Metal Detector per tutti

Settaggio migliore NOKTA MAKRO Simplex

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/2/2020, 15:52     +44   +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
54
Reputation:
+66

Status:


Salve, mi è appena arrivato il Nokta Makro SImplex plus e l'ho messo in funzione. Ho notato che il terreno dove ho spazzolato era abbastanza mineralizzato perché spesso e volentieri mi dava falsi segnali. Per chi lo usa può dire con che settaggio vi trovate meglio? Io mi trovo in zona collinare in terreni per lo più lavorati. Ho la sensibilità a 4 tacche e lo uso per lo più in modalità park.
 
Top
view post Posted on 20/2/2020, 16:25     +1   +1   -1

Member

Group:
Amazzone
Posts:
841
Reputation:
+205
Location:
Rimini

Status:


Ciao io faccio il bilanciamento in modalità spiaggia, poi metto su modalità campi, e due tacche in meno di sensibilità, a me funziona bene così
 
Top
view post Posted on 20/2/2020, 17:00     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
54
Reputation:
+66

Status:


Ma i tappi di birra di che materiale sono? Perché nonostante abbia impostato il settaggio per discriminare ferro e pezzi di stagnola, il MD me li trova sempre.
 
Top
view post Posted on 20/2/2020, 17:37     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
384
Reputation:
+323
Location:
Roma

Status:


Ciao Baron...ti dico subito che i tappi di birra e le stagnole non dovresti discriminarle altrimenti ti sarà difficile trovare monete ed altre cose tipo oro
 
Top
Trinacria
view post Posted on 20/2/2020, 17:40     +1   -1




I tappi sono di metallo povero ma , sono zincati per cui li troverai sempre , da nuovi suonano come le monete, da vecchi e molto ossidati strappano ma li senti comunque! Non avevo visto il post di Traiano nel frattempo che scrivevo, quoto in toto! Io per il ground balance preferisco la modalità manuale, a mio avviso il metal resta più stabile e la regolazione è più fine!
 
Top
view post Posted on 20/2/2020, 17:51     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
384
Reputation:
+323
Location:
Roma

Status:


Comunque io uso il secondo a partire da sinistra imparerai nel tempo a riconoscere gli oggetti in base al suono senza discriminare nulla

Grazie trinacria per la tua precisione nel tema tappi i nostri saranno sicuramente utili al nostro amico

I nostri consigli intendevo
 
Top
view post Posted on 20/2/2020, 17:57     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
54
Reputation:
+66

Status:


Grazie per i consigli Non pensavo che la discriminazione avrebbe creato problemi con le monete. La sensibilità la tenete a 4 tacche?
 
Top
MissMetal
view post Posted on 20/2/2020, 17:59     +1   +1   -1




Ciao, io per il terreno mineralizzato imposto prima la modalità "beach" e faccio il bilanciamento; una volta concluso questo (ascolto in genere tre o quattro "bip" per essere sicura) passo in modalità campi oppure park se mi accorgo che nel campo c'è trash. La sensibilità la imposto su una tacca in meno; in questo modo, almeno per me, il metal è stabilissimo. Dal manuale ho letto che la modalità campi è adatta per il ritrovamento di cimeli, mentre la park per quello di monete ma, sinceramente, non mi è chiaro cosa esattamente favorisca l'uno o l'altro rilevamento.
 
Top
view post Posted on 20/2/2020, 18:00     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Moderatore
Posts:
885
Reputation:
+764
Location:
Modena

Status:


Io tolgo solo una tacca. E lavoro in modalità field con bilanciamento automatico.
Con la modalità park il metal è più silenzioso ma perdi molti centimetri

Inviato tramite ForumFree App

 
Contacts  Top
MissMetal
view post Posted on 20/2/2020, 18:07     +1   -1




CITAZIONE (Samuele03 @ 20/2/2020, 18:00) 
Io tolgo solo una tacca. E lavoro in modalità field con bilanciamento automatico.
Con la modalità park il metal è più silenzioso ma perdi molti centimetri

Inviato tramite ForumFree App


Ecco, di questo io non ero a conoscenza. Grazie!
 
Top
view post Posted on 20/2/2020, 18:13     +2   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Moderatore
Posts:
885
Reputation:
+764
Location:
Modena

Status:


Figurati. Comunque in certi casi, soprattutto quando i campi sono molto sporchi la modalitá park aiuto in quabto filtra .olto di più i segnali

Inviato tramite ForumFree App

 
Contacts  Top
view post Posted on 20/2/2020, 18:19     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
54
Reputation:
+66

Status:


Vi terrò aggiornati se trovo qualcosa con i vostri consigli :B):
 
Top
MissMetal
view post Posted on 20/2/2020, 18:34     -1   +1   -1




CITAZIONE (Samuele03 @ 20/2/2020, 18:13) 
Figurati. Comunque in certi casi, soprattutto quando i campi sono molto sporchi la modalitá park aiuto in quabto filtra .olto di più i segnali

Inviato tramite ForumFree App


Si, infatti come ho scritto nel primo post, quando mi accorgo che il campo è particolarmente "sporco", imposto la modalità park. Inizialmente sembra una macchina molto semplice, tipo "accendi e vai", ma in realtà la si deve utilizzare un bel po' per comprendere come impostarla affinchè possa dare il massimo, per riconoscere i segnali, ecc. Io, almeno per il momento, evito di scavare id dal 4 al 8, spesso ho notato che si tratta solo di fili di ferro, chiodi e altra ferraglia :)
 
Top
view post Posted on 20/2/2020, 18:35     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Moderatore
Posts:
885
Reputation:
+764
Location:
Modena

Status:


Anche fino a 10. Poi 15-20 è principalmente stagnola ma la scavo lo stesso

Inviato tramite ForumFree App

 
Contacts  Top
view post Posted on 20/2/2020, 18:37     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
54
Reputation:
+66

Status:


A che profondità massima siete riusciti ad arrivare con questo md?
 
Top
74 replies since 20/2/2020, 15:52   12320 views
  Share