Metal Detector per tutti

Nokta simplex settaggio, settaggio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/8/2021, 17:56     +32   +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
217
Reputation:
+74

Status:


Buongiorno a tutti, mi ha incuriosito un sacco le video recensioni e ricerche su youtube di un certo signor fedino, che mi sembra molto competente , ho poi acquistato il simplex, e settato come descritto almeno credo. Ma dato che l'ho preso per ricercare in acqua di mare , dopo varie prove mi risulta inutilizzabile , percio spero vivamente che la colpa sia solo la mia che non ho capito nulla.Spiego come l'ho regolato. acceso il metal 1 vado su beach con i tasti piu e meno poi con il tasto rotella dentata vado nel impostazione subito dopo il volume, dove ci sono i valori numerici e con il tasto del pinpointer do 3/4 pompate al suolo per settarlo tutto questo sempre aspettando i bip di risposta del metal che confermano la manovra eseguita.Poi per curiosita dopo varie prove ho anche spostato nel primo riquadro quello dove c'e la casina, non ricordo come si chiama, dato che so che con la modalita beach esclude automaticamente dei possibili targhet buoni.Ma il problema principale rimane in tutte le modalita, che se sfiori il terreno suona dappertutto l'unico modo e ridurre la sensibilita a 2 tacche e non di 2 tacche.Tanto vale scavare a mano alla cieca dove capita. Se qualcuno puo darmi un aiutino, e spiegarmi se e possibile evitare il problema della super sensibilita allo sfioramento del terreno.Forse l'unico errore potrebbe essere che non ho capito bene dove c'e il simbolo della regolazione automatica o manuale dove devo mettere la spunta.Mah!! Grazie in anticipo e scusate. Comunque sia in batigia che in acqua ho sempre fatto il settaggio
 
Top
view post Posted on 11/8/2021, 18:15     +1   -1
Avatar

✴ Il Brigante è come la serpe...se non la stuzzichi non ti morde... ₵.₵. ✴

Group:
Moderatore
Posts:
6,295
Reputation:
+7,487

Status:


Ciao purtroppo non è assolutamente normale, prova a reinstallare il software ( quale versione usi?)
Prova anche a staccare e riattaccare il cavo e rifai tutte le operazioni e riprova a spazzolare, potrebbe essere sia uno di questi problemi e si aggiusta il tutto.

Spero che non sei stato sfortunatissimo ed è difettoso ma nel caso puoi mandarlo in garanzia
 
Top
view post Posted on 11/8/2021, 23:54     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
217
Reputation:
+74

Status:


Grazie Rodario, provero
 
Top
view post Posted on 12/8/2021, 09:12     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
217
Reputation:
+74

Status:


stamani ho provato in un campetto vicino a casa il simplex, dopo il settaggio ho dovuto abbassare la sensibilita prima di 2 tacche poi ho sentito che era meglio eliminare un altra tacca. sembra che funzioni anche se mi sembra un metal molto rabbioso sensibile e comunque non ama la spazzolata radente il terreno questo mi sembra per ora un problema , dato che vengo da esperienze fatte con i Minelab. E ho paura che la spazzolata in acqua di mare ,risulti difficile se spazzolando rasento la sabbia ,e mi suona per questo motivo. Voglio fare qualche altra prova ma ho paura che non funzioni almeno per il mio modo di ricerca
 
Top
view post Posted on 12/8/2021, 09:17     +1   -1
Avatar

✴ Il Brigante è come la serpe...se non la stuzzichi non ti morde... ₵.₵. ✴

Group:
Moderatore
Posts:
6,295
Reputation:
+7,487

Status:


Devo contraddirti, io ho la versione 2,78 faccio bosco radentissimo al suolo l, sensibilità una tacca meno del massimo, così radente che ho quasi fatto fuori il copripiastra, e anche spiaggia, mai avuto problemi, il metal è stabile e non rumoroso 🤷 e sfonda da paura
 
Top
view post Posted on 12/8/2021, 19:02     +1   +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
217
Reputation:
+74

Status:


Rodario hai la mia stessa versione , non so cosa dire io non ho trovato nessun settaggio che non mi elimini il problema di qui ti parlo.Mi sembra impossibile che la macchina sia difettosa, ho non ho capito io malgrado tutti i video che mi sono guardato. Comunque penso proprio che non e da consigliare come macchina acendi e vai, come molti dicono, io non sono un professionista come molti si definiscono, ma un po di esperienza c'e l'ho.
 
Top
view post Posted on 12/8/2021, 20:56     +1   -1
Avatar

Detectorista gentile

Group:
Amazzone
Posts:
581
Reputation:
+3,158
Location:
Provincia di Torino

Status:


Molto strano. Il cavo è avvolto correttamente durante l'uso?
 
Top
view post Posted on 13/8/2021, 11:35     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
343
Reputation:
+789
Location:
Olbia

Status:


Anche io ieri notte ho avuto quel problema che suonava sempre, ho usato alla fine ALL METAL sensibilità massima ed era un perfetto, silenzioso, è da settare bene facendo bilanciamenti diversi con le varie modalità per capire quella giusta, di solito non uso la beach , comunque considera che gli oggetti sono in superficie, raramente si trova a 20 cm qualcosa di buono, io faccio così
 
Top
view post Posted on 21/10/2021, 15:05     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
14
Reputation:
+113

Status:


Ragazzi anch'io ho il simplex plus da giorni e ho notato che a sensibilità meno una tacca....due dal massimo fa un dei piccolissimi rumori di sottofondo durante le spazzolate o che cmq appena viene mosso stiamo parlando di spiaggia quasi in battigia se mi sposto un poco a sabbia asciutta scalando un po' la sensibilità i rumori quasi scompaiono...volevo solo sapere se è normale ?
C'è da mettere che ancora non ci ho smanettato ho solo impostato la modalità beach e sono partito
 
Top
nicol12k
view post Posted on 23/10/2021, 20:17     +1   -1




CITAZIONE (pavarotto @ 11/8/2021, 18:56) 
Buongiorno a tutti, mi ha incuriosito un sacco le video recensioni e ricerche su youtube di un certo signor fedino, che mi sembra molto competente , ho poi acquistato il simplex, e settato come descritto almeno credo. Ma dato che l'ho preso per ricercare in acqua di mare , dopo varie prove mi risulta inutilizzabile , percio spero vivamente che la colpa sia solo la mia che non ho capito nulla.Spiego come l'ho regolato. acceso il metal 1 vado su beach con i tasti piu e meno poi con il tasto rotella dentata vado nel impostazione subito dopo il volume, dove ci sono i valori numerici e con il tasto del pinpointer do 3/4 pompate al suolo per settarlo tutto questo sempre aspettando i bip di risposta del metal che confermano la manovra eseguita.Poi per curiosita dopo varie prove ho anche spostato nel primo riquadro quello dove c'e la casina, non ricordo come si chiama, dato che so che con la modalita beach esclude automaticamente dei possibili targhet buoni.Ma il problema principale rimane in tutte le modalita, che se sfiori il terreno suona dappertutto l'unico modo e ridurre la sensibilita a 2 tacche e non di 2 tacche.Tanto vale scavare a mano alla cieca dove capita. Se qualcuno puo darmi un aiutino, e spiegarmi se e possibile evitare il problema della super sensibilita allo sfioramento del terreno.Forse l'unico errore potrebbe essere che non ho capito bene dove c'e il simbolo della regolazione automatica o manuale dove devo mettere la spunta.Mah!! Grazie in anticipo e scusate. Comunque sia in batigia che in acqua ho sempre fatto il settaggio

ho il tuo stesso metal 2,78 prova a fare l'abbattimento del terreno manualmente a 00 e vedrai che non avrai problemi non c'e' bisogno di ridurre la sensibilita' togli una tacca e vai io comunque la uso con un po' di discriminazione tolgo le prime due tacche e le ultime 3 con programma campi anche in spiaggia e ci arrivo vicino l'acqua e mi fa lavorare.non mi ha dato mai problemi con erba bagnata. e scende sotto di brutto sono contento di questo metal a quelli che usano la piastra piu' piccola usate quella di serie da 11 sfonda di piu'.
 
Top
view post Posted on 29/10/2021, 18:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,728
Reputation:
+812
Location:
Salerno

Status:


CITAZIONE (nicol12k @ 23/10/2021, 21:17) 
CITAZIONE (pavarotto @ 11/8/2021, 18:56) 
Buongiorno a tutti, mi ha incuriosito un sacco le video recensioni e ricerche su youtube di un certo signor fedino, che mi sembra molto competente , ho poi acquistato il simplex, e settato come descritto almeno credo. Ma dato che l'ho preso per ricercare in acqua di mare , dopo varie prove mi risulta inutilizzabile , percio spero vivamente che la colpa sia solo la mia che non ho capito nulla.Spiego come l'ho regolato. acceso il metal 1 vado su beach con i tasti piu e meno poi con il tasto rotella dentata vado nel impostazione subito dopo il volume, dove ci sono i valori numerici e con il tasto del pinpointer do 3/4 pompate al suolo per settarlo tutto questo sempre aspettando i bip di risposta del metal che confermano la manovra eseguita.Poi per curiosita dopo varie prove ho anche spostato nel primo riquadro quello dove c'e la casina, non ricordo come si chiama, dato che so che con la modalita beach esclude automaticamente dei possibili targhet buoni.Ma il problema principale rimane in tutte le modalita, che se sfiori il terreno suona dappertutto l'unico modo e ridurre la sensibilita a 2 tacche e non di 2 tacche.Tanto vale scavare a mano alla cieca dove capita. Se qualcuno puo darmi un aiutino, e spiegarmi se e possibile evitare il problema della super sensibilita allo sfioramento del terreno.Forse l'unico errore potrebbe essere che non ho capito bene dove c'e il simbolo della regolazione automatica o manuale dove devo mettere la spunta.Mah!! Grazie in anticipo e scusate. Comunque sia in batigia che in acqua ho sempre fatto il settaggio

ho il tuo stesso metal 2,78 prova a fare l'abbattimento del terreno manualmente a 00 e vedrai che non avrai problemi non c'e' bisogno di ridurre la sensibilita' togli una tacca e vai io comunque la uso con un po' di discriminazione tolgo le prime due tacche e le ultime 3 con programma campi anche in spiaggia e ci arrivo vicino l'acqua e mi fa lavorare.non mi ha dato mai problemi con erba bagnata. e scende sotto di brutto sono contento di questo metal a quelli che usano la piastra piu' piccola usate quella di serie da 11 sfonda di piu'.

Confermo quanto sopra, io setto il Simplex 2.78 in manuale su mineralizzazione a 0 per battigia e in acqua sia in all metal che in field I ed è silenziosissimo, fa rumore solo se tocchi il fondo per errore o passi da acqua a sabbia. I target li vedi anche se i VDI sono molto diversi da quelli su asciutto.
 
Top
view post Posted on 29/10/2021, 19:40     +1   -1
Avatar

Teknetics G2 - Ω 8000 NEL - Q40

Group:
Member
Posts:
9,108
Reputation:
+2,612
Location:
Μεγάλη ῾Ελλάς

Status:


CITAZIONE (Denis Benvenuti @ 29/10/2021, 20:35) 
Ciao sono Denis Benvenuti,se vai sul mio canale YouTube troverai chi ha indicato lo 0...e i settaggi

www.youtube.com/watch?v=D7Se0yvfSPQ

Ciao; prima di aprire o intervenire nelle discussioni del forum, è necessario presentarsi nell'apposita stanza: https://metaldetector.forumfree.it/?f=432706 indicando nome di battesimo, provincia di provenienza ed eventuale metal detector in uso.

Grazie.
 
Top
view post Posted on 24/11/2021, 12:22     +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,249
Reputation:
+14,172
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


Delle volte può essere anche il morsetto della piastra che va al box, non messo bene o infilato bene dentro.
 
Web Contacts  Top
12 replies since 11/8/2021, 17:56   955 views
  Share