Metal Detector per tutti

Modifica ground c.scope 990xd, Regolazione ground tramite modifica

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/2/2022, 20:47     +9   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
72
Reputation:
+36
Location:
Friuli Venezia Giulia

Status:


Buonasera, ho letto sul forum che esiste una modifica per poter regolare il ground del 990xd. Da quel poco che ho reperito, ho eseguito la modifica sostituendo la resistenza R37 da 47k con un potenziometro da 100k messo in parallelo con una resistenza da 100k, ottenendo così un potenziometro da 50k. La modifica era stata inventata dall'utente Asolone che ormai non c'è più sul forum. Il tutto sembra parzialmente funzionare, ma comunque regolando il potenziometro per far riportare la lancetta al centro, la soglia rimane non udibile. Inoltre il level lo devo regolare ogni volta che regolo il potenziometro per il graund. Nessuno di voi ha il 990xd modificato e magari gli schemi precisi delle modifiche per aiutarmi? Grazie a tutti.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/2/2022, 21:12     +1   -1
Avatar

Teknetics G2 - Ω 8000 NEL - Q40

Group:
Member
Posts:
9,106
Reputation:
+2,612
Location:
Μεγάλη ῾Ελλάς

Status:


CITAZIONE (taxi173 @ 23/2/2022, 20:47) 
Buonasera, ho letto sul forum che esiste una modifica per poter regolare il ground del 990xd. Da quel poco che ho reperito, ho eseguito la modifica sostituendo la resistenza R37 da 47k con un potenziometro da 100k messo in parallelo con una resistenza da 100k, ottenendo così un potenziometro da 50k. La modifica era stata inventata dall'utente Asolone che ormai non c'è più sul forum. Il tutto sembra parzialmente funzionare, ma comunque regolando il potenziometro per far riportare la lancetta al centro, la soglia rimane non udibile. Inoltre il level lo devo regolare ogni volta che regolo il potenziometro per il graund. Nessuno di voi ha il 990xd modificato e magari gli schemi precisi delle modifiche per aiutarmi? Grazie a tutti.

Buonasera; prima di aprire o intervenire nelle discussioni del forum, è necessario presentarsi nell'apposita stanza: https://metaldetector.forumfree.it/?f=432706 indicando nome di battesimo, provincia di provenienza ed eventuale metal detector in uso.
Consigliabile anche una lettura del regolamento del forum.
Grazie.
 
Top
view post Posted on 23/2/2022, 23:38     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
72
Reputation:
+36
Location:
Friuli Venezia Giulia

Status:


Mi scusi ma non capisco, sono nel forum da almeno 8 anni e tutto quello che mi richiede l'ho già fatto a suo tempo. Non sono un assiduo frequentatore, questo si, ma non credo vengano cancellati i msg di presentazione. Comunque se lo ritiene necessario, o il mio msg di presentazione è stato cancellato posso rifarlo senza problemi. Il regolamento l'ho letto a suo tempo, circa 8 anni fa. Non voglio mancare di rispetto a nessuno, ma neanche passare per cafone.
Guardi, per non creare sterili polemiche mi sono ripresentato nella sezione da lei indicatami.
C'è stato sicuramente un malinteso non essendo io un assiduo frequentatore del forum, tra l'altro molto ben fatto ed interessante sotto ogni aspetto.

Edited by taxi173 - 23/2/2022, 23:54
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/2/2022, 06:15     +1   -1
Avatar

Teknetics G2 - Ω 8000 NEL - Q40

Group:
Member
Posts:
9,106
Reputation:
+2,612
Location:
Μεγάλη ῾Ελλάς

Status:


Le ho chiesto di presentarsi perché la sua presentazione non risulta nelle discussioni del nostro forum. Può verificarlo lei stesso ne Le mie discussioni nel menù del suo account. Ciò potrebbe essere dovuto a diverse circostanze, comunque ora che l'ha rifatta è tutto a posto. Grazie
 
Top
view post Posted on 24/2/2022, 07:56     +1   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
72
Reputation:
+36
Location:
Friuli Venezia Giulia

Status:


Grazie a lei per la precisazione. Le auguro una buona giornata.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/3/2022, 11:51     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
72
Reputation:
+36
Location:
Friuli Venezia Giulia

Status:


Bene, fatte le due modifiche sul 990xd, direi semplici da eseguire. Funzionano, non risolvono completamente il problema del ground, ma sicuramente sono d'aiuto.
 
Web Contacts  Top
5 replies since 23/2/2022, 20:47   163 views
  Share