Metal Detector per tutti

Garret ace 300i e varie

« Older   Newer »
  Share  
Blackops85
view post Posted on 4/4/2020, 20:26     +2   +1   -1




Buonasera a tutti, eccomi qui un nuovo spazzolatore hahaha..ho acquistato un bel garrett 300i nuovo con kit completo ed ho fatto subito la mia prima passeggiata fronte casa(piccolo spazio verde) e come prima uscita non mi lamento ho trovato 20 centesimi ed un trasformatore ahahahah ma va bene...ora io ho settato Il Garrettino su all metal ma tolgo le prime due tacche di ferro. Avete qualche dritta da darmi? Consigli per trovare meno mondezza? Un altra cosa che vi vorrei chiedere riguarda i posti dove si può andare, io abito a roma accanto ad un area archeologica quindi mi devo spostare da qui per non essere arrestato...hehehe nei parchi pubblici si può andare? Che posti mi consigliate per divertirmi un 0º senza imbattermi in sola spazzatura? Grazie a tutti amici
 
Top
view post Posted on 5/4/2020, 05:52     +1   -1

XP ORX HF 9" - Garret ACE 300i

Group:
Member
Posts:
1,220
Reputation:
+56
Location:
Abruzzo

Status:


Ciao, in generale io metto su "Jewelry" e metto -2 tacche della sensibilità (potenza) massima.

La stragrande maggioranza delle volte, se non hai un segnale costante (passata da est-ovest e viceversa, e nord-sud e viceversa), dove il tuo naso lo prendiamo come riferimento per il nord, non vale la pena scavare.

I toni bassi, quando li prendi, sono oggetti in ferro. Intermedio latta, carte di sigarette o farmaci e 1 volta su 100 un anellino o un braccialetto molto sottile (in 2 anni mi è capitato solo 2 volte). Il "ding-ding" pulito spesso indica un bel target. Da 60 in su scavo sempre, tenendo a mente che i tappi a strappo delle lattine stanno sul 74 e le lattine su 80.

Evita l'erba bagnata (il mio Garret impazzisce) e i terreni molto umidi in generale (sottobosco,terreni presso fiumi molto impregnati di acqua) e se ti capitano molti falsi segnali (ovvero quelli che danno un ding e poi raramente lo ripetono al ritorno) puoi abbassare ulteriormente la sensibilità e ciclare tra F1 ed F4 e tenere quella più stabile.

Peri posti, spiaggia, collina, montagna.. basta che non siano aree protette.

Edited by ziffolo - 5/4/2020, 09:20
 
Top
view post Posted on 5/4/2020, 10:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,733
Reputation:
+349
Location:
Roma

Status:


A Roma un po' complicato io abito vicino Roma e comunque quasi tutte zone archeologiche o interesse storico per questo ho scelto di concentrarmi nella ricerca in mare e spiaggia poi se trovi posti liberi fammi sapere che ti accompagno, ma sarà molto difficile🤣
 
Top
Blackops85
view post Posted on 5/4/2020, 11:02     +1   -1




CITAZIONE (Andrea198416 @ 5/4/2020, 11:11) 
A Roma un po' complicato io abito vicino Roma e comunque quasi tutte zone archeologiche o interesse storico per questo ho scelto di concentrarmi nella ricerca in mare e spiaggia poi se trovi posti liberi fammi sapere che ti accompagno, ma sarà molto difficile🤣

Ciao andrea in effetti qui a roma come ti muovi e area archeologica, io poi sono a roma nord quindi tra zona veio prima porta e tutto archeologico, comunque visto che da queste parti e pieno e tutta campagna posticini se ne trovano...tu di zona di roma sei?
 
Top
view post Posted on 5/4/2020, 11:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,733
Reputation:
+349
Location:
Roma

Status:


Io Sto al Mare vicino fregene
 
Top
Blackops85
view post Posted on 5/4/2020, 14:08     +1   -1




Comunque ho chiesto ad un mio amico archeologo se riesce a fornirmi con esattezza tutti i posti con relativo nome ecc.. delle zone a vincolo archeologico del lazio..almeno si evita di cadere nel dubbio.
 
Top
view post Posted on 5/4/2020, 14:14     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
260
Reputation:
+34

Status:


ciao, la vedo dura trovare zone intorno roma che non siano archeologiche,blackops forse il tuo amico archeologo puo' essere di aiuto
 
Top
Blackops85
view post Posted on 5/4/2020, 14:18     +1   -1




Si infatti ho chiesto a lui se mi puo aiutare in questo senso...comunque credo che l area dei castelli ad esempio si abbastanza praticabile...spero
 
Top
7 replies since 4/4/2020, 20:26   170 views
  Share