa/quanto danno in più nella plusvalenza economica.

PS: quando parlo di Nokta Legend intendo il modello LG30!
 
Top
view post Posted on 20/11/2023, 21:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,153
Reputation:
+712

Status:


Io uso il Legend da un'annetto e devo dire che mi trovo benissimo,ho molto ancora da imparare su questo strumento ma se pur complesso per certe cose è intuitivo anche per un cavernicolo del mio calibro,ho seguito alcuni tutorial su you tube e alla fine con le due o tre impostazioni che uso alternate a seconda dei posti e terreni me la cavo.Usandolo con la piastra LG24 individuo molto bene target anche piccoli sullo sporco a una profondità più che dignitosa.Poi il feeling con lo strumento lo abbiamo tutti diverso,un pò come le automobili come diceva qualcuno,in linea di massima se posso lo consiglio a chi ha già avuto un metal entry level,in modo da partire con impostazioni base facili per poi gradualmente passare a performance più elevate con impostazioni più complesse.

LUK
 
Top
view post Posted on 23/11/2023, 07:12     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
50
Reputation:
+20
Location:
umbria

Status:


CITAZIONE (luk ino @ 20/11/2023, 21:12) 
Io uso il Legend da un'annetto e devo dire che mi trovo benissimo,ho molto ancora da imparare su questo strumento ma se pur complesso per certe cose è intuitivo anche per un cavernicolo del mio calibro,ho seguito alcuni tutorial su you tube e alla fine con le due o tre impostazioni che uso alternate a seconda dei posti e terreni me la cavo.Usandolo con la piastra LG24 individuo molto bene target anche piccoli sullo sporco a una profondità più che dignitosa.Poi il feeling con lo strumento lo abbiamo tutti diverso,un pò come le automobili come diceva qualcuno,in linea di massima se posso lo consiglio a chi ha già avuto un metal entry level,in modo da partire con impostazioni base facili per poi gradualmente passare a performance più elevate con impostazioni più complesse.

LUK

luk posso chiederti su quali impostazioni vai a intervenire?cosi per confrontarsi e per capire magari meglio....anche io spesso mi metto giu a cambiare qualche impostazione se in uscita mi rendo conto che qualcosa non va...
 
Top
view post Posted on 23/11/2023, 16:15     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,153
Reputation:
+712

Status:


Di base Park,programma C a partire da 11,in multifrequenza 2,se invece il terreno è bagnato multifrequenza 3.Sensibilità variabile a seconda del terreno comunque intorno ai 26/27 di solito.

LUK
 
Top
view post Posted on 1/12/2023, 01:12     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
50
Reputation:
+20
Location:
umbria

Status:


Scusa il ritardo ma leggo solo ora.... Perfetto... Gli stessi settaggi che uso
 
Top
view post Posted on 7/12/2023, 11:22     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
230
Reputation:
+23

Status:


Io ti do un consiglio da amico… prendilo usato. Sono macchine ( nokta e minelab) molto complete che vogliono molto tempo e uscite per conoscerle a fondo. Anche il Max non è proprio un accendi e vai. Se ti dovessi disappassionare all’hobby o non riuscissi ad avere il tempo per le macchine andresti a venderle perdendo soldi, con l’usato la perdita sarebbe molto ridotta o anche azzerata. Io son 10 anni che cambio metal e son sempre usati. La spesa è stata veramente irrisoria. Di nokta e minelab se ne trovano molti perché sono stra venduti e fra i tanti utenti non tutti hanno la costanza o voglia d’imparare e tornano agli entry level o abbandonano.
 
Top
view post Posted on 10/12/2023, 11:00     +1   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
11
Reputation:
+4
Location:
Morano Calabro {CS}

Status:


CITAZIONE (ilmagi @ 7/12/2023, 11:22) 
Io ti do un consiglio da amico… prendilo usato. Sono macchine ( nokta e minelab) molto complete che vogliono molto tempo e uscite per conoscerle a fondo. Anche il Max non è proprio un accendi e vai. Se ti dovessi disappassionare all’hobby o non riuscissi ad avere il tempo per le macchine andresti a venderle perdendo soldi, con l’usato la perdita sarebbe molto ridotta o anche azzerata. Io son 10 anni che cambio metal e son sempre usati. La spesa è stata veramente irrisoria. Di nokta e minelab se ne trovano molti perché sono stra venduti e fra i tanti utenti non tutti hanno la costanza o voglia d’imparare e tornano agli entry level o abbandonano.

Grazie,
nel frattempo ho preso un Legend, nuovo, anche perchè il prezzo era molto conveniente rispetto agli usati trovati in giro, che non hanno due anni di garanzia. Nel poco tempo che ho ho già fatto diversi recuperi e mi trovo abbastanza bene, certo manca l'assiduità, ma quella non potrei averla con nessun md!
 
Top
view post Posted on 10/12/2023, 11:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,250
Reputation:
+413
Location:
Marche

Status:


Poi infine hai scelto razionalmente,un buon multifrequenza il Legend a patto di non voler esagerare con le impostazioni almeno fino a che non si arriva al simbiotico utilizzo, il miglior rapporto qualità prezzo ad oggi , ti darà soddisfazioni, e se ti accontenti e non ti prende la scimmia per le prestazioni esagerate è un metal che oserei dire definitivo ,almeno hobbysticamente parlando!
 
Top
11 replies since 18/11/2023, 11:44   502 views
  Share