Metal Detector per tutti

Ricerca in mare in inverno, Quando il momento migliore?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/9/2019, 19:25     +3   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,734
Reputation:
+349
Location:
Roma

Status:


Buonasera a tutti
Volevo chiedere consiglio a voi e a chi ha esperienza di ricerca in mare, stasera ho battuto la zona del litorale che batto di solito piena di stabilimenti in un ora e mezza di ricerca ho tirato fuori poco e niente.
Gli stabilimenti stanno chiudendo i trattori battono le spiagge e la gente e veramente poca.
Io esco tutte le sere non riesco a non uscire almeno un ora con il md ho un equinox 800 e ho deciso di cominciare a cercare in acqua ma chiedo a voi ci sono momenti migliori per cercare in acqua o posso farlo. Quando voglio?
Mi hanno detto di aspettare le mareggiate e il fondale deve essere duro e non sabbioso sapete consigliarmi? Grazie a tutti
 
Top
view post Posted on 19/9/2019, 19:56     +1   -1
Avatar

Gp 3500 - GPX 5000-excalibur ll - ctx 3030 full - CZ20 -CZ21- -Sovereign GT

Group:
Member
Posts:
870
Reputation:
+13
Location:
Treviso

Status:


Non so dalle tue parti,ma nelle mie zone da quando portano la sabbia a riva e' molto piu difficile trovare qualcosa.
Ci sono zone in cui le correnti e il movimento delle maree creano scalini o buche.
Bisogna saper aspettare il momento giusto e sperare che in quell'area ci sia qualcosa.
Non c'e' una regola ben precisa,io a volte ho avuto piu fortuna a riva che in acqua.
 
Top
view post Posted on 19/9/2019, 20:01     +1   -1
Avatar

Teknetics G2 - Ω 8000 NEL - Q40

Group:
Member
Posts:
9,110
Reputation:
+2,612
Location:
Μεγάλη ῾Ελλάς

Status:


Non tutte le mareggiate sono uguali, ci sono quelle che portano gioie e quelle che portano sabbia... il poter cercare anche in acqua comunque ti avvantaggia su chi cerca solo fuori ;)
 
Top
view post Posted on 19/9/2019, 20:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,734
Reputation:
+349
Location:
Roma

Status:


Proverò comunque a uscire tutte le sere e proverò un po' alla volta spero almeno di divertirmi grazie ragazzi
 
Top
view post Posted on 19/10/2019, 17:47     +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,262
Reputation:
+14,172
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


CITAZIONE (Andrea198416 @ 19/9/2019, 20:25) 
Buonasera a tutti
Volevo chiedere consiglio a voi e a chi ha esperienza di ricerca in mare, stasera ho battuto la zona del litorale che batto di solito piena di stabilimenti in un ora e mezza di ricerca ho tirato fuori poco e niente.
Gli stabilimenti stanno chiudendo i trattori battono le spiagge e la gente e veramente poca.
Io esco tutte le sere non riesco a non uscire almeno un ora con il md ho un equinox 800 e ho deciso di cominciare a cercare in acqua ma chiedo a voi ci sono momenti migliori per cercare in acqua o posso farlo. Quando voglio?
Mi hanno detto di aspettare le mareggiate e il fondale deve essere duro e non sabbioso sapete consigliarmi? Grazie a tutti

Che zone fai? :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/10/2019, 18:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,734
Reputation:
+349
Location:
Roma

Status:


Passoscuro maccarese Fregene santa severa sono vicino a te giovenale se vogliamo fare una uscita insieme per me sarebbe fantastico
 
Top
view post Posted on 18/11/2019, 12:44     +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,262
Reputation:
+14,172
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


CITAZIONE (Andrea198416 @ 19/10/2019, 18:00) 
Passoscuro maccarese Fregene santa severa sono vicino a te giovenale se vogliamo fare una uscita insieme per me sarebbe fantastico

A passoscuro ci vado anche io, ma quast'anno solo una volta.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/11/2019, 14:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,734
Reputation:
+349
Location:
Roma

Status:


Allora organizziamo giove tanto quando ti arrivano i simplex vengo a prendermelo direttamente
 
Top
7 replies since 19/9/2019, 19:25   469 views
  Share