Metal Detector per tutti

Calibrazione terreno sul fiume, best practice?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/7/2021, 10:15     +13   +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
19
Reputation:
+128
Location:
Bologna

Status:


Buondì,
cerco molto in bosco, e non di rado mi capita di spazzolare su fossi o su torrenti.
Ho qualche dubbio su come effettuare la calibrazione del metal sul torrente.

Calibro sopra l'acqua? dentro l'acqua? Viene immersa solo la piastra o poco più.
Inoltre spazzolo sopra l'acqua se è bassa o dentro l'acqua?

Garret apex.

Grazie.
 
Top
view post Posted on 22/7/2021, 08:58     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
19
Reputation:
+128
Location:
Bologna

Status:


Setto il multi frequenza MS quindi modalità battigia ed il metal diviene stabile..
 
Top
view post Posted on 22/7/2021, 11:10     +1   +1   -1
Avatar

Verghen!

Group:
Member
Posts:
295
Reputation:
+90
Location:
Veneto

Status:


Come già detto in altro post ho sentito il rivenditore e ho avuto la conferma che in multisalt l'Apex è settato su un valore 10 di gb e non è modificabile. Quindi in ms non si pone il problema di sapere come fare il bilanciamento. Con le altre frequenze andrei a tentativi per trovare la migliore stabilità, ma se già hai visto che la ottieni in ms non mi porrei proprio alcun dubbio, come faccio io in spiaggia.
 
Top
view post Posted on 22/7/2021, 11:35     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
19
Reputation:
+128
Location:
Bologna

Status:


Ciao @Ezioni, si sono andato per tentativi per quel che riguarda la stabilità, mentre non ho molti test sulla profondità.
Settando in MS con calibrazione fissa in torrente, quindi acqua dolce, rocce calcaree, un po' di sabbia e/o argilla, il metal rimane stabile.
Farò altre prove a breve!
Grazie.
 
Top
view post Posted on 21/8/2021, 09:53     +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,254
Reputation:
+14,172
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


CITAZIONE (Debbio @ 22/7/2021, 12:35) 
Ciao @Ezioni, si sono andato per tentativi per quel che riguarda la stabilità, mentre non ho molti test sulla profondità.
Settando in MS con calibrazione fissa in torrente, quindi acqua dolce, rocce calcaree, un po' di sabbia e/o argilla, il metal rimane stabile.
Farò altre prove a breve!
Grazie.

Ma che problema ti dava?
 
Web Contacts  Top
4 replies since 16/7/2021, 10:15   167 views
  Share