Metal Detector per tutti

Problema TIANXUN TX850

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/4/2023, 00:05     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
88
Reputation:
+194

Status:


Buonasera,
ormai da qualche mese uso il mio nuovo vanquish 540, con il quale mi trovo bene anche se non troppo semplice da conoscere bene....
comunque oggi volevo riprovare il mio tianxun tx-850 con il quale mi trovavo bene, e che ho poi abbandonato in un angolo perchè spesso mi aveva iniziato a "svalvolare", Oggi ho provato a rimetterlo in funzione ed effettivamente quando lo accendo in aria, il suono "sfarfalla", fa una continua emissione di suoni alterati. Ho provato ad aprirlo ma i contatti visivamente sembrano a posto, non sembrano esserci ossidazioni o saldature ballerine, nemmeno al microscopio. Se stacco la piastra si ammutolisce, non per questo però dovrebbe essere per forza la piastra guasta, visto che testando i pin del connettore non rilevo cortocircuiti. Non ha mai preso acqua. Aveva fatto cosi un paio di volte, per poi tornare a funzionare bene, ma stavolta sembra non volerne di riprendere.
Mesi fa avevo visto un video in spagnolo che diceva che può avere problemi con il 5G, ma non credo, fa cosi ovunque io sia. Qualcuno mi sa dire che cosa può essergli successo o se c'è qualcosa che io possa fare ?
E più in generale, cosa succede ad un MT quando sopravviene un difetto simile?
grazzzzie
 
Top
view post Posted on 13/4/2023, 06:34     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
101
Reputation:
+54
Location:
Trentino

Status:


Ciao, prova a pulire i pin interni del connettore piastra ( quelli all'interno del contenitore scheda) a volte l'umidità che si crea con sbalzi di temperatura può creare dei micro contatti tra i pin, e ripristina la vernice conduttiva che fa da schermo ( anche sui bordi di contatto della parte apribile) per la pulizia puoi usare del pulitore A SECCO spray o dell'alcol isopropilico
 
Top
view post Posted on 25/4/2023, 12:10     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
88
Reputation:
+194

Status:


Ciao, chiedo scusa per il ritardo nel risponderti, ma purtroppo non mi arrivano le mail di notifica se qualcuno risponde alla discussione da me creata.... purtroppo ho gia spruzzato l'alcool isopropilico in bomboletta spray nei contatti che dici e anche nel resto della scheda, pulendo con spazzolina e anche soffiando, ma senza successo. Ci deve essere uno o più componenti che fanno arrabbiare o si sono guastati, ma non saprei come e cosa controllare. Grazie comunque della tua opinione, riproverò uteriormente.
Peccato perchè come metal è abbastanza facile da usare e anche devo dire, funzionale, per il prezzo pagato.
ciao!
 
Top
view post Posted on 30/10/2023, 19:18     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
556
Reputation:
+55
Location:
montano lucino como

Status:


sfarfalla in che senso? forse posso aiutarti ho riparato il mio che continuava a dare falsi segnali.
la pistra di che colore ha il bulloncino che stringe al connettore del control box? è nero di plastica oppure di metallo?
 
Top
3 replies since 8/4/2023, 00:05   277 views
  Share