Metal Detector per tutti

Telecomando deus

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/7/2022, 11:52     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
685
Reputation:
+1,620
Location:
Pordenone

Status:


Buongiorno a tutti, non so se a voi è mai capitato di perdere il telecomando del deus, ma a me è successo già due volte, si sgancia e dopo alcuni passi guardi e il telecomando non c'è più.
Adesso o preso il supporto per tenerlo alla cintura, voi avete qualche suggerimento per evitare di perderlo?
 
Top
view post Posted on 18/7/2022, 14:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,270
Reputation:
+120
Location:
Roma (Grotte Celoni)

Status:


Anche a me purtroppo è capitato di perdere il telecomando del Deus, mai più ritrovato!!!
Ho risolto facendo un piccolissimo foro sulla parete vicino al blocco asta e tramite un laccio con sgancio rapido a innesto in plastica fornito a corredo del Deus II.
Lo stesso si può fare con il Deus I.

1_21
2_8
3_5
 
Top
view post Posted on 18/7/2022, 14:07     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
685
Reputation:
+1,620
Location:
Pordenone

Status:


Grazie, proverò anchio
 
Top
view post Posted on 25/7/2022, 05:43     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
311
Reputation:
+8
Location:
san germano chisone (to)

Status:


Io ho messo un laccetto con attacco rapido utilizzando uno di quei laccetti /gadget che danno alle fiere per il cartellino di riconoscimento da mettere al collo
 
Top
view post Posted on 25/7/2022, 15:15     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
466
Reputation:
+95

Status:


Ciao a tutti,
se vedete che il telecomando si sgancia facilmente, bisogna sostituire il pezzo di plastica dove si aggancia ed assicurarlo all'asta.
Io ad esempio, senza fare nessun buco, ho messo una fascetta di plastica ed un anello come quelli per le chiavi sull'asta, poi con un sistema di elastici ho assicurato il radiocomando all'anello tramite un semplicissimo moschettone. Semplice ed efficace.
Giovanni
 
Top
view post Posted on 25/7/2022, 15:19     +1   +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
685
Reputation:
+1,620
Location:
Pordenone

Status:


Ci vorrebbe una foto per capire
 
Top
view post Posted on 25/7/2022, 15:57     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
466
Reputation:
+95

Status:


PXL_20220725_163609067-2
Se si sgancia rimane attaccato!
Però, prima bisogna verificare se il pezzo di plastica dove si aggancia il radiocomando non sia usurato.
 
Top
view post Posted on 25/2/2023, 18:49     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
138
Reputation:
+83

Status:


E' successo anche a me mentre attraversavo del bosco bello fitto a metal spento. Non so come ho fatto ad accorgermene poco dopo e soprattutto a ritrovarlo. Mi è bastata una volta e subito sono corso ai ripari.
Utilizzo un sistema super semplice ed efficace. Appena posso faccio due foto e le posto.

CITAZIONE (leuni71 @ 25/7/2022, 05:43) 
Io ho messo un laccetto con attacco rapido utilizzando uno di quei laccetti /gadget che danno alle fiere per il cartellino di riconoscimento da mettere al collo

Inizialmente avevo pensato a questo anche io, ma non mi fido molto dei gancini di plastica dello sgancio rapido. Con un bello strattone secondo me si può aprire.
 
Top
view post Posted on 25/2/2023, 19:16     +2   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
860
Reputation:
+866

Status:


1300€ di metal......no comment.....il mio per fortuna è ancora ok.....ma è scandaloso in ogni caso
 
Top
view post Posted on 26/2/2023, 12:24     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
138
Reputation:
+83

Status:


CITAZIONE (Die22 @ 25/2/2023, 19:16) 
1300€ di metal......no comment.....il mio per fortuna è ancora ok.....ma è scandaloso in ogni caso

C'è da dire che a me è successo in una situazione estrema, dove sicuramente è rimasto incastrato in qualche rovo/arbusto oppure l'ho urtato in un ramo. Durante un utilizzo normale è impossibile che si stacchi, a meno che sia difettoso o non tenga più l'aggancio perché rovinato.
Chiaramente uno sgancio rapido ha i suoi vantaggi ma anche le sue criticità.

Ora posto la mia soluzione.
 
Top
view post Posted on 26/2/2023, 12:40     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
138
Reputation:
+83

Status:


Ho utilizzato un filo in treccia da pesca ed una semplice fascetta ferma cavo con velcro.
Crei un anello con il filo, lo fai passare dentro all'apposito anello del telecomando e poi lo fai passare dentro se stesso. Tiri ed il gioco è fatto. La fascetta la fai passare dentro alla collana del filo e la avvolgi attorno al manico bella stretta.
Come si vede dalla foto, una volta trovata la lunghezza giusta del filo, è praticamente un tutt'uno con l'asta. Leggerissimo, non penzola, non rischi che si impigli da qualche parte e soprattutto che si strappi.
Mi è ricapitato di urtare il telecomando. Si è staccato ma è rimasto lì penzoloni. ;)
Telecomando
 
Top
view post Posted on 26/2/2023, 18:06     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
389
Reputation:
+179

Status:


Mai successo onestamente 😬 anche quel paio di volte che ho fatto letteralmente dei voli nel bosco 😅 però da qualche tempo ho l'astuccetto per tenerlo al polso, comodissimo
 
Top
11 replies since 18/7/2022, 11:52   1313 views
  Share