Metal Detector per tutti

Deus II avrò problemi?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/8/2022, 23:33     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
894
Reputation:
+1,359
Location:
campi verdi senesi

Status:


Domani avrei in programma di andare al fiume e oltre alla mia ragazza e i due cani volevo portarmi il Deus, mai usato in acqua.
Però visto che il pericolo infiltrazioni esiste sempre nei metal detector, anche il Deus potrebbe rovinarsi.
Qualcuno di voi ha avuto problemi di infiltrazioni?
Avete risolto in qualche modo? Un giro di teflon potrebbe scongiurare il prenderlo nel retto?

aa
 
Top
view post Posted on 3/8/2022, 06:55     +1   -1

XP ORX HF 9" - Garret ACE 300i

Group:
Member
Posts:
1,220
Reputation:
+56
Location:
Abruzzo

Status:


non serve, come leggi dalla sigla IP68 lo strumento è protetto da immersioni fino ad 1m, e superiori.

Non so pero' come sara' la resa.

Se hai apportato modifiche o cambiato pezzi dopo l'acquisto il grado di protezione IP68 potrebbe non essere più valido.

Certificazione-IP-Tab-3-marked
 
Top
view post Posted on 3/8/2022, 10:46     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
894
Reputation:
+1,359
Location:
campi verdi senesi

Status:


Conosco i gradi di protezione IP, ma quando ho fatto l'impianto elettrico per il motore della copertura della piscina, ho acquistato una scatola di derivazione da immersione con IP 67 e l'acqua la copriva nemmeno a metà ma c'è stato lo stesso l'infiltrazione nella scatola. Era tutto fissato per bene e sigillato alla perfezione, forse era difettosa, è per questo che non vorrei che per un difetto invisibile ad occhio nudo, mi rovino il metal a portarlo al fiume, comunque sia intorno al connettore gli darò una decina di giri di teflon, voglio evitare il peggio.

L'altro giorno l'ho usato mentre cominciavano a scendere gocce di pioggia, dopo pochi minuti sono fuggito per evitare il bagno ma una volta a casa mi sono accorto che dentro il tappino che si vede nella foto c'era il ristagno di acqua piovana, nel caso non me ne fossi accorto avrei potuto chiudere il connettore e infilarci queste poche gocce d'acqua che avrebbero potuto rovinarmi il metal.

Acquisterò a breve anche una custodia impermiabile.
 
Top
view post Posted on 3/8/2022, 11:23     +1   +1   -1

XP ORX HF 9" - Garret ACE 300i

Group:
Member
Posts:
1,220
Reputation:
+56
Location:
Abruzzo

Status:


CITAZIONE (montes1 @ 3/8/2022, 11:46) 
Conosco i gradi di protezione IP, ma quando ho fatto l'impianto elettrico per il motore della copertura della piscina, ho acquistato una scatola di derivazione da immersione con IP 67 e l'acqua la copriva nemmeno a metà ma c'è stato lo stesso l'infiltrazione nella scatola. Era tutto fissato per bene e sigillato alla perfezione, forse era difettosa, è per questo che non vorrei che per un difetto invisibile ad occhio nudo, mi rovino il metal a portarlo al fiume, comunque sia intorno al connettore gli darò una decina di giri di teflon, voglio evitare il peggio.

L'altro giorno l'ho usato mentre cominciavano a scendere gocce di pioggia, dopo pochi minuti sono fuggito per evitare il bagno ma una volta a casa mi sono accorto che dentro il tappino che si vede nella foto c'era il ristagno di acqua piovana, nel caso non me ne fossi accorto avrei potuto chiudere il connettore e infilarci queste poche gocce d'acqua che avrebbero potuto rovinarmi il metal.

Acquisterò a breve anche una custodia impermiabile.

IP67 protegge per l'immersione momentanea (30min), non permanente.

Per il tuo Deus IP68, non ti voglio dire cavolate ma io mi limiterei, nel caso, ad immergere solo la piastra. Anche perchè del resto non credo tu ci voglia fare ricerca totalmente subacquea.

https://www.cieffeservice.com/wp-content/u...la-grado-IP.pdf
 
Top
view post Posted on 4/8/2022, 18:07     +1   +1   -1
Avatar

DEUS 2

Group:
Member
Posts:
27,327
Reputation:
+248
Location:
Campi sparsi

Status:


Una macchina che esce di fabbrica con grado di protezione IP68, è in grado di reggere determinate pressioni date dalla profondità per tempi prolungati. Il D2 è subacqueo fino a 20 metri. Conosciutissimi metal detector come il 3030, Equinox, ATX,AT Pro, sono prodotti con gradi di protezione IP67: quindi resistenti all’acqua ma non propriamente subacquei. Generalmente immergibili fino a 3m per tempi ridotti. E ovviamente meglio l’acqua dolce piuttosto che l’acqua salata.
 
Web  Top
4 replies since 2/8/2022, 23:33   226 views
  Share