Metal Detector per tutti

Ecco come ci vedono

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/7/2023, 17:16     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
396
Reputation:
+200
Location:
Reggio Emilia

Status:


Il web propone questa risposta tratta da un sito di uno studio legale.

Mi sembra palese visto il tono della risposta, com'è percepito il nostro hobby.

E io mi incazzo😜

Attached Image: Screenshot_2023-07-09-18-10-54-542-edit_com.androi

Screenshot_2023-07-09-18-10-54-542-edit_com.androi

 
Top
view post Posted on 9/7/2023, 20:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,250
Reputation:
+413
Location:
Marche

Status:


E cosi fai il loro gioco! Tu non ti inkazzare e continua a goderti le spazzolate come hai sempre fatto! Fan... gli avvocati, sono i beccamorti dei vivi!
 
Top
view post Posted on 10/7/2023, 08:12     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
297
Reputation:
+80
Location:
Pesaro

Status:


CITAZIONE (vecchiotrotsky @ 9/7/2023, 18:16) 
Il web propone questa risposta tratta da un sito di uno studio legale.

Mi sembra palese visto il tono della risposta, com'è percepito il nostro hobby.

E io mi incazzo😜

Per pochi che si comportano male.... veniamo visti peggio dei ladri...
 
Top
view post Posted on 10/7/2023, 09:42     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,250
Reputation:
+413
Location:
Marche

Status:


Proprio stamane ho abbandonato un gruppo di Facebook, purtroppo le persone si ostinano costantemente a postare oggetti di interesse storico/ culturale, sebbene gli amministratori non sono responsabili è un atteggiamento che non condivido, per carità, io non sono di certo un angelo caduto , ognuno di noi ha probabilmente qualche pezzo incerto e, ne risponderà a chi di dovere nella malaugurata ipotesi che cada in disgrazia, ma l’ostentazione continua su siti, forum e quant’altro è indubbiamente fastidiosa! Non si fa altro che fortificare la convinzione in chi è contrario all’uso dei metal, che siamo tutti una massa di saccheggiatori senza regole, questo non è bene, ma, nascono gruppi come i funghi e nonostante si conoscono le normative in materia si va costantemente contromano, una forma di pubblicità negativa che si porta dietro nugoli di novizi convinti che , si può fare perché tanto lo fanno tutti! Questo non è uno sport e nemmeno un passatempo, è una passione per la storia dei nostri luoghi e di ciò che hanno attraversato, il piacere di stare nella natura, l’emozione di dar seguito ad un segnale, e, sono tutte emozioni PERSONALI! Agli altri interessa solo se condividono la stessa passione allo stesso modo, finiamola di giocare a chi c’è l’ha più lungo!
 
Top
view post Posted on 10/7/2023, 10:02     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
396
Reputation:
+200
Location:
Reggio Emilia

Status:


Io sono dell'idea che gli amministratori dei vari forum, anche questo invece che ammonire dovrebbero denunciare,alle autorità. Dite che fattibile? Bisogna scremare gli idioti.
 
Top
view post Posted on 10/7/2023, 10:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,250
Reputation:
+413
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (vecchiotrotsky @ 10/7/2023, 11:02) 
Io sono dell'idea che gli amministratori dei vari forum, anche questo invece che ammonire dovrebbero denunciare,alle autorità. Dite che fattibile? Bisogna scremare gli idioti.

Certo che sarebbe fattibile, e, non capisco perché non accade, probabilmente ci sono motivazioni che disconosco, spiacevole a dirlo ma a farne le spese non sarebbero gli idioti conclamati ma solo gli ignoranti che magari lo fanno in buona fede affidandosi a chi ha maggior esperienza o imitando semplicemente quel che osservano! Una cosa è sicura, ci allontaniamo sempre più dalla condizione di “sopportati” avvicinandoci a quella di illegali!
 
Top
view post Posted on 10/7/2023, 10:45     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
396
Reputation:
+200
Location:
Reggio Emilia

Status:


Purtroppo queste attività regolamentate ad cazzum di cui noi italiani siamo maestri, sempre sprofondano in una zona grigia. Che favorisce l'illegalità, a parte gli inizi quando 3 per provincia avevano un metal, che è il periodo aureo di questi settori. Purtroppo c'è da regolamentare come caccia e pesca, se no gli italiani sono come bambini stupidi, che si allargano sempre più.
 
Top
view post Posted on 10/7/2023, 13:16     +1   +1   -1
Avatar

Coach

Group:
Member
Posts:
603
Reputation:
+485
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (vecchiotrotsky @ 9/7/2023, 18:16) 
Il web propone questa risposta tratta da un sito di uno studio legale.

Mi sembra palese visto il tono della risposta, com'è percepito il nostro hobby.

E io mi incazzo😜

Bah, m'incazzo di più io se penso che la risposta viene da uno studio legale. Non solo inesatta ed incompleta, ma condita da considerazioni personali (... alla ricerca di chissà che cosa).
Mi pare il vecchio TG4 di Emilio Fede.
Doppia figuraccia per noi metal e per gli avvocati.
 
Top
view post Posted on 10/7/2023, 15:06     +3   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,153
Reputation:
+712

Status:


A volte in rete c'è chi si titola o si fregia del sapere assoluto sparando cazzate e quant'altro quando dovrebbe invece tacere e studiare la materia come si deve...amen questo è il mondo al giorno d'oggi,purtroppo il web da voce a chi voce non dovrebbe averla.Io me ne sbatto e vado avanti nel rispetto delle regole e soprattutto del buon senso.


LUK
 
Top
view post Posted on 10/7/2023, 16:01     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,250
Reputation:
+413
Location:
Marche

Status:


Se provi a immettere in internet la domanda: quale è il metal detector più valido?
Ti viene fuori ancora il Garrett 250 seguito da Dr Otek !!! Qualcuno fuori del nostro contesto ci potrebbe anche credere!!! 😂😂😂
Questo naturalmente configura lo stato di internet, risposte invariate per decenni e, probabilmente date da incompetenti, poiché credo che al tempo del Garrettino vi fossero comunque metal che lo avanzavano nettamente senza arrivare ai top di gamma!
In contesti differenti vige lo stesso modus operandi! Come sopra! L’avvocato Azzeccagarbugli da una risposta quanto mai sommario perché in fondo non sa nemmeno cosa sia la ricerca con il metal di superficie , e cosa sia fondamentalmente l’erratico ! Si ferma all’assodato, la ricerca archeologica con il metal è vietata, e anche se quest’ultima è vietata con qualsiasi strumento che non sia un metal poco gliene cale! Come dice Luk ino, godiamoci le nostre uscite e non curiamoci di questi, stiamo su piani differenti e a discutere con gli asini… si perde solo tempo!👍
 
Top
9 replies since 9/7/2023, 17:16   304 views
  Share