Metal Detector per tutti

Piastra aftermarket per AT-Max, conviene?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/9/2019, 17:52     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
107
Reputation:
+102
Location:
FVG

Status:


Ciao a tutti, è da un po' di tempo che mi chiedo se ne valga la pena, nel mio caso x AT-Max, di cambiare la sua piastra originale con una NEL Tornado o una Ultimate DD, non voglio esagerare con le dimensioni della Thunder o la Big.
Possibilmente mi piacerebbe che qualcuno consigliasse avendo avuto esperienza con questo MD.
Oltre al fatto della maggiore profondità di ricerca (va già giù parecchio l'AT-Max) migliora la sensibilità? Precisione nel capire il tipo di materiale etc etc?
Pregi e difetti?
 
Top
view post Posted on 9/9/2019, 15:14     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
211
Reputation:
+20
Location:
Neverland

Status:


Ciao la Tornado e' stata anche la mia scelta.
Ti posso dire che il vantaggio primario che essendo piu' grande della standard copri piu' terreno ed e' leggermente piu' potente.
Sul mineralizzato va un pochino meglio ma non e' propriamente il terreno dell' AT MAX. Infatti io stavo cercando di affiancargliene uno proprio per questi terreni. Sulla sensibilita' e' una piastra molto ma molto chiaccherona, ma con l esperienza risconosci subito i piccoli segnali da scartare e quelli invece da approfondire. Quindi se ti piacciono i metal silenziosi non penso che faccia al caso tuo. Non ho visto delle particolari migliorie nel capire che tipo di oggetto sia. Io per esperienza quello sospetto scavo tutto, mi e' capitato parecchie volte, come tutti credo, di essere sicuro di avere sotto la piastra l ennesimo rottame e invece si e' rivelato qualcosa di molto interessante. Guarda personalmente ho fatto delle ottime uscite con quella piastra (io vado per prati e boschi alpini, mai fatto spiaggia o campi) e non credo che rimontero' quella in dotazione. Pero' non ho mai battuto lo stesso terreno con entrambe quindi non ti posso dire se ne vale veramente la pena spendere sui 200 euro. Io lho fatto e lo rifarei Alla fine il succo e' quello, se rileva o meno quello che l'altra piastra tralascia!
Saluti Filippo
 
Top
view post Posted on 12/9/2019, 08:44     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
107
Reputation:
+102
Location:
FVG

Status:


Sarebbe da provare sicuramente, un altro mi ha detto che ci perderei qualcosa sulla discriminazione, guadagnando però su profondità...
Non ne sono ancora molto convinto.
 
Top
2 replies since 8/9/2019, 17:52   130 views
  Share