Metal Detector per tutti

iscrizione al FIMD...che significa?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/12/2023, 22:35     +1   -1
Avatar

Lafayette GC1010
XP Goldmaxx Power



Group:
Utente abilitato
Posts:
5,408
Reputation:
+159
Location:
Centro Italia (RM)

Status:


Avrei molto da dire sulle due appena citate ma è più dignitoso un mio significativo silenzio.

Chi mi conosce sa già tutto.
Per gli altri: È sufficente guardare il mio profilo o fare una banale Ricerca su Google.

Un consiglio: tenete in tasca il portafoglio.

Edited by FraWeb - 17/12/2023, 09:35
 
Web  Top
view post Posted on 15/1/2024, 18:09     +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,254
Reputation:
+14,172
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


Io non mi sono tesserato
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/2/2024, 12:45     +1   -1
Avatar

CTX3030 - Minelab Excalibur II ITys 10"

Group:
Member
Posts:
582
Reputation:
+188
Location:
Sandalia

Status:


CITAZIONE (Trinacria59 @ 16/12/2023, 19:18) 
SOS è una associazione che aiuta chi ha necessità di qualcuno del nostro contesto, FIMD è una pseudo associazione che aiuta se stessa!

Sos è un'associazione che non ha fatto niente di nuovo, ha saputo solo scopiazzare, si è fatta grande grazie all'inganno del tutto "gratis". Ora ha creato la nuova federazione solo per ripicca, non certo per passione, dalla quale trarrà comunque visibilità, facendo organizzare, alle spalle dei suoi tesserati, pseudo eventi sportivi, facendo pagare anche i bambini. Questo non è metal detecting!!
 
Top
view post Posted on 1/2/2024, 16:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,250
Reputation:
+413
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (cyobin @ 1/2/2024, 12:45) 
CITAZIONE (Trinacria59 @ 16/12/2023, 19:18) 
SOS è una associazione che aiuta chi ha necessità di qualcuno del nostro contesto, FIMD è una pseudo associazione che aiuta se stessa!

Sos è un'associazione che non ha fatto niente di nuovo, ha saputo solo scopiazzare, si è fatta grande grazie all'inganno del tutto "gratis". Ora ha creato la nuova federazione solo per ripicca, non certo per passione, dalla quale trarrà comunque visibilità, facendo organizzare, alle spalle dei suoi tesserati, pseudo eventi sportivi, facendo pagare anche i bambini. Questo non è metal detecting!!

Io non appartengo a nessuna associazione, anni fa mi tesserai con la FIMD ma, visto l'andazzo non ho rinnovato più, poi non ho capito come mi arrivavano sempre richieste di recuperi da parte di IMEDE , richieste ad cazzum visto che mi chiedevano di effettuare recuperi in luoghi distanti centinaia di Km e ovviamente ho chiesto la cancellazione dell'account! Per sentito dire sapevo di SOS ma non vi ho mai fatto parte, non credo alle associazioni , e la notorietà non mi interessa! Gira e rigira è tutta la stessa pappa!
 
Top
view post Posted on 2/2/2024, 15:02     +1   +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
19
Reputation:
+1

Status:


Anche io non ho nessuna tessera
 
Top
view post Posted on 2/2/2024, 15:09     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
396
Reputation:
+200
Location:
Reggio Emilia

Status:


In Italia i patacchini servono🙂
Vuoi mettere il cittadino che vede uno in campo con una toppa tricolore?
Sembra una stupidaggine ma è un dato di fatto. Poi dai c'è una assicurazione se mi spapello un menisco mentre spazzolo.
 
Top
view post Posted on 2/2/2024, 17:00     +2   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,250
Reputation:
+413
Location:
Marche

Status:


Ma se voglio un' assicurazione la faccio , per l'outdoor c'è ne sono a iosa, per il patacchino fai lo stesso con qualsiasi cosa, mettiti la stella dei Texas Rangers che fai più colpo!!! : ;)
 
Top
view post Posted on 3/2/2024, 10:52     +1   -1
Avatar

CTX3030 - Minelab Excalibur II ITys 10"

Group:
Member
Posts:
582
Reputation:
+188
Location:
Sandalia

Status:


Il fatto è che la suddetta associazione, millantando cooperazioni esclusive con enti istituzionali, ecc ecc, sostiene di essere l'unica a favorire l'uso del metal detector, ora con la nuova federazione promuove il metal detecting come attività sportiva, e i meno informati ci credono! Stanno incentivando, per solo tornaconto personale, l'uso indiscriminato del metal detector, tesserando cani e porci e dando a questi anche la possibilità di ricoprire ruoli quali quello di coordinatore, senza verificare serietà, onestà e "professionalità". Abbiamo già assistito a spettacoli di questo genere e li abbiamo visti finire nel peggiore dei modi, non tarderemo a sentire il botto in tutta la nazione. La FIMD rimane l'unica vera e seria antagonista.
 
Top
view post Posted on 3/2/2024, 11:05     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,250
Reputation:
+413
Location:
Marche

Status:


Ma antagonisti de che? Ma infine che ha fatto o sta facendo per noi detectoristi seri e responsabili? Che forse c' è qualcosa di diverso da prima? Le regole sono le stesse se non peggio, viaggiamo comunque sul filo del rasoio, e, le associazioni( nulla di personale) pensano solo a tesserare per ottenere introiti. Forse che FIMD controlla chi tessera se spazzola nella legalità? Esattamente come gli altri! Il problema serio e con questo chiudo la sterile diatriba, per me è la pubblicità negativa e non me ne vogliano i commercianti, il grosso di questa la fanno i commercianti per il loro tornaconto, non tutti per fortuna ma quasi tutti, i novizi credono alle stronzate e in massa si lanciano alla ricerca dei tesori perduti! Ora perdona l' esagerazione ma le associazioni corrono su questo filone, di certo molto nelle loro fila sono pieni di buone intenzioni, ma restano intenzioni e nulla di più!

Edited by Trinacria59 - 3/2/2024, 18:53
 
Top
view post Posted on 3/2/2024, 11:43     +1   -1
Avatar

CTX3030 - Minelab Excalibur II ITys 10"

Group:
Member
Posts:
582
Reputation:
+188
Location:
Sandalia

Status:


La FIMD ha appena attivato sul sito www.fimdeducational.it dei corsi per ottenere una certificazione per un metal detecting responsabile. Di certo non può controllare ogni singolo tesserato, per questo ci vorrebbe l'istituzione di una sorta di patente (e, visto come stanno andando le cose, si arriverà proprio a questo) ma la FIMD si muove nella direzione giusta, non di certo incentiva l'uso indiscriminato del metal detector, non inganna le persone promettendo interventi gratuiti farlocchi e a breve prevedo che saremo inondati da pseudo eventi sportivi organizzati dai poveri tesserati, che per rifarsi da fatica e spese faranno pagare i bambini. A questo punto meglio l'appellativo "tombarolo"!!

Edited by cyobin - 3/2/2024, 12:27
 
Top
view post Posted on 3/2/2024, 18:51     +1   -1
Avatar

Pellerossa al 100% Moglie e buoi... dei paesi tuoi!

Group:
Member
Posts:
6,763
Reputation:
+417
Location:
Dintorni Parma

Status:


Io non riesco ancora a capire quale sia il vantaggio di far parte di un associazione.

Quando capirò i vantaggi forse valuterò il tesseramento.
Quindi un tesserato ad oggi ha dei vantaggi in più rispetto a chi non lo è?

Se sì mi potete spiegare quali? Grazie a chi mi risponderà!
 
Top
view post Posted on 3/2/2024, 18:55     +2   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,250
Reputation:
+413
Location:
Marche

Status:


Il vantaggio c'è Embolo! Per l'associazione!
 
Top
view post Posted on 3/2/2024, 19:11     +1   -1
Avatar

Pellerossa al 100% Moglie e buoi... dei paesi tuoi!

Group:
Member
Posts:
6,763
Reputation:
+417
Location:
Dintorni Parma

Status:


CITAZIONE (Trinacria59 @ 3/2/2024, 18:55) 
Il vantaggio c'è Embolo! Per l'associazione!

Bhe immaginavo... Che l'associazione abbia un vantaggio, ma l' associato? :huh:
 
Top
view post Posted on 3/2/2024, 19:24     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
124
Reputation:
+31
Location:
PALERMO

Status:


Per quello che mi hanno riferito (dalla Fimd) può essere utile in caso di infortuni accidentali durante le spazzolate(con refertazione ovviamente) o in caso di bisogno di tutele legali, spero di non avere mai necessità di capire se hanno detto la verità :shifty:
 
Top
view post Posted on 3/2/2024, 19:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,250
Reputation:
+413
Location:
Marche

Status:


La vorrei tanto vedere la stipula del contratto assicurativo , per leggere le clausole quelle piccole piccole che ci vuole la lente di ingrandimento e che regolarmente nessuno legge!
 
Top
54 replies since 25/10/2023, 13:04   2710 views
  Share