Metal Detector per tutti

consigli settaggio racer macro 2 ..appena arrivato

« Older   Newer »
  Share  
angelonero1
icon6  view post Posted on 16/1/2020, 09:49     +7   +1   -1




ciao ragazzi mi è arrivato il racer 2 :woot: , sapete darmi qualche dritta e opinione per il settaggio? grazie
 
Top
Nemo__
view post Posted on 16/1/2020, 12:43     +1   -1




Seguo con interesse, metal che vorrei acquistare molto presto, come muletto.
 
Top
view post Posted on 16/1/2020, 13:10     +1   -1

Member

Group:
Amazzone
Posts:
841
Reputation:
+205
Location:
Rimini

Status:


Ciao, ho un amico che possiede racer 2, quando usciamo ogni volta lo deve settare in base al terreno, cmq si lamenta dei troppi disturbi e nota la differenza di precisione tra il mio e il suo. Il suo meno preciso e molti disturbi
 
Top
angelonero1
view post Posted on 16/1/2020, 14:59     +1   -1




CITAZIONE (Cricri78 @ 16/1/2020, 13:10) 
Ciao, ho un amico che possiede racer 2, quando usciamo ogni volta lo deve settare in base al terreno, cmq si lamenta dei troppi disturbi e nota la differenza di precisione tra il mio e il suo. Il suo meno preciso e molti disturbi

che metal usi tu?
 
Top
view post Posted on 16/1/2020, 16:54     +1   -1

Member

Group:
Amazzone
Posts:
841
Reputation:
+205
Location:
Rimini

Status:


Il nokta simplex
 
Top
angelonero1
view post Posted on 16/1/2020, 17:20     +1   -1




sicuramente credo sia piu ballerino del simplex......ma in teoria anche piu performante...non lo ancora provato in campo!!
 
Top
Trinacria
view post Posted on 16/1/2020, 17:30     +1   -1




CITAZIONE (angelonero1 @ 16/1/2020, 17:20) 
sicuramente credo sia piu ballerino del simplex......ma in teoria anche piu performante...non lo ancora provato in campo!!

Il Racer è Makro se non erro, il Simplex è nato come progetto entry della fusione Nokta e Makro, per poi rendersi conto che era venuto fuori un metal " fuori misura", io dopo averlo preso ho dato via il T2, questo è più stabile e ha uguali performance! Per dire che non è detto che il Racer ti dia più prestazioni, paradossale lo so!
 
Top
view post Posted on 16/1/2020, 17:32     +1   -1

Member

Group:
Amazzone
Posts:
841
Reputation:
+205
Location:
Rimini

Status:


Guarda lo pensavo anche io, ma credo non sia così. A me quelli di detector shop lo avevano sconsigliato e mi hanno consigliato simplex che costava pure meno. Però questo è il mio parere, dopo averlo visto sul campo.

In poche parole il simplex molto più stabile e preciso e costa pure meno.
 
Top
angelonero1
view post Posted on 16/1/2020, 17:41     +1   -1




CAVOLO.... spero di non aver preso il metal sbagliato :wacko: :unsure: :a05ab1f2ab88bef23e92fb98314f5d7 ,
 
Top
view post Posted on 16/1/2020, 18:09     +1   -1

Member

Group:
Amazzone
Posts:
841
Reputation:
+205
Location:
Rimini

Status:


Beh, dai prima provalo almeno una volta e poi se puoi chiedi di fare un cambio se è possibile.
 
Top
Trinacria
view post Posted on 16/1/2020, 18:09     +1   -1




Magari ti trovi benissimo, è sempre questione di feeling infine!
 
Top
view post Posted on 16/1/2020, 18:41     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
894
Reputation:
+1,359
Location:
campi verdi senesi

Status:


Se devo essere sincero, era il metal che avrei comprato se Nemo non mi avesse regalato il Rutus e il Deus, infatti guardando diversi video su youtube mi era sembrato un metal affidabile! ma che il simplex fosse un metal migliore meglio non ci credo proprio.
Ora non so se Nemo lo acquisterà, nel caso lo voglio provare sicuramente e vedere come si comporta in diversi tipi di terreno.
Semmai per il Simplex ho dei dubbi.
 
Top
view post Posted on 16/1/2020, 18:42     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
60
Reputation:
+8

Status:


Ciao, ancora non ho visto in azione il simplex ma il racer 2 è un'ottima macchina, ho visto tirare fuori di tutto anche nei terreni pieni di schegge.
 
Top
angelonero1
view post Posted on 16/1/2020, 19:21     +1   -1




sabato faro' il test migliore, esco a fare un po di buchi, non credo che mi deludera' e come dice giustamente Trinacria e questione di filing , e di esperienza....col t2 subito non mi trovavo benissimo arrivando da un garret , ma dopo un po di uscite ho iniziato ad amarlo
 
Top
Trinacria
view post Posted on 16/1/2020, 19:25     +1   -1




Ragazzi il metal detector è una macchina e come tale può piacere o non piacere a livello di marchio, a livello di prestazioni o magari semplicemente per il colore , ma, quando si arriva a creare quel feeling particolare che trasforma la macchina in qualcosa di più...., allora fa miracoli! Io non ho avuto metal di"razza" , iniziai con il garrettino 250 , poi un quest Q40, il fratello minore Q20, un Pirate Apolonia Pro Gold, un Teknetics T2, un clone dello stesso T2 preso per ricambi, e il Simplex preso per pura curiosità. Tra questi a mio avviso e, sottolineo a mio parere, il Simplex è : sicuramente il più stabile , sicuramente il più pratico e da impostare che da trasportare, e infine superiore in termini prestazionali del q40 ,del q 20. e ovviamente del garrettino , al pari se non migliore del T2 e di sicuro molto più affidabile del Pirate, ho dimenticato qualcosa?! Ah si, il clone, quello non lo considero anche se era già migliore del tanto blasonato Garrett 250!
 
Top
19 replies since 16/1/2020, 09:49   840 views
  Share