Metal Detector per tutti

Consiglio Marsupio con borsa e gambale per pinpointer

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/12/2021, 14:13     +36   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,730
Reputation:
+812
Location:
Salerno

Status:


Salve, volevo prendere un marsupio che possa contenere telefonino, portafogli e chiavi auto, con annessa borsa porta item (con più vani e possibilmente fondo per far cadere la sabbia/terra) e gambale dove mettere il pinpointer quando si ci inginocchia.
Già che mi trovo, anche delle ginocchiere impermeabili comode :D
Cosa usate e cosa mi consigliate?
grazie
 
Top
view post Posted on 28/12/2021, 15:47     +2   +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
146
Reputation:
+25

Status:


Le ginocchiere da piastrellista
 
Top
view post Posted on 28/12/2021, 16:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,730
Reputation:
+812
Location:
Salerno

Status:


Si avevo visto qualche ginocchiera del genere, qualcuna in particolare, magari link online?
 
Top
view post Posted on 28/12/2021, 17:28     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
225
Reputation:
+970
Location:
Zona Biella - Ivrea

Status:


Per le ginocchiere, piuttosto di quelle da piastrellista, ti consiglio quelle di tipo "militare" utilizzate molto da chi gioca a softair. Aderiscono meglio al ginocchio e danno meno fastidio.
Su Amazon ne trovi un bel assortimento (basta digitare ginocchiere softair)
 
Top
view post Posted on 28/12/2021, 17:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,730
Reputation:
+812
Location:
Salerno

Status:


CITAZIONE (Mauro65 @ 28/12/2021, 17:28) 
Per le ginocchiere, piuttosto di quelle da piastrellista, ti consiglio quelle di tipo "militare" utilizzate molto da chi gioca a softair. Aderiscono meglio al ginocchio e danno meno fastidio.
Su Amazon ne trovi un bel assortimento (basta digitare ginocchiere softair)

si, ma queste non sembrano impermeabili, sai sui terreni fangosi o spiaggia con sabbia bagnata
 
Top
view post Posted on 28/12/2021, 17:57     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
225
Reputation:
+970
Location:
Zona Biella - Ivrea

Status:


CITAZIONE (Italia Metal @ 28/12/2021, 17:47) 
CITAZIONE (Mauro65 @ 28/12/2021, 17:28) 
Per le ginocchiere, piuttosto di quelle da piastrellista, ti consiglio quelle di tipo "militare" utilizzate molto da chi gioca a softair. Aderiscono meglio al ginocchio e danno meno fastidio.
Su Amazon ne trovi un bel assortimento (basta digitare ginocchiere softair)

si, ma queste non sembrano impermeabili, sai sui terreni fangosi o spiaggia con sabbia bagnata

Nemmeno quelle da piastrellista lo sono al 100% in più sono fatte principalmente per muoversi sul pavimento da inginocchiato; quando ti alzi e cammini sono ingombranti e tendono a scivolare. Quelle da softair invece sono molto più comode e aderenti. Provate entrambe su terreno fangoso ... su spiaggia no
 
Top
view post Posted on 12/2/2022, 11:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,730
Reputation:
+812
Location:
Salerno

Status:


CITAZIONE (Italia Metal @ 28/12/2021, 14:13) 
Salve, volevo prendere un marsupio che possa contenere telefonino, portafogli e chiavi auto, con annessa borsa porta item (con più vani e possibilmente fondo per far cadere la sabbia/terra) e gambale dove mettere il pinpointer quando si ci inginocchia.
Già che mi trovo, anche delle ginocchiere impermeabili comode :D
Cosa usate e cosa mi consigliate?
grazie

Ho bisogno dei vostri consigli per la scelta di un marsupio o borsa capiente e comoda per il nostro hobby, mi si è rotta anche la seconda borsetta porta oggetti che avevo (erano di quelle economiche che ti regalano come gadget). prima parte la chiusura lampo e poi la bretella si stacca... .:(
Devo dire che la sovraccarico di roba che trovo e ci metto pure il pin pointer e il coltello dentro (con il suo fodero). Ho provato a mettere il coltello alla cintura, ma non mi trovo e quando mi inginocchio rischio di perderlo.
Ho visto che ci sono tantissime opzioni, dai marsupi/borse per moto a quelli tattici, oltre quelli per MD...
Dite la vostra, anche senza fare pubblicità , magari sulle caratteristiche in modo da indirizzarmi sulla scelta giusta. Confido nella vostra esperienza.
grazie
 
Top
view post Posted on 12/2/2022, 15:29     +1   +1   -1
Avatar

Pellerossa al 100% Moglie e buoi... dei paesi tuoi!

Group:
Member
Posts:
6,762
Reputation:
+417
Location:
Dintorni Parma

Status:


Io uso un normalissimo marsupio dei cinesi in fintissima pelle dove tengo il pinpointer legato al marsupio stesso.
Porto uno zainetto del cappero a cui ho aggiunto sullo spallaccio di dx un gancio a cui posso attaccare la corda che mi aiuta a sorreggere il metal.
Target piccoli e gustosi vanno nella tasca delle cose belle, target da tenere ma non delicati ad es avancariche vanno nella tasca grossa del marsupio e la rumenta nello zainetto.
Costo totale 5 euro marsupio, zainetto non saprei perché é un recupero e modifica metal/gancio 3 euro.
Le ginocchiere le trovo un po' esagerate... io non le uso!
 
Top
view post Posted on 12/2/2022, 17:48     +1   -1
Avatar

Detectorista gentile

Group:
Amazzone
Posts:
581
Reputation:
+3,158
Location:
Provincia di Torino

Status:


Io mi trovo bene con le ginocchiere da piastrellista: le classiche Dexter di Leroy Merlin in finta pelle blu, impermeabili, economiche e leggerissime, si agganciano/sganciano in un secondo con apposita fibbia e regolando bene le cinghie non si muovono neppure su e giù per i pendii scoscesi. :B):
 
Top
view post Posted on 12/2/2022, 19:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,730
Reputation:
+812
Location:
Salerno

Status:


le ginocchiere ho risolto, e ti dico che sono utilissime
per lo zaino, anche io ho risolto con un riciclo, peccato non sia abbastanza grande da contenere il metal smontato, escono le aste da fuori, anche della scalpellina. Il problema è la borsa dove mettevo il trash che si è rotta e volevo passare a qualcosa di più serio e duraturo.
 
Top
view post Posted on 12/2/2022, 20:34     +2   +1   -1
Avatar

Detectorista gentile

Group:
Amazzone
Posts:
581
Reputation:
+3,158
Location:
Provincia di Torino

Status:


CITAZIONE (Italia Metal @ 12/2/2022, 19:49) 
le ginocchiere ho risolto, e ti dico che sono utilissime
per lo zaino, anche io ho risolto con un riciclo, peccato non sia abbastanza grande da contenere il metal smontato, escono le aste da fuori, anche della scalpellina. Il problema è la borsa dove mettevo il trash che si è rotta e volevo passare a qualcosa di più serio e duraturo.

Come zaino per mettere il Simplex uso il fido Decathlon 55 litri del reparto caccia, il modello vecchio con le cerniere che mi consente di lasciar sporgere le aste del metal dalla parte superiore, e con lo scompartimento subito dietro lo schienale che in origine nasceva per il fucile o per la sacca idrica, e che io utilizzo invece per mettere il giacchino e il coprizaino antipioggia (ma potrebbe essere ideale per la pala, per chi la usa).

I target e la mondezza li metto in questa borsetta, ben nota a chi abitualmente acquista su Amazon. A proposito, è già un anno che la faccio girare (e dopo ogni uscita la lavo velocemente in lavatrice...) e ancora tiene botta... robusta e affidabile, direi!

Schermata 2022-02-12 alle 20.24.46

Mentre la borsetta per i target è legata al sistema MOLLE del cinturone dello zaino per non pesare sulle braghe, alla cintura dei pantaloni metto la piccozza dentro un portamartello da carpentiere in cuoio della Stanley, e ci metto anche il cosciale tattico al quale ho collegato una fondina rigida per il coltello da scavo creata artigianalmente utilizzando un contenitore del bagnoschiuma. ^U^
 
Top
view post Posted on 13/2/2022, 08:57     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,730
Reputation:
+812
Location:
Salerno

Status:


[/QUOTE]
...e ci metto anche il cosciale tattico al quale ho collegato una fondina rigida per il coltello da scavo creata artigianalmente utilizzando un contenitore del bagnoschiuma. ^U^
[/QUOTE]
Grazie per le dritte,
dovresti postare la foto del cosciale con la fondina artigianale (DIY, fai da te') :) :b:
 
Top
view post Posted on 13/2/2022, 16:46     +1   +1   -1
Avatar

Detectorista gentile

Group:
Amazzone
Posts:
581
Reputation:
+3,158
Location:
Provincia di Torino

Status:


CITAZIONE (Italia Metal @ 13/2/2022, 08:57) 
dovresti postare la foto del cosciale con la fondina artigianale (DIY, fai da te') :) :b:

Appena ho voglia faccio la foto ;) Tu comunque immagina un cosciale portafondina da softair con agganci sistema MOLLE, di quelli comunemente in vendita su Amazon:

Schermata 2022-02-13 alle 16.38.51

Poi ho preso una fondina da pinpointer e l'ho tagliata recuperando la "schiena" con la fettuccia di attacco a velcro/bottone. A questa "schiena" ho avvitato con due piccole viti con dado il contenitore da bagnoschiuma, uno di quelli stretti e lunghi, rifilato opportunamente con il cutter e bucato con un chiodo rovente per far passare le viti. Et voilà, l'ensemble si fissa al sistema MOLLE del cosciale tramite la fettuccia con bottone a pressione, e ha di buono che se il contenitore di plastica si rompe, o dovessi trovarne uno meglio, posso rimpiazzarlo facilmente. :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 13/2/2022, 21:13     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
343
Reputation:
+789
Location:
Olbia

Status:


Ormai su Internet si trova di tutto la cosa che consiglio è avere sempre il laccetto elastico per il pointer, le ginocchiere mi sembrano una cosa eccessiva forse perché in campagna ci sono nato e per me è una cosa superflua
 
Top
view post Posted on 13/2/2022, 21:30     +1   -1
Avatar

Detectorista gentile

Group:
Amazzone
Posts:
581
Reputation:
+3,158
Location:
Provincia di Torino

Status:


CITAZIONE (Mark1982 @ 13/2/2022, 21:13) 
le ginocchiere mi sembrano una cosa eccessiva forse perché in campagna ci sono nato e per me è una cosa superflua

Ho compreso l'importanza delle ginocchiere quando dai soffici campi arati mi sono trasferita sui prati e i boschi di montagna, pieni di sassi, rami e ricci di castagna... Ormai ho un'età, le ginocchia sono sacre ed è meglio tenersele care e sane il più possibile! (:
 
Top
18 replies since 28/12/2021, 14:13   1890 views
  Share