Metal Detector per tutti

BIAS FE E BIAS FE2, MINELAB EQUINOX 800

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/2/2022, 17:18     +13   +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
6
Reputation:
+48

Status:


Buonasera a tutti,
ringraziandovi anticipatamente e scusandomi se magari l'argomento è gia stato trato, chiedo aiuto per il settaggio della macchina e nello specifico del bias fe e bias fe2.

Da poco ho acquistato il minelab equinox 800 e dopo aver leggetto e visto video "possibili ed immaginiabili", ancora non ho capito bene come settare il bias, mi spiego meglio, per quanto lo possa settare nei migliori dei modi molte volte un piccolo chiodino arruginito mi suona come targhet buono ma poi una volta scavato mi scompare, successivamente spingo il tasto all-metal e con una veloce ricerca (mi esce un umero negativo) lo trovo. Voi a che numero settare i bias?

A questo punto non capisco se il problema sta nel bias e/o nel pompaggio del terreno.

Premetto che spazzolo solo in campi arati, quindi con una quantità infinita di sporcizia ferrosa.

Ringrazio nuovamente per la disponibilità

Andrea G.
 
Top
view post Posted on 7/2/2022, 17:45     +1   -1
Avatar

Metal: Eurotek pro, Quest Q40, XP Gold-maxx, XP Deus I, Detech Relic Striker, NM The Legend, XP Deus II 11", Pirate Phoenix Pro 11"&13"

Group:
Member
Posts:
1,277
Reputation:
+211
Location:
Su pèì monti

Status:


come utenti più esperti di me potranno dirti, se vuoi la macchina al top, il bias non si usa, si scava tutto.
 
Top
view post Posted on 7/2/2022, 19:51     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
465
Reputation:
+1,455

Status:


Per quanto mi riguarda per il fe e fe2 li lascio ai valori preimpostati. Vanno più che bene, tieni conto che se proprio un materiale ferroso lo segna con un vdi non ferroso mi fa comunque un brutto suono (gracchiato,sporco).
Funziona molto bene anche coi tappi di birra una manna per la spiaggia😂,farà la stessa cosa di quanto già detto sopra.
 
Top
view post Posted on 8/2/2022, 08:51     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
6
Reputation:
+48

Status:


Buongiorno a tutti e grazie per le risposte!
Concordo con tutti voi ma in molti campi ci sono davvero montagne di sporcizia e non mi sembra il caso di scavare ogni 30 secondi per fare la caccia al chiodino di 1 cm arrugginito, mi servirebbe un mini escavatore X) .
Se dovessi lasciare i bias a zero e quindi sostanzialmente suona quasi tutto "buono e quindi scavabile" a questo punto cosa serve avere un metal sofisticato quando potevo tenere il garrettino che era praticamente on/off? nella mia poca esperienza credo che ci debba essere un settaggio che si avvicini di più all'esigenza del momento.
Avevo già chiesto a minelab italia che mi spiegasse il bias FE2 e loro gentilmente mi hanno spiegato come funziona e mi hanno scritto che bias FE2 agisce solo con il Bias Fe alto, quindi lasciarlo di fabbrica a FE a 0 e FE2 a 6 non serve a molto, è praticamente disattivato .

Che ne dite? attendo vs. considerazione

Ringrazio nuovamente per la disponibilità


Saluti.
 
Top
view post Posted on 13/2/2022, 19:39     +1   -1
Avatar

memento audere semper

Group:
Member
Posts:
4,096
Reputation:
+295
Location:
SARDINIA

Status:


Ciao, secondo loro quanto deve essere alto Fe per poter godere dei "benefici" di Fe2? Io lo adopero con valori bassi, più bassi di quelli consigliati, li regolo a zero quando cerco oro, scavi di più ma.... MEGLIO UN BUCO IN PIÙ CHE UN GIALLO IN MENO.
 
Top
view post Posted on 14/2/2022, 16:28     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
6
Reputation:
+48

Status:


Ciao,
non sono stati così precisi, mi hanno solo scritto che: Bias Ferro 2 agisce solo con Bias FE alto. Capisco l'utilizzo in spiaggia e te ne do atto, ma se nei campi fai 20..30 buche ed ogni volta trovi un chiodino fidati che butteresti via tutto :XD:
 
Top
view post Posted on 14/2/2022, 18:47     +1   -1
Avatar

memento audere semper

Group:
Member
Posts:
4,096
Reputation:
+295
Location:
SARDINIA

Status:


CITAZIONE (Gardy88 @ 14/2/2022, 16:28) 
Ciao,
non sono stati così precisi, mi hanno solo scritto che: Bias Ferro 2 agisce solo con Bias FE alto. Capisco l'utilizzo in spiaggia e te ne do atto, ma se nei campi fai 20..30 buche ed ogni volta trovi un chiodino fidati che butteresti via tutto :XD:

Son d'accordo,infatti mi regolo a seconda dell'inquinamento ferroso del sito
 
Top
view post Posted on 31/1/2023, 14:31     +1   -1
Avatar

memento audere semper

Group:
Member
Posts:
4,096
Reputation:
+295
Location:
SARDINIA

Status:


Salve a tutti, riprendo per l' ennesima volta questa discussione, tenedo a 0 FE, vado a inficiare F2 o no?Nel senso se le due impostazioni interagiscono o sono indipendenti e vanno regolate indipendentemente l'una dall'altra. FE2 esalta maggiormente la componente ferrosa e potrebbe ingannarci su bersagli buoni?

Edited by corsarosardo - 8/2/2023, 20:00
 
Top
view post Posted on 10/2/2023, 12:49     +1   -1
Avatar

memento audere semper

Group:
Member
Posts:
4,096
Reputation:
+295
Location:
SARDINIA

Status:


Nessuno? 🤔
 
Top
view post Posted on 10/2/2023, 17:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,239
Reputation:
+412
Location:
Marche

Status:


Corsaro io non ho l’equino ma, dalla tua descrittiva presumo che il FE 2 sia la regolazione fine a fine scala ,mentre FE è grossolano, almeno questo deduco dal fatto che FE 2 funziona solo se FE è alto.
 
Top
view post Posted on 10/2/2023, 19:23     +1   -1
Avatar

memento audere semper

Group:
Member
Posts:
4,096
Reputation:
+295
Location:
SARDINIA

Status:


Secondo me sono indipendenti purché quello inutilizzato sia a 0,FE2 esalta maggiormente la componente ferrosa mentre FE è più blando, almeno credo, cerco conferme o smentite😀
 
Top
view post Posted on 11/2/2023, 12:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,239
Reputation:
+412
Location:
Marche

Status:


Dovresti sentire Manny-77 , ha l’equino già da un po’ se non ricordo male, mandagli un mp, di certo saprà essere esplicativo!
 
Top
view post Posted on 12/2/2023, 13:22     +1   -1
Avatar

memento audere semper

Group:
Member
Posts:
4,096
Reputation:
+295
Location:
SARDINIA

Status:


👍
 
Top
12 replies since 7/2/2022, 17:18   1516 views
  Share