Metal Detector per tutti

Equinox 800 in uliveta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/2/2021, 18:25     +18   +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
62
Reputation:
+23

Status:


Salve a tutti,
chiedo veramente un vostro aiuto per capire dove ho sbagliato ieri.
Prima volta che uso Equinox 800 e su consiglio ho usato programma Field 2 facendo solamente la riduzione dei disturbi e il ground balance.
Risultato: 5 ore di spazzolata in un uliveto bellissimo, trovato solamente pezzi di latta, stagnole e tubetti tipo di creme o pittura.
VDI fissi da 14 a 21-22, i tubetti trovati anche a 30cm con VDI da 26 a 30, nemmeno un semplice Vittorino o una votiva.
Ovviamente se i target buoni non ci sono non è il metal a produrli ma esiste un'impostazione almeno per capire o eliminare certi target?
Ho letto il manuale d'istruzioni 2 volte ma si vede che il mio Q.I. è molto basso per capire.
Grazie mille a tutti
 
Top
view post Posted on 24/3/2021, 15:51     +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,244
Reputation:
+14,171
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


Di sicuro non c'erano targhet buoni o li avresti tirati su, non hai sbagliato niente, anzi all'inizio scavare tutto è la meglio cosa per capire il metal detector.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/3/2021, 16:01     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
465
Reputation:
+1,455

Status:


Ciao, io lo uso con park 1. Poi magari prima di scavare fai la prova di spostarti di 90 gradi sul target e ripassare per vedere se i vdi cambiano o diventano più ballerini. Comunque ovviamente se i vdi sono 20 21 o 22 sicuramente da scavare come anche altri vdi se molto chiari e fissi..poi se era solo spazzatura evidentemente target buoni non c erano purtroppo.
In zona piena di spazzatura come sembra siano quei uliveti farei un bel lavoro di discriminazione, sopratutto se non ho metà giornata a disposizione per spazzolare, in modo da andare più spedito e raggiungere i target buoni.
 
Top
view post Posted on 24/3/2021, 22:17     +1   -1
Avatar

Otek per gli amici e per gli altri

Group:
Member
Posts:
970
Reputation:
+3,611
Location:
Lombardia

Status:


CITAZIONE (Enigmista39 @ 22/2/2021, 18:25) 
Salve a tutti,
chiedo veramente un vostro aiuto per capire dove ho sbagliato ieri.
Prima volta che uso Equinox 800 e su consiglio ho usato programma Field 2 facendo solamente la riduzione dei disturbi e il ground balance.
Risultato: 5 ore di spazzolata in un uliveto bellissimo, trovato solamente pezzi di latta, stagnole e tubetti tipo di creme o pittura.
VDI fissi da 14 a 21-22, i tubetti trovati anche a 30cm con VDI da 26 a 30, nemmeno un semplice Vittorino o una votiva.
Ovviamente se i target buoni non ci sono non è il metal a produrli ma esiste un'impostazione almeno per capire o eliminare certi target?
Ho letto il manuale d'istruzioni 2 volte ma si vede che il mio Q.I. è molto basso per capire.
Grazie mille a tutti

Cosa ti da la sicurezza che li avresti trovato qualcosa?

I lo alcuni dei ritrovamenti che dici hanno segnali molto simili a monete o votive

Hai lasciato qualche segnale che non ti convinceva?
 
Contacts  Top
3 replies since 22/2/2021, 18:25   1933 views
  Share