Metal Detector per tutti

Primo MD

« Older   Newer »
  Share  
Lucmis
view post Posted on 22/7/2019, 16:44     +1   -1




Buongiorno a tutti sono nuovo del forum... vorrei acquistare il mio primo MD e naturalmente il budget è limitato... ho adocchiato in rete due o tre modelli che mi sembrano decenti: il Bounty Hunter tk4 o il fast che viene anche meno... e poi il Minelab go-find 20 per il fatto che si richiude e dovendo utilizzarlo durante le passeggiate in montagna sarebbe molto comodo. Essendo un neofita vorrei un consiglio... grazie per il momento, un saluto Luca
 
Top
view post Posted on 24/7/2019, 22:05     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
60
Reputation:
+8

Status:


Ciao, prima presentati nella sezione apposita.
 
Top
Lucmis
view post Posted on 24/7/2019, 22:39     +1   -1




Ciao grazie dell’imbeccata... sono nuovo e non ho idea di quale sia la sezione dedicata alle presentazioni...
 
Top
view post Posted on 26/7/2019, 16:34     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
951
Reputation:
+415
Location:
Asiago

Status:


Ciao, io ho avuto il Bounty hunter tk4 ed è uno strumento buono fino a 20 22cm di profondità,funziona bene anche in suoli mineralizzati e ha una buona discriminazione,l'unica pecca è che si scompone solo in 2 pezzi e non ci stà tanto bene su uno zainetto piccolo….ora stò usando un go find 11 che è molto simile al go find 20, e trovi fino a 17 cm di profondità su monetame tipo un euro,sul mineralizzato è stabile anche con sensibilità massima ed è molto zainabile,l'ho preso soprattutto per questo il piccolino della minelab per 106 euro dell '11 funziona bene….il Bounty hunter tk4 comunque ha qualcosa in più come performance,3 tonalità in all metal per esempio, se punti al sodo più che alla zainabilità,buona scelta
 
Top
Lucmis
view post Posted on 26/7/2019, 18:01     +1   -1




Grazie del consiglio alla fine come “giocattolo” per cominciare ho preso il go find 22 più avanti vedremo... l’ho preso per il fatto che sta bello comodo nello zaino... e sì ahimè 😩so che in valle siamo castrati... qualcosa mi inventerò... se mi appassiona mi trasferisco 😂
 
Top
Trinacria
view post Posted on 27/7/2019, 11:30     +1   -1




Ormai hai fatto l'acquisto per cui c'è poco da dire, il gofind è un'ottima idea in termini progettuali, peccato sia delicato a livello plastiche e assiemaggio, comunque lo usano in parecchi che praticano scouting proprio per la facilità di trasporto, cerca di trovare il giusto feeling e soprattutto il campo giusto, poi come sempre comanda il lato B! Buona terra!
 
Top
Lucmis
view post Posted on 27/7/2019, 12:03     +1   -1




Grazie buon week a tutti
 
Top
view post Posted on 24/8/2019, 11:29     +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,244
Reputation:
+14,171
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


CITAZIONE (Lucmis @ 26/7/2019, 19:01) 
Grazie del consiglio alla fine come “giocattolo” per cominciare ho preso il go find 22 più avanti vedremo... l’ho preso per il fatto che sta bello comodo nello zaino... e sì ahimè 😩so che in valle siamo castrati... qualcosa mi inventerò... se mi appassiona mi trasferisco 😂

Metal detector carino penso che ti divertirai. :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/8/2019, 16:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,732
Reputation:
+349
Location:
Roma

Status:


Ciao Lucmis io ho un go find 44 per ora usato solo in spiaggia credo in questi giorni lo userò per la prima volta in campagna non so compararlo con altri metal essendo questo il primo ti posso garantire che è comodo e su spiaggia asciutta fa il suo lavoro per quanto riguarda l'assemblaggio ti posso confermare che l'asta telescopico internamente è già piena di sabbia ciao
 
Top
Lucmis
view post Posted on 24/8/2019, 17:07     +1   -1




Ciao a tutti. Le prime impressioni dal poco utilizzo che ne ho fatto è che sia poco più di un giocattolo... certo per iniziare può andar bene, però qualche falso positivo ogni tanto scappa e non è che abbia una discriminazione proprio perfetta... nel complesso comunque per il prezzo d’acquisto direi che merita la sufficienza piena. Sempre meglio di una cinesata 😉
 
Top
view post Posted on 25/8/2019, 00:25     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
417
Reputation:
+53
Location:
piombino

Status:


diciamo che è allo stesso livello di una cinesata, o forse un seben è anche meglio. non è che se un metal lo fa la minelab o altro matchio famoso debba essere per forza migliore di un marcaciuco,,,ovviamente se si sale di prezzo e di gamma le cose cambiano, ma a certi livelli i giocattoli sono tutti uguali. cambia solo il nome e il prezzo
 
Top
10 replies since 22/7/2019, 16:44   238 views
  Share