Metal Detector per tutti

Fucile probabile WWI canna esplosa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/5/2021, 15:33     +61   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
38
Reputation:
+82

Status:


Buongiorno, non sono nuovo del gruppo,ho già fatto presentazione e anche vari post,ma x motivi personali non sono più riuscito a scrivere ne tantomeno a spazzolare, e da poco più di un mese che ho ripreso, diciamo da quando un amico ha iniziato a sua volta a spazzolare, ma per correttezza farò una breve presentazione, mi chiamo Walter posseggo 2 metal il primo un garret 200i e il secondo un Nokta Impact, vivo in FVG e mi piacciono tutti i ritrovamenti dalle monete ai bottoni alla militaria, che appunto è il tema di questo post. Oggi questo mio amico al quale non interessa la militaria, mi ha regalato questo suo ultimo ritrovamento

20210502_144643

20210502_144627

un fucile penso della prima guerra, con la canna esplosa
20210502_144656
e con il calcio e otturatore completamente mancanti.

20210502_144539 Qualcuno è in grado di darmi qualche delucidazione sul tipo di arma, da che esercito venisse usato o se magari era destinato ad un uso privato,anche se subito dopo l'otturatore si vedono dei numeri, penso matricola e reggimento.

20210502_144602


20210502_144616

A quasi dimenticavo, ha la punta piombata,

20210502_144400_0

e i vecchi del luogo dicono che era una pratica che si faceva per cercare di non armare l'esercito avversario, ora non so se è verita o solo una diceria, e soprattutto, la canna esplosa? Quindi veramente hanno provato a sparare!!!
Ringrazio in anticipo a chi avrà voglia di rispondere
Saluti Walter

Edited by walterk - 2/5/2021, 17:44
 
Top
view post Posted on 2/5/2021, 17:50     +1   +1   -1

Advanced Member

Group:
Militaria Team
Posts:
1,062
Reputation:
+109

Status:


Ciao a occhio ti direi essere un carcano 91 modello lungo del 1891 della prima guerra mondiale, poi riutilizzato anche nella seconda.