Metal Detector per tutti

Garret Apex, Info

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/5/2022, 13:01     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
26
Reputation:
+119

Status:


Buongiorno, qualcuno usa la modalità "iron audio" sul Garret Apex?
Io ho fatto diverse prove ma non ho trovato questa grande utilità.
I bersagli buoni li segnala egualmente anche in mezzo al ferro e con modalità "iron audio" spenta.
 
Top
view post Posted on 7/5/2022, 17:34     +1   -1
Avatar

Verghen!

Group:
Member
Posts:
295
Reputation:
+90
Location:
Veneto

Status:


Certo che i target buoni li rileva anche senza questo parametro.
L'iron audio serve per capire invece se un segnale buono è indicativo di target buono. Perché a volte il ferro ruggine suona buono, ma l'iron audio ti dà una inconfondibile sfumatura accessoria che ti conferma che invece è un target spazzatura
 
Top
view post Posted on 7/5/2022, 19:39     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
26
Reputation:
+119

Status:


Forse ho capito.
Quindi iron audio va attivato solo in caso serva la conferma che il segnale è buono?
Se attivando iron audio non sento il gracchiare del materiale ferroso il target è buono?
Se invece sento il gracchiare del ferro in sottofondo facile il target sia fasullo?
Ti ringrazio.
 
Top
view post Posted on 7/5/2022, 21:51     +1   -1
Avatar

Verghen!

Group:
Member
Posts:
295
Reputation:
+90
Location:
Veneto

Status:


Sostanzialmente si. Poi però ricorda che in ricerca vera le situazioni non sono tutte uguali, quindi non parliamo di scienza esatta. E come tu stesso hai accennato puoi avere target buoni in mezzo a target spazzatura. Con l'esperienza e col culo puoi avere qualche maggiore indicazione in merito alla decisione se scavare o meno

Per la maggior parte dei tempo anch'io non ho attivato questa funzione, ma poi mi sono reso conto che ha la sua utilità. Soprattutto impostandola a 3 o 4 ,nel caso di un rilievo, fornisce un suono che non è un gracchiare ma piuttosto come un passaggio di elettricità a bassa tensione che quindi non dà particolare fastidio anche se lasciato costantemente attivo
 
Top
view post Posted on 7/5/2022, 21:58     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
26
Reputation:
+119

Status:


Sei stato molto esaustivo. Grazie 🔝
 
Top
view post Posted on 7/5/2022, 22:10     +1   -1
Avatar

Verghen!

Group:
Member
Posts:
295
Reputation:
+90
Location:
Veneto

Status:


E non dà particolare fastidio perché spesso,quasi sempre, in caso di ferro, l'apex può darti una prima segnalazione buona, ma ripassandoci, o scompare la rilevazione oppure si ripresenta con quellaccostamento sonoro che ti indica la presenza di ferro.
 
Top
5 replies since 6/5/2022, 13:01   1138 views
  Share