Metal Detector per tutti

Pointer, 2 problemi 🤦

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/5/2022, 12:01     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
6
Reputation:
+2

Status:


Salve a tutti! Sono nuovo sia di questo forum e sono un principiante... Ho usato un vecchio metaldetector analogico 2 volte per poi prendermi un Garrett 300i di seconda mano🤦 poi ho pensato bene di prendermi una 🥕 nuova che si accende vibra suona... Ma se lo avvicino a un qualsiasi ferro non fa nulla... Ho cambiato batterie ma niente... Probabilmente difettato perché ha funzionato correttamente 6 volte... Che faccio lo butto o si può rianimare? Secondo problema il centraggio del 300 mi dà posizioni diverse sullo stesso oggetto.. sapete il motivo? Si può rimediare? Ciao a tutti ‼️
 
Top
view post Posted on 17/5/2022, 12:08     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
894
Reputation:
+1,359
Location:
campi verdi senesi

Status:


NON ti sei presentato nell'apposita stanza, devi farlo per regolamento!
Se la carota non ti funziona e l'hai comprata nuova puoi mandarla in assistenza, altrimenti la butti, per quello che costano ...
 
Top
view post Posted on 17/5/2022, 12:37     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
6
Reputation:
+2

Status:


Scusami🤦 sono principalmente anche nei forum è il primo😂🤦 ok ora sistemo... Grazie intanto
 
Top
view post Posted on 23/5/2022, 13:03     +1   -1

XP ORX HF 9" - Garret ACE 300i

Group:
Member
Posts:
1,220
Reputation:
+56
Location:
Abruzzo

Status:


CITAZIONE (Principianteee @ 17/5/2022, 13:01) 
Salve a tutti! Sono nuovo sia di questo forum e sono un principiante... Ho usato un vecchio metaldetector analogico 2 volte per poi prendermi un Garrett 300i di seconda mano🤦 poi ho pensato bene di prendermi una 🥕 nuova che si accende vibra suona... Ma se lo avvicino a un qualsiasi ferro non fa nulla... Ho cambiato batterie ma niente... Probabilmente difettato perché ha funzionato correttamente 6 volte... Che faccio lo butto o si può rianimare? Secondo problema il centraggio del 300 mi dà posizioni diverse sullo stesso oggetto.. sapete il motivo? Si può rimediare? Ciao a tutti ‼️

il MD non ti rileva il ferro? Hai messo il programma su "zero disc"? Se ce l'hai su un settaggio che taglia i segnali ferrosi non ti suona. Metti una moneta per terra e prova.

Per il centraggio devi tenere premuto il tasto Pin Pointer. Quando sul display vedi PP muovi la piastra lentamente, dovrebbe indicarti dov'è la verticale sul bersaglio.

il MD lo hai comprato con il copripiastra, o non c'è protezione? Controlla che non ci siano delle crepe sull'housing della piastra, sotto e ai lati, magari c'è la bobina rovinata.
 
Top
view post Posted on 25/5/2022, 20:13     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
6
Reputation:
+2

Status:


Ciao scusa il ritardo ma sto capendo un po' alla volta come funziona il Forum 😆 non ho mai fatto parte di queste cose... Il metal ha il copri piastra legato con delle fascette da elettricista... Devo fare delle prove perché il centraggio si sposta..

Se schiaccio il pointer mi dà un punto... Poi scavo e quando riprovo è sempre spostato... La piastra è praticamente nuova ma gli do un occhiata non si sa mai grazie...
 
Top
view post Posted on 24/6/2022, 13:02     +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,254
Reputation:
+14,172
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


CITAZIONE (Principianteee @ 25/5/2022, 21:13) 
Ciao scusa il ritardo ma sto capendo un po' alla volta come funziona il Forum 😆 non ho mai fatto parte di queste cose... Il metal ha il copri piastra legato con delle fascette da elettricista... Devo fare delle prove perché il centraggio si sposta..

Se schiaccio il pointer mi dà un punto... Poi scavo e quando riprovo è sempre spostato... La piastra è praticamente nuova ma gli do un occhiata non si sa mai grazie...

Lo usi con sensibilità al massimo?
 
Web Contacts  Top
5 replies since 17/5/2022, 12:01   1185 views
  Share