Metal Detector per tutti

Garrett acquisisce White's..mi era sfuggito, fine di un' epoca....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/4/2021, 11:21     +26   +1   -1
Avatar

Whites Spectrum XLT Rainbow Ed. - Fisher CZ3D C.Scope 990XD - Tesoro De Leon - Whites DFX

Group:
Member
Posts:
2,708
Reputation:
+180
Location:
Regione Veneto

Status:


Mi era sfuggita =_= la notizia dell'acquisizione di White's da parte di Garrett a ottobre 2020...
Sinceramente la notizia mi dispiace ma non mi meraviglia...un'azienda come Whites che faceva della propria identità un vanto ed un orgoglio, si era cullata un po' sugli allori del passato e non era riuscita a rinnovarsi, stando al passo coi tempi.
Il che non significa cinesizzarsi come ha fatto Fisher (quello si che fu un trauma, il passaggio a First Texas alias Bounty Hunter e Tekneticks) , ma investire in tecnologia e materiali di qualità , cosa che invece hanno fatto XPMetaldetectors e Minelab.
Resterà il ricordo dei metal Whites che ho utilizzato per anni ( Quantum, 6000 Di Pro SL , DFX, Spectra V3x), ma soprattutto il sempre rimpianto e glorioso Whites Spectrum XLT Rainbow con Bluemax 950!!
 
Top
view post Posted on 12/4/2021, 04:41     +1   -1
Avatar

XP Deus

Group:
Member
Posts:
311
Reputation:
+2
Location:
Regione Marche

Status:


La Minelab a mio parere a perso in qualità da quella che ed un po’ di tempo fa anche gli ultimi md il modulo Wi-Fi esterno nn in stile XP 😕
 
Top
view post Posted on 12/4/2021, 12:24     +2   +1   -1
Avatar

trent'anni di continui cambi.....di metal.

Group:
Member
Posts:
2,472
Reputation:
+175
Location:
Crespadoro Vicenza Italia

Status:


Sarebbe stato meglio che la white's avesse acquisito la garrett!

Ora che metal usi Blu?
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/4/2021, 14:07     +1   -1
Avatar

Whites Spectrum XLT Rainbow Ed. - Fisher CZ3D C.Scope 990XD - Tesoro De Leon - Whites DFX

Group:
Member
Posts:
2,708
Reputation:
+180
Location:
Regione Veneto

Status:


CITAZIONE (FrancescoZanconato @ 12/4/2021, 13:24) 
Sarebbe stato meglio che la white's avesse acquisito la garrett!

Ora che metal usi Blu?

i due che ho in avatar, il Tesoro De Leon e il Cscope 990XD. Ho appena preso il TX-850 per far cominciare mio figlio.
Ti confesso che ho notevole nostalgia dell'XLT ...se lo trovo in vendita lo riprendero'. *^^*
 
Top
view post Posted on 14/4/2021, 04:53     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
951
Reputation:
+415
Location:
Asiago

Status:


Il white's dfx spectrum meritava ulteriore vita,gli altri white's insomma.... per me l'unico white's serio.....attualmente su ebay in uk ci sono un paio di xlt arcobaleno in vendita uno a 147 euro attuali.

coco
 
Top
view post Posted on 14/4/2021, 16:14     +1   -1
Avatar

Whites Spectrum XLT Rainbow Ed. - Fisher CZ3D C.Scope 990XD - Tesoro De Leon - Whites DFX

Group:
Member
Posts:
2,708
Reputation:
+180
Location:
Regione Veneto

Status:


grazie della segnalazione Coco
 
Top
view post Posted on 15/4/2021, 04:21     +1   -1
Avatar

garrett ace 250 super modificato - fisher f2 - garrett sea hunter mk2 - x terra 70 18.75 khz - cscope cs4 p.i. quest x10, garrett propionter scuba tector scuba deteknix minelab equinox 600

Group:
Member
Posts:
454
Reputation:
+86
Location:
milano/bergamo/ferrara/filippine

Status:


a mio parere la la whites era una grandissima azienda faceva metal ottimi ma poi e' andata scemando, la garrett il contrario, il fatto e' che giocano molto sulla pubblicita'....speriamo di vedere grandi metal detector
 
Top
view post Posted on 28/2/2024, 15:35     +1   +1   -1
Avatar

Whites Spectrum XLT Rainbow Ed. - Fisher CZ3D C.Scope 990XD - Tesoro De Leon - Whites DFX

Group:
Member
Posts:
2,708
Reputation:
+180
Location:
Regione Veneto

Status:


riprendo questo vecchio mio post , su treasurenet ho letto della morte del fondatore Ken White avvenuta il 13 gennaio scorso. Beh personalmente credo sia stato uno dei grandi pionieri e innovatori della scena metal detecting mondiale (fondo' l'azienda nel 1950) , costruttore di strumenti di assoluta qualita' e durata, con innovazioni tecniche di prim'ordine. Non posso che ringraziare quest'uomo per tutti i metal della gloriosa fabbrica di Sweet Home che ho potuto utilizzare, dal primo Quantum XT al favoloso 6000 Di Pro SL, dall'eterno XLT al DFX per finire al meno "whitiano" e di minor gusto VX3. E grande amarezza per aver chiuso definitivamente l'attivita' (pur assorbiti da Garrett ma senza sviluppo alcuno) , alla stregua dell'altro leggendario pioniere Jack Gifford (morto 9 anni fa) della Tesoro (chiusa definitivamente)

E non a caso, vuoi perche' sono un po' un boomer nostalgico, ho voluto riprendere il DFX che 20 anni fa , essendo innamorato (lo sono tutt'ora) del mio XLT, lo bollai troppo precipitosamente come inadeguato al confronto del fratello a 6.59 khz.
 
Top
view post Posted on 28/2/2024, 20:08     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
108
Reputation:
+6

Status:


Buonasera, concordo. Peccato che la White's abbia chiuso. Ho iniziato con un Classic II che mi aveva prestato un amico e poi ho acquistato un 5900 DI PRO SL, il mio primo metal. Non lo uso più ma il primo amore non si scorda mai...
Se la White's avesse preso le sue macchine di punta e le avesse rese molto più leggere, forse sarebbe rimasta sul mercato. E la Garrett che fa? Speravo che facesse qualcosa del genere, se producesse un nuovo V3i molto più leggero e ad un prezzo competitivo, ci farei un serio pensiero a prenderlo...
 
Top
view post Posted on 29/2/2024, 07:07     +1   -1
Avatar

Whites Spectrum XLT Rainbow Ed. - Fisher CZ3D C.Scope 990XD - Tesoro De Leon - Whites DFX

Group:
Member
Posts:
2,708
Reputation:
+180
Location:
Regione Veneto

Status:


la Garrett acquisendo la Whites ha eliminato uno dei suoi storici rivali di sempre (americani) ....semplicemente fagocitandola. L'altro concorrente, la storica Fisher, si e' eliminata da sola con appunto la cinesizzazione First Texas, ora i metal Fisher/Teknetics (non copie) li potete trovare su aliexpress (ogni commento e' superfluo...).

Un grande dispiacere perdere definitivamente un patrimonio di strumenti così validi e performanti come i Whites ...in mezzo a tante cineserìe copie di se' stesse che si vedono sul mercato sarebbe stato bello avere ancora in catalogo (un po' come fa la Cscope) , magari con processori piu' performanti, metal come MXT , DFX e XLT.
 
Top
view post Posted on 29/2/2024, 21:05     +1   +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
122
Reputation:
+23

Status:


Infatti un mese fa mi sono regalato un piccolo 440xd cscope non motion.!
 
Top
view post Posted on 4/3/2024, 09:37     +1   -1
Avatar

DEUS 2

Group:
Member
Posts:
27,328
Reputation:
+248
Location:
Campi sparsi

Status:


White’s ha finito di vivere dal momento in cui se ne andò l’ingegnere capo Carl Moreland. Il v3i è stato frutto del suo ingegno. È passato alla First Texas. Mi dispiace per la White’s: penso che negli Stati Uniti c’è chi abbia tentato il suicidio. In Europa ce ne facciamo una ragione..
 
Web  Top
view post Posted on 5/3/2024, 09:17     +1   -1
Avatar

Whites Spectrum XLT Rainbow Ed. - Fisher CZ3D C.Scope 990XD - Tesoro De Leon - Whites DFX

Group:
Member
Posts:
2,708
Reputation:
+180
Location:
Regione Veneto

Status:


il punto di forza dei Whites e' sempre stata la qualita' nella discriminazione e nell' identificazione degli oggetti con una stabilita' assoluta, a dispetto dei tanto "osannati" ( e reclamizzati) metal odierni...
Manchera' eccome anche in Europa!
 
Top
view post Posted on 5/3/2024, 09:35     +1   -1
Avatar

DEUS 2

Group:
Member
Posts:
27,328
Reputation:
+248
Location:
Campi sparsi

Status:


Quello è ovviamente un mio pensiero.

Ma credo che mancherà più in USA che in Europa. Anche io ne ho posseduti più di uno, a partire dal v3i, vlf e pulsati. Ma sui nostri terreni c’è bisogno anche di velocità..che i White’s non offrivano a prescindere dall’ottima disc..
 
Web  Top
view post Posted on 5/3/2024, 10:20     +1   -1
Avatar

Whites Spectrum XLT Rainbow Ed. - Fisher CZ3D C.Scope 990XD - Tesoro De Leon - Whites DFX

Group:
Member
Posts:
2,708
Reputation:
+180
Location:
Regione Veneto

Status:


si certo e' soggettivo. La mia e' una spazzolata a dir poco "bradipa"...correlata all'anzianita' del mezzo e... del cercatore...
 
Top
15 replies since 10/4/2021, 11:21   872 views
  Share