Metal Detector per tutti

Problema con Nokta Impact

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/5/2020, 14:01     +8   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
22
Reputation:
+148

Status:


Buon pomeriggio, ho acquistato da poco la nuova piastra Karma da 13 per il mio nokta impact, una volta montata ho iniziato a fare varie prove con varie monete, ma ho scoperto che alcuni tipi di monete non vengono rilevate (in particolare i 20 cent, 50 cent, 1 lira di VE 3 - credo sia acciao italiano). Ho provato con altre monete (euro) e le rileva tutte benissimo. Allora ho smontato la karma e rimesso quella originale e ho scoperto che anche quella originale non le "sente" più. Le suddette monete che adesso non rileva le ho trovate proprio il nokta impact. Che cosa ne pensate? E' già successo a qualcuno?
 
Top
view post Posted on 27/5/2020, 14:20     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
500
Reputation:
+322

Status:


Alcuni metal, hanno difficoltà a rilevare l'acmonital, se provi con le vecchie 100 lire, vedrai che avrai lo stesso risultato.
Forse c'enta la frequenza? Anche il mio ha lo stesso problema e lavora a 18 Khz. Se non sbaglio l'Impact ha tre frequenze, le hai già provate tutte?
 
Top
view post Posted on 27/5/2020, 14:37     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
22
Reputation:
+148

Status:


Ciao, ho provato con tutte e 3 le frequenze dell' impact (5,14,20) ottenendo lo stesso risultato. Il fatto è che le stesse monete che adesso non le sente le ho trovate proprio con l'impact, quindi penso che qualcosa del metal non va più come prima.
 
Top
view post Posted on 27/5/2020, 19:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,242
Reputation:
+413
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (Stefano34 @ 27/5/2020, 15:37) 
Ciao, ho provato con tutte e 3 le frequenze dell' impact (5,14,20) ottenendo lo stesso risultato. Il fatto è che le stesse monete che adesso non le sente le ho trovate proprio con l'impact, quindi penso che qualcosa del metal non va più come prima.

hai fatto per caso un aggiornamento o magari lo hai collegato al pc mentre era acceso? L'ideale sarebbe reinstallare la sua versione software! Fattibile tra l'altro, se non c'è sul sito Nokta/Makro gli mandi una mail con allegata foto del codice macchina e ti mandano il software!

www.noktadetectors.com/it/metal-detector/impact/
 
Top
view post Posted on 27/5/2020, 19:44     +1   -1
Avatar

Teknetics G2 - Ω 8000 NEL - Q40

Group:
Member
Posts:
9,108
Reputation:
+2,612
Location:
Μεγάλη ῾Ελλάς

Status:


più che la frequenza, credo che centri la discriminazione o programma di ricerca; non è che adesso discrimini troppo il ferro? hai provato in all metall?
 
Top
view post Posted on 28/5/2020, 22:42     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
123
Reputation:
+33
Location:
Modena

Status:


In all metal dovrebbe segnarle senza problemi, io ho l'anfibio e fa più fatica con i 2-5 centesimi ,li segna ma tende al ferro.
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/5/2020, 10:29     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
22
Reputation:
+148

Status:


CITAZIONE (Trinacria59 @ 27/5/2020, 20:19)
hai fatto per caso un aggiornamento o magari lo hai collegato al pc mentre era acceso? L'ideale sarebbe reinstallare la sua versione software! Fattibile tra l'altro, se non c'è sul sito Nokta/Makro gli mandi una mail con allegata foto del codice macchina e ti mandano il software!

www.noktadetectors.com/it/metal-detector/impact/

Non ho mai fatto l'aggiornamento perché ho l'ultima versione, potrei provare a reinstallare il software. Grazie!


CITAZIONE (Zajtek @ 27/5/2020, 20:44)
più che la frequenza, credo che centri la discriminazione o programma di ricerca; non è che adesso discrimini troppo il ferro? hai provato in all metall?

Ho provato con tutte le modalità senza discriminazione, variando tutte le frequenze ma l'unica che le rileva è proprio la modalità all metal.

CITAZIONE (Andrea Bertolani @ 28/5/2020, 23:42)
In all metal dovrebbe segnarle senza problemi, io ho l'anfibio e fa più fatica con i 2-5 centesimi ,li segna ma tende al ferro.

Come ho risposto sopra in all metal le rileva senza problemi. Il problema è che dove effettuo di solito le ricerche (boschi) è pieno di rocce, ferro e schegge quindi anche discriminando ci sono troppi falsi segnali. Di solito con l'impact uso la modalità DI3 con disc a 15, volume del ferro a 1 e frequenza a 20kHz con buoni risultati, ma l'idea di perdere dei target non mi piace, oggi proverò a sentire l'assistenza tecnica di chi me l'ha venduto e vediamo se ci sono gli estremi per mandarlo in assistenza.
 
Top
view post Posted on 29/5/2020, 10:42     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
123
Reputation:
+33
Location:
Modena

Status:


Potrebbe essere il metal che ha qualche problema anche perché se usi la discriminazione a 15 i 50 centesimi li rileva comunque con vdi alto e la discriminazione direi non c'entra
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/5/2020, 17:57     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
22
Reputation:
+148

Status:


Ho parlato con l'assistenza tecnica di chi mi ha venduto il metal e mi ha confermato che molti programmi del nokta impact sono impostati per non rilevare alcuni tipi di leghe-metalli. Mi è stato consigliato di utilizzare la modalità all-metal. Pazienza -_-
 
Top
view post Posted on 29/5/2020, 18:05     +1   -1
Avatar

Teknetics G2 - Ω 8000 NEL - Q40

Group:
Member
Posts:
9,108
Reputation:
+2,612
Location:
Μεγάλη ῾Ελλάς

Status:


Dunque se in all metall le rivela credo che sia la piastra che "chiuda" troppo sul ferro... questo è tipico di alcune piastre come le NEL se non ricordo male... comunque è anche quel tipo di moneta che produce effetti diversi.. ho fatto la prova col mio md: piatta la rileva quasi buona (cioè come una piccola moneta) di taglio la suona ferro quindi in discriminazione non la troverebbe...
 
Top
view post Posted on 28/4/2023, 21:48     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
49
Reputation:
+9

Status:


Il fatto e che le moneta piccole ormai non sono fatte di tutto rame ho ottone ma di una fine placcagio e un cuore di ferro. I 1 cent 2 cent e forse anhe i 5 sono fatti di ferro e dunque il metal li sente giustamente ferro. Come del reso anche certe lire 100 esempio.
 
Top
10 replies since 27/5/2020, 14:01   595 views
  Share