Metal Detector per tutti

Consigli guarnizione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/6/2023, 11:15     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
3
Reputation:
0

Status:


Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio. Ho un Nokta Pulsedive. La prima volta si è rotta la plastica del corpo principale. La seconda volta, assemblato e riposto in armadietto, ho trovato un mm di spazio tra bobina e corpo (si è rotta la plastica della parte di bobina che si inserisce nel manico). Per fortuna entrambi gli interventi erano in garanzia. Appena tornato ho provato a montarlo ma ho notato che fa molta resistenza durante l'assemblaggio. Secondo me la guarnizione trasparente tra bobina e corpo principale si è deteriorata, irrigidita, per cui crea una pressione maggiore che inevitabilmente spacca la plastica esterna o interna. Volevo chiedervi un consiglio su cosa posso utilizzare per ammorbidire la guarnizione. È trasparente, forse in silicone. Non vorrei si rompesse di nuovo e fare avanti e indietro con il centro assistenza. Ho letto in rete pareri contrastanti tra grasso al silicone, vasellina liquida, e altri. L'alternativa è saldare le due parti con resina epox, ma poi addio garanzia. Qualche idea?
 
Top
view post Posted on 16/6/2023, 16:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,250
Reputation:
+413
Location:
Marche

Status:


Puoi provare a sostituirla con un normale Oring, il problema di fondo è se ci fai mare, diversamente rimedi con quello, se è troppo spesso metti un poco d’acqua sul fuoco e quando bolle la togli e butti dentro l’or , vedrai che poi si riesce a montare facilmente, puoi fare lo stesso con la guarnizione originale !

PS: qualche decina di secondi, non oltre!
 
Top
view post Posted on 16/6/2023, 16:21     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
3
Reputation:
0

Status:


Sì, lo uso soltanto in mare. Seguirò il tuo consiglio, grazie
 
Top
2 replies since 16/6/2023, 11:15   103 views
  Share