Metal Detector per tutti

GARRET AT PRO, Ricerca

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/9/2023, 12:17     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
4
Reputation:
0

Status:


Salve a tutti, già mi sono presentato qualche tempo fa, sono un neofita dei metal detector. Ho un GARRET AT Pro e usandolo al mare in questo periodo su una sabbia che si presenta asciutta per 8 cm circa, poi sotto è tutta bagnata e a tratti scura, ho notato che da parecchi falsi segnali, anche dopo il classico bilanciamento con L apposito pulsante. È normale oppure sono io che non ci capisco nulla o c è un dettaglio specifico per farlo andare meglio?? La zona è Torvaianica Roma.
 
Top
view post Posted on 7/9/2023, 16:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,239
Reputation:
+413
Location:
Marche

Status:


Sono pochi i metal che non danno problemi in acqua salata e, che io sappia l’AT pro non è tra questi, Torvaianica poi è sabbia scura? Perché se fosse è ancora peggio essendo di origine vulcanica, se non lo fosse ok, scusa l’ignoranza😄!
 
Top
view post Posted on 7/9/2023, 20:05     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
969
Reputation:
+241
Location:
Pordenone

Status:


Ciao anche io ho avuto i tuoi stessi problemi, avevo molto falsi segnali
 
Top
view post Posted on 7/9/2023, 22:18     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
4
Reputation:
0

Status:


Si è sabbia scura. Non nera ma scura. A tratti quando si scava emergono delle stratificazioni ferrose. Almeno ho capito di non essere completamente incapace ad usarlo. Grazie mille per il supporto intanto.
 
Top
view post Posted on 9/9/2023, 09:39     +1   +1   -1
Avatar

At pro / deus xp

Group:
Member
Posts:
116
Reputation:
+17
Location:
Puglia

Status:


Se ricerchi in acqua , ti consiglio di fare il bilanciamento del terreno in manuale scendendo leggermente sotto la soglia , ma attenzione … questa procedura comprometterebbe la ricerca !
I falsi segnali sono normali in acqua salata , se vuoi fare una ricerca migliore cambia metal😅
A mio parare te l’at pro e’ una delle migliori macchine per la ricerca di monete .
Con esperienza acustica tiri su il meglio 💪🏼
Ma lascerei stare bagnasciuga e acqua !
 
Top
view post Posted on 9/9/2023, 12:06     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
4
Reputation:
0

Status:


Ok grazie mille per il consiglio.
 
Top
view post Posted on 8/2/2024, 18:23     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
120
Reputation:
+22

Status:


Ciao, elimina tutto il ferro sino al 40 e la prima tacca fino al 45 e l'ultima quella dal 95 in su, poi abbassa la sensibilità anche di 4 tacche che comunque l'at pro rimane ancora abbastanza performante. Poi se hai la possibilità prova la piastra piccola la 5x8dd garrett che va una bomba e sente meno la mineralizzazione in generale potendo lavorare con sensibilità più alta. Buona serata
 
Top
6 replies since 7/9/2023, 12:17   361 views
  Share