Metal Detector per tutti

Tianxun tx 850 clone cinese del G2...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/12/2020, 07:53     +68   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
951
Reputation:
+415
Location:
Asiago

Status:


Ciao a tutti,ho voluto regalarmi un cinesone il clone del teknetics G2....il tianxun tx 850,acquistato ieri su ebay it a 140 euro e 59 cent spedizione gratutita, mi è arrivata una proposta con sconto del 6% da un venditore,l'ho avevo messo tra gli oggetti che osservavo....ecco quando arriverà dirò la mia su questo piccoletto,cercavo un detector da spendere poco che mi legge la mineralizzazione presente nel terreno sul display e per non spendere 400 euro su un patriot usato o adirittura 740 euro di un G2 originale nuovo ho detto dai provo,arriverà entro la befana data stimata,ma forse anche prima....ovvio farò vari video sia al banco sia con le pietrone ferree oltre che ricerca,vediamo :D
ciao
coco
 
Top
view post Posted on 19/12/2020, 07:57     +1   -1
Avatar

Teknetics G2 - Ω 8000 NEL - Q40

Group:
Member
Posts:
9,107
Reputation:
+2,612
Location:
Μεγάλη ῾Ελλάς

Status:


Ok, aspettiamo ;)
 
Top
view post Posted on 19/12/2020, 09:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,239
Reputation:
+413
Location:
Marche

Status:


Coco non conosco il Tianxun nello specifico ma, quando avevo il T2 dopo un poco presi da un amico della zona il suo clone il gold finder, per usarlo come pezzi di ricambio eventuali, asta , pacco batterie etc. La scheda interna era marchiata Tecnetics T2 e, se montavo la piastra del T2 sul clone non avevo differenze sostanziali, in definitiva l’unica differenza era la piastra, vuota nel clone, spire libere, resinata nell’originale con spire adeguatamente vincolate! Se non metti una piastra buona il metal non farà nemmeno un buon abbattimento con conseguenti falsi segnali e ammanchi prestazionali! Saluti!
 
Top
view post Posted on 19/12/2020, 11:06     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
951
Reputation:
+415
Location:
Asiago

Status:


Questo è un video che ho visto ieri,sembra siano equivalenti tra originale e clone....



Comunque dai quando arriva mi metto a giocarci,e farò anche confronti con altri metal che ho....da quello che vedo e il costo che ha non sembra male.
Ciao
 
Top
view post Posted on 21/12/2020, 17:23     +1   -1
Avatar

trent'anni di continui cambi.....di metal.

Group:
Member
Posts:
2,472
Reputation:
+175
Location:
Crespadoro Vicenza Italia

Status:


Bel colpo coco, sono curioso anche io di questo clone.
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/12/2020, 21:26     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
860
Reputation:
+866

Status:


Arrivato al mio amico due settimane fa. Provato su campo una mezzora. Direi identico al g2 di mio cugino. Per quel poco che abbiamo provato sul campo (io con orx con lui al seguito sui miei segnali)risulta preciso sui target con la dovuta trasposizione dei VDI che la HF dell orx esalta verso l alto. L unica moneta trovata, un fascetto anni 30 suonava 76 77 rispetto all 88 fisso dell Orx. Abbiamo poi provato i test della recovery con 4 monete da 1 euro. Le suona distintamente fino a che non vengono messe a circa 5 cm una dall altra. Con tale distanza le monete sembrano 2.abbiamo posto poi del ferro in mezzo e suona distintamente buono e ferro. Discriminando a 40 ignora del tutto il ferro e suona solo il buono. Meno bene i target sovrapposti al ferro per i quali i toni sono più confusi,ma credo che con un po' di orecchio e ore sul campo si abbia per le mani uno strumento ottimo se rapportato al prezzo d acquisto. Pinpointer preciso con indicazione della profondità del target abbastanza corretta.La cosa che più mi è sembrata vantaggiosa rispetto al suo originale è l impugnatura che non è a pistola e quindi lo rende più zainabile del G2 e la leggerezza.il G2 in verità non è proprio una piuma, il Tx850 pesa sensibilmente di meno probabilmente a causa di plastiche meno spesse e di una piastra meno corposa dell originale G2. Probabilmente ha meno resina dentro. Per la cronaca lo strumento monta la piastra simil garret a doppia D.
Concludendo avendolo visto prima probabilmente l avrei comprato al posto del mio muletto (QUASAR ARM) mi ha colpito positivamente nel complesso.
 
Top
view post Posted on 22/12/2020, 15:25     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
951
Reputation:
+415
Location:
Asiago

Status:


Questa mattina il pacco era in transito a Bologna hub pacchi....forse forse già prima di Natale arriva....

Arriva Babbo Natale mi auguro...

Ciao
Coco
 
Top
view post Posted on 23/12/2020, 08:10     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
951
Reputation:
+415
Location:
Asiago

Status:


 
Top
view post Posted on 23/12/2020, 19:40     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
951
Reputation:
+415
Location:
Asiago

Status:


Oggi alle 16.00 circa mi è arrivato il clonone :D
ecco qui:



poi

l'ho assemblato e messo la batteria,funziona tutto bene...dai primissimi test è ottimo,da domani in poi approfondo di più e meglio,comunque super ottimista e buonissima impressione da quello che ho visto :)

Buona serata
coco
 
Top
view post Posted on 23/12/2020, 20:18     +1   -1
Avatar

Teknetics G2 - Ω 8000 NEL - Q40

Group:
Member
Posts:
9,107
Reputation:
+2,612
Location:
Μεγάλη ῾Ελλάς

Status:


Buona la prima ;) io ho il G2 original, e già ti dico che l'asta mi piace molto di più la tua (in quella originale il manubrio oltre ad aggiungere peso, essendo un corpo aggiunto, flette leggermente la centralina durante l'uso dei tasti )
 
Top
view post Posted on 23/12/2020, 21:07     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
951
Reputation:
+415
Location:
Asiago

Status:


Bene dai...poco fa ho provato un po' il superare certe pietre ferrose,in disc ha limiti da vlf mono...il vanquish fa meglio ma lo sapevo,in all metal se la cava diciamo...comunque velocità di risposta ottima,io per ora sono contento,diciamo che in disc su certe pietre e per monete e il linea con le xlt spectrum...vlf mono comunque...
Ciao
Coco
 
Top
view post Posted on 23/12/2020, 21:23     +1   -1
Avatar

Teknetics G2 - Ω 8000 NEL - Q40

Group:
Member
Posts:
9,107
Reputation:
+2,612
Location:
Μεγάλη ῾Ελλάς

Status:


CITAZIONE (Coco1982 @ 23/12/2020, 21:07) 
Bene dai...poco fa ho provato un po' il superare certe pietre ferrose,in disc ha limiti da vlf mono...il vanquish fa meglio ma lo sapevo,in all metal se la cava diciamo...comunque velocità di risposta ottima,io per ora sono contento,diciamo che in disc su certe pietre e per monete e il linea con le xlt spectrum...vlf mono comunque...
Ciao
Coco

si, la pecca, ma anche la forza di questo metal sta nel fatto che è semplicissimo; quasi un accendi e vai... vero che è un mono ma il VDI è quasi sempre coerente e fedele al target individuato anche tenendo conto della recovery molto veloce; per lo meno per il g2 risulta così, e penso anche nel clone
Ciao
 
Top
view post Posted on 24/12/2020, 08:31     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
951
Reputation:
+415
Location:
Asiago

Status:


Presentazione degli sfidanti al duello...con relativi ostacoli e i tre targhet...in giornata farò un video con la sfida e poi lo posto....

IMG_20201224_082048

IMG_20201224_082108

A poi,
Ciao coco
 
Top
view post Posted on 24/12/2020, 14:19     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
951
Reputation:
+415
Location:
Asiago

Status:


Ecco qui il duello vinto dal vanquish... lo sapevo ma il tx850 è un ottimo indicatore di terreni...
il tx 850 fa molta fatica a bilanciare queste pietre anche una sola piccola,per non dire che non c'è la fà ad abbatterle bene....usando il treshold e ground sia manuale che auto pompando la piastra



Buona serata e buon Natale
coco
 
Top
view post Posted on 24/12/2020, 14:44     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
860
Reputation:
+866

Status:


Bel video Coco. Per curiosità che pietre sono quelle? Sai per caso dirmi che minerale sono? Grazie
 
Top
385 replies since 19/12/2020, 07:53   18702 views
  Share