Metal Detector per tutti

Minelab X Terra Pro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/3/2023, 22:47     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,760
Reputation:
+678
Location:
DAUNIA

Status:


Macchina solida e robusta, peso 1300 grammi, plastiche da top gamma, aste solide e robuste.
L'ho provato oggi, si tratta veramente di una bella macchina, stabile e performante.
Test di un paio d'ore in ricerca vera.
Macchina semplice da impostare con prestazioni da fare invidia ai fratelli maggiori.
Ne sono rimasto piacevolmente colpito. Ora bisogna vedere come si comporta in acqua di mare.
Secondo il mio modesto parere, la Minelab con questo metal, visto il prezzo, ha fatto bingo.
Ero indeciso su quale metal affiancare al mio amato Deus1 per fare ogni tanto qualche ricerca in acqua.
Per questioni economiche, le opzioni erano 3, scartando a priori la serie Equinox per ragioni di costo, tra il Legend, il Q-60 e il nuovo X terra pro, ed ho scelto quest'ultimo.
Bè che altro aggiungere....Felicissimo di averlo acquistato :B): :B): :B):
 
Top
view post Posted on 25/3/2023, 01:34     +1   -1
Avatar

DEUS 2

Group:
Member
Posts:
27,315
Reputation:
+248
Location:
Campi sparsi

Status:


Ciao Gerry, a livello di velocità, separazione e profondità come ti è sembrato?
 
Web  Top
view post Posted on 25/3/2023, 07:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,760
Reputation:
+678
Location:
DAUNIA

Status:


CITAZIONE (Ogliuga @ 25/3/2023, 01:34) 
Ciao Gerry, a livello di velocità, separazione e profondità come ti è sembrato?

Ciao Ogli, ottimo veloce e profondo, meno nella separazione.
Ho fatto anche qualche test in aria con una catenina sottilissima e con piccolissimi bottoni vandeani, suona che è na meraviglia. (:
 
Top
view post Posted on 30/1/2024, 00:32     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
350
Reputation:
+14

Status:


In separazione va che è na bomba..sarà che lo ho da un mese magari e versione diversa ma ma fa paura ..veloce e se lo tenete sul 15/20 e il massimo...
 
Top
view post Posted on 30/1/2024, 13:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,239
Reputation:
+413
Location:
Marche

Status:


Adesso mi cominciate a stuzzicare porca vacca...! :unsure:
 
Top
view post Posted on 30/1/2024, 13:29     +1   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
30
Reputation:
+9
Location:
Roma

Status:


Grazie anche a queste recensioni mi decisi a prendere l'Xterra. L'ho usato solamente due volte fin'ora ed ogni volta l'emozione è tale da farmi dimenticare i passaggi più importanti. Dovrò prenderci confidenza, ma.. che emozione è stata la prima volta che l'ho acceso. Proprio a pochi metri dalla porta di casa, ha tirato fuori una 10 lire spiga (1982) da nessun valore economico ma da uno grandissimo di emozioni.

La tengo da parte, dopo averla lustrata per bene, come il primo centesimo di Zio Paperone!
:P
 
Top
view post Posted on 6/2/2024, 12:43     +1   +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
230
Reputation:
+23

Status:


Sslve, qualcuno che usa questo metal, mi può dire come si comporta sulle cosiddette hot rock?
Grazie
 
Top
view post Posted on 21/2/2024, 10:03     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
8
Reputation:
0
Location:
Siena - Italy

Status:


Buongiorno Gerry anche io sono indeciso fra il metal detector X-Terra pro e il Nokta The Legend. Cosa ti ha spinto verso l'X-terra Pro? Forse anche il prezzo oppure altro? Grazie
 
Top
view post Posted on 21/2/2024, 10:52     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
320
Reputation:
+71
Location:
Ferrara

Status:


CITAZIONE (Federico.B @ 21/2/2024, 10:03) 
Buongiorno Gerry anche io sono indeciso fra il metal detector X-Terra pro e il Nokta The Legend. Cosa ti ha spinto verso l'X-terra Pro? Forse anche il prezzo oppure altro? Grazie

Io ho sia il Legend che Xterra pro e posso dirti che sono due mondi differenti..non tanto per scendere nei dettagli delle prestazioni ma come velocità, semplicità, risultati e prezzo Xtp è tanta roba..il Legend un po' più da capire ed addomesticare avendo molte più parametrizzazioni ma una volta che fate amicizia ti restituisce mooolte più soddisfazioni👍(sempre parere personale)
 
Top
view post Posted on 1/3/2024, 23:12     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
11
Reputation:
+2
Location:
Piemonte

Status:


Settimana prox mi arriva l'XTwrra Pro della Minelab ed è il mio 1°metal.
C'é la batteria Lithium-lon 3.7 V / 5100 mA interna. Per ricaricarla arriva anche con la presa o solo il cavo USB?
Per i pinpointer mi consigliate un link dove acquistare un caricabatteria e batterie ricaricabili valide ed economiche?
Grazie in anticipo.
 
Top
view post Posted on 3/3/2024, 11:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,239
Reputation:
+413
Location:
Marche

Status:


Prendi un caricatore da parete che abbia almeno un' uscita da 2 Amp. Per quanto concerne il pinpointer se non ha la ricarica USB ti consiglio di usare le normali 9 Volts e non le ricaricabili perché decade in prestazioni, se non hai ancora acquistato il pointer ti consiglio di acquistarlo con batteria interna ricaricabile, Ve ne sono molti e tutti validi!
 
Top
view post Posted on 3/3/2024, 11:54     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
11
Reputation:
+2
Location:
Piemonte

Status:


Ciao.Hai una foto del caricatore per il Minelab perché non sono molto pratico.
Ho acquistato il pinpointer a 9 volt solo perché l'altro costava troppo. 😥
 
Top
view post Posted on 3/3/2024, 12:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,239
Reputation:
+413
Location:
Marche

Status:


Non parlo di un caricabatterie specifico per il Minelab , ma di qualsiasi adattatore per cavo USB con uscita di almeno 2 ampere, ricaricherà il metal in circa 4 ore, se invece usi un caricabatterie da telefono può non essere sufficiente una notte, qualsiasi negozio di materiale elettrico lo ha, costa una decina di euro!
 
Top
view post Posted on 3/3/2024, 12:13     +1   +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
11
Reputation:
+2
Location:
Piemonte

Status:


Grazie mille. 🙏
 
Top
13 replies since 24/3/2023, 22:47   2292 views
  Share