Metal Detector per tutti

Aiuto settaggi quest' x10

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/12/2020, 20:13     +16   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
26
Reputation:
+38
Location:
L'Aquila

Status:


Ho finalmente provato il mio nuovo (usato) quest' x10 devo dire che....lui funziona...(credo) sono io che non so dove mettere le mani. In un ora ho scavato 20 buchette in spiaggia e ho scoperto che questo metal messo su tutti i metalli rileva praticamente ogni cosa al di sopra del millimetro.....tra le cose più piccole trovate, un led, la capocchia di uno spillo... Una perlina di 3 mm di diametro... Praticamente trova ogni microscopico frammento, ma come faccio a discriminare le monetine o i gioielli da questa roba? No perché in un oretta e 20 buche ho trovato solo 4 monete e qualche altro souvenir. Avete settaggi da suggerirmi per battigia? Anche perché ho notato che dove la sabbia è bagnata dal mare il metal da falsi positivi. Immagino vada fatto qualche settaggio

Ma poi una domanda curiosa, che immondizia trovare in spiaggia? No perché mi sarei aspettato tappi di birra e invece ho trovato per lo più carte di gelato (e ci sta, la maleducazione) e le forcine per capelli, 4 ne ho trovate in un ora...sono più forcine che sabbia hahah

Attached Image: IMG_20201210_200726

IMG_20201210_200726

 
Top
view post Posted on 11/12/2020, 10:54     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,242
Reputation:
+413
Location:
Marche

Status:


Non ho l’x10 ma, ho posseduto due Quest, il q40 e il q20, il q10 altro non è che il q20 senza asta retrattile, è un metal che tutto sommato va bene per essere un entry level, ma da quel che ricordo i programmi sono pre impostati e di conseguenza non si può smanettare nel menù, puoi solo fare un buon ground balance e manovrare su più o meno sensibilità, in poche parole è un accendi e vai! Metal più complessi ti danno la possibilità di entrare nelle funzioni in dettaglio ma parliamo di altra classe e costo! Il fatto che non riesci a settare il metal per le monetine denomina la tua scarsa esperienza( non è una critica) , diversamente sapresti che non si può settare un metal per un target, qualora fosse possibile comprenderebbe tutto un gruppo , una tipologia di metalli, l’ID numerico è un numero indicativo e difficilmente è lo stesso per lo stesso target su terreni diversi e/o ad angolazioni differenti, o semplicemente al variare della mineralizzazione del terreno! Come leggi sono molte variabili in gioco, l’unico consiglio che posso darti è: impara il suono di un target è affidati a quello piuttosto che al numerico, ripeti sempre il bilanciamento poiché il bagnasciuga è un conto, la sabbia asciutta altro, la sabbia bagnata altro, usa sempre la sensibilità in modo corretto per avere meno falsi segnali possibili e, il resto lo fa l’esperienza, in ogni caso almeno inizialmente per apprendere il comportamento e il relativo linguaggio della macchina, scava tutti i segnali che hanno un suono diverso dal greve ferroso! Buona terra!
 
Top
view post Posted on 14/12/2020, 07:57     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
22
Reputation:
+14

Status:


Vai a vedere i video di RRS Metal Detector 2.
È poi comunque x10 non è come un Deus che lo devi settare per bene prima di andare in ricerca. È un accendi e vai
 
Top
view post Posted on 24/12/2020, 11:54     +1   -1
Avatar

Metal posseduti GC-1023 - ACE 250 - teknetics alpha 2000 - seben deep target - attuali XP ORX - Tianxun tx 850 Quest Q20 - XP ADX150 Quest X10

Group:
Member
Posts:
226
Reputation:
+68

Status:


Ciao buongiorno.
Ho anche io l'X10, un metal che funziona veramente bene per essere considerato un entry level
All'interno dei programmi pre impostati, puoi fare regolazione di sensibilità e discriminazione,
io solitamente quando sono su campi e boschi utilizzo modalità jewelry dicr. 40 sesibilità 80
se utilizzo la coin, alzo fino a 50 la discriminazione lasciando invariata la sensibilità.
Lo utilizzo poco in all metal, lascio la sensibilità a 80
Ciao a tutti
 
Top
3 replies since 10/12/2020, 20:08   781 views
  Share