Metal Detector per tutti

Vanquish 540

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/4/2022, 08:22     +5   +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
80
Reputation:
+131

Status:


Un saluto a tutti,ho cambiato il mio garrettino con un Vanquish 540 da un paio di settimane,premetto che spazzolo da tre mesi circa.
Volevo chiedere consigli a chi è più esperto di me visto che fino a ieri spazzolavo in modalità custom discriminando da 17 in su e mi sono accorto invece che L oro e molti oggetti interessanti li suona molto più bassi come Id.
Il mio era un modo per discriminare stagnola,tappi strappi di lattine,ma credo di aver discriminato molti target interessanti.
Ora cerco di sentire più il modo in cui suona al di là dell’ID che segnala,ma vorrei avere un po’ più di chiarezza visto che anche solo cambiando modalità tra relic e Coin ho notato che alcuni target buoni vengono discriminati a prescindere dall’ID.
Grazie in anticipo.
 
Top
view post Posted on 6/4/2022, 08:40     +1   +1   -1
Avatar

✴ Il Brigante è come la serpe...se non la stuzzichi non ti morde... ₵.₵. ✴

Group:
Moderatore
Posts:
6,288
Reputation:
+7,482

Status:


Ciao, in attesa di possessori del suddetto metal detector, ti dico subito due cose importanti: il Vanquish ha una scala VDI diversa dagli altri metal ( -9 / 40 ) quindi automaticamente devi abbassare di molto la tua discriminazione, ovvero come hai detto tu impostandola a 17 perderesti molti target buoni.
Seconda cosa, avendo cambiato metal ti conviene non discriminare nulla, così imparerai a collocare ogni target che trovi nella nuova scala, tenendo sempre presente che il VDI di un oggetto può variare in base a tipo di terreno, profondità, ossidazione dell'oggetto, inclinazione dell'oggetto, inclinazione della piastra, ovvero terget buoni potrebbero avere lo stesso VDI di target spazzatura ( per esempio la stagnola potrebbe avere un VDI uguale ad un piccolissimo bottone).
Riassumendo il tutto, è sempre meglio non discriminare nulla e scavare tutti i segnali....
 
Top
view post Posted on 6/4/2022, 10:23     +1   +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
260
Reputation:
+34

Status:


ciao , usa le impostazioni di fabrica poi quando credi di conoscere un po il van potrai discriminare un po. ho il van 540 e lo uso con le impostazioni di fabrica
 
Top
2 replies since 6/4/2022, 08:22   1913 views
  Share