Metal Detector per tutti

Deus 2 ho manticore ?, Cambiato Deus 2 con Manticore.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/4/2023, 07:16     +1   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
10
Reputation:
+2
Location:
Nord Sardegna

Status:


Ciao a tutti, come da descrizione dato il mio Deus 2 per il manticore, vedendo vari video, ho notato che il manticore ha il vdi instabile. "Vdi ballerino"
Ancora prima di prendere il Deus 2 ero curioso del nuovo minelab.
Cmq devo dire re che il primo approccio ho avuto difficoltà, un Deus 2 molto complicato da usare è settare, soprattutto da chi è partito da zero. Qualcuno di voi ha fatto la mia stessa scelta? Come vi siete trovati?.
 
Top
view post Posted on 2/1/2024, 01:38     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
51
Reputation:
+45
Location:
Pozzuoli

Status:


Io sono un felice possessore di deus 2 ma ho avuto modo di provare il manticore, nulla da dire ottima macchina ma io con minelab proprio nn riesco a familiarizzare, sopratutto per l instabilità sui targhet, cosa che deus non ha. Quando prendi una certa confidenza con deus sei capace di scavare se vuoi dai 78 fino ai 85 solo 2 cose, o moneta o purtroppo pezzetti di alluminio. La “spazzatura” te la discrimina quasi sempre o dopo averci fatto orecchio te lo fa capire in modo netto
 
Top
view post Posted on 2/1/2024, 16:45     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,250
Reputation:
+413
Location:
Marche

Status:


Linus non ho il Manticore ma, ho un amico ( di corrispondenza) che lo ha e ha anche il Deus 2, a suo dire il Manticore è talmente potente che la sensibilità è importantissima nel settarlo, per i target consueti sono entrambi i metal in linea con gli altri top di gamma, ma è sul molto piccolo che si vede la reale potenza del Manticore e con una sensibilità di 18/20 ti fa già scavare bei crateri!
 
Top
view post Posted on 2/1/2024, 19:01     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
396
Reputation:
+200
Location:
Reggio Emilia

Status:


Mai più cavo. E non dico altro. Deus 1.
 
Top
view post Posted on 2/1/2024, 20:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,250
Reputation:
+413
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (vecchiotrotsky @ 2/1/2024, 19:01) 
Mai più cavo. E non dico altro. Deus 1.

Hai provato il Manticore?
 
Top
view post Posted on 2/1/2024, 20:45     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
396
Reputation:
+200
Location:
Reggio Emilia

Status:


No, ma lo zainaggio il cambio piastra tipo staffetta, la leggerezza( adesso poi vado solo di cuffie) per me sono impagabili. Guarda farei un pensiero per un cablato solo quando distriminerà l'alluminio. Che non mi sembra un volo su marte. Cavolo ALLUMINIO ci sarà un modo scientifico per farlo suonare diverso🤓
 
Top
view post Posted on 2/1/2024, 21:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,250
Reputation:
+413
Location:
Marche

Status:


Per me un metal è un insieme di caratteristiche dove per essere un buon metal i pro devono superare i contro, sembra una cosa ovvia ma non è cosi semplice, oggi i metal fondamentalmente sono tutti con le medesime caratteristiche, ma tu pensa che sono passato dal Legend al Rutus Atrex e mi sto anche trovando bene, ho rinunciato alla zainabilità, alla leggerezza, e malgrado questo mi ritengo soddisfatto, sarà perchè comunque mi ha già regalato più di una soddisfazione e sarà pure che non scavo voragini, ma rinunciare a qualche pro per averne in cambio altri mi sembra uno scambio equo, dopo ogni cosa è abitudine e necessità personale, se per te la leggerezza è un pregio primario per i luoghi che batti è normale che non torni indietro!
PS: so che tu anche hai avuto l'Atrex, come ti sei trovato?
A proposito , ne un cablato e nemmeno un wireless discriminano l'alluminio perchè è sulla stessa scala dell'Argento e discriminando il primo elimineresti anche molti target appartenenti al secondo!
 
Top
view post Posted on 4/1/2024, 09:16     +1   -1
Avatar

DEUS 2

Group:
Member
Posts:
27,327
Reputation:
+248
Location:
Campi sparsi

Status:


Ho posseduto e possiedo vari metal tra cui anche Minelab. Uso il Deus1 da 10 anni e il Deus2 da un paio di anni: ho fatto molti test e difficilmente lo cambierei. Oltre ad essere una macchina da prestazioni top, del D2 va considerata oltre alla zainabilità anche la leggerezza: mezzo chilo di differenza col Manticore si fa sentire..si fa sentire eccome. Poi certo, anche il Manticore è un’ottima macchina ma io non avrei nessun dubbio.
 
Web  Top
view post Posted on 4/1/2024, 09:34     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
396
Reputation:
+200
Location:
Reggio Emilia

Status:


CITAZIONE (Trinacria59 @ 2/1/2024, 21:55) 
Per me un metal è un insieme di caratteristiche dove per essere un buon metal i pro devono superare i contro, sembra una cosa ovvia ma non è cosi semplice, oggi i metal fondamentalmente sono tutti con le medesime caratteristiche, ma tu pensa che sono passato dal Legend al Rutus Atrex e mi sto anche trovando bene, ho rinunciato alla zainabilità, alla leggerezza, e malgrado questo mi ritengo soddisfatto, sarà perchè comunque mi ha già regalato più di una soddisfazione e sarà pure che non scavo voragini, ma rinunciare a qualche pro per averne in cambio altri mi sembra uno scambio equo, dopo ogni cosa è abitudine e necessità personale, se per te la leggerezza è un pregio primario per i luoghi che batti è normale che non torni indietro!
PS: so che tu anche hai avuto l'Atrex, come ti sei trovato?
A proposito , ne un cablato e nemmeno un wireless discriminano l'alluminio perchè è sulla stessa scala dell'Argento e discriminando il primo elimineresti anche molti target appartenenti al secondo!

Il Rutus rimane sempre nel cuore, ottimo multifrequenza. Noto però che con il Deus uso quasi tutti i programmi di base che sono già ottimi, mentre con atrex usavo solo Coin e base. Il Rutus a livello di stabilità e semplicità sembra il Deus, ma se mettiamo che pesa 3 volte e ha uno schermo con visibilità imbarazzante, non c'è partita. Comunque un metal che riprenderei.
 
Top
8 replies since 23/4/2023, 07:16   586 views
  Share