Metal Detector per tutti

Etrac --Settaggio Spiaggia e Terra, Help!! Minelab etrac, cerco 2 settaggi 1 x spiaggia e 1 x terra

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/7/2019, 16:05     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
187
Reputation:
+5
Location:
Basilicata

Status:


Salve ragazzi, sono da pochissimo possessore di un minelab Etrac e cerco in particolare qualcuno che conosca questa macchina stupenda e che voglia aiutarmi..Ho visto sul tubo i video di Mortimer utente di qst forum che fa dei test con un Explorer se impostato sia x spiaggia che x terra (2 programmi diversi) a 2 toni se nn erro. Cerco quei settaggi x memorizzarli sul mio etrac..Ho chiesto a Mortimer persona gentilissima ma nn ricorda le voci sull'etrac 😣..ringrazio qualsiasi buon conoscitore di minelab che voglia scrivere un buon settaggio 🤝👍

Edited by Metalbeach - 10/7/2019, 00:03
 
Top
view post Posted on 9/7/2019, 19:18     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
951
Reputation:
+415
Location:
Asiago

Status:


Ciao,per me l'etrac ha un solo settaggio per ovunque,qualsiasi ricerca terra o spiaggia,le cose più importanti da impostare
-treshold,soglia appena udibile
- suono lungo,long (fa la differenza nel trovare o no in contesti difficili,mineralizzazione,trash ferroso…)
-ferrous e non conduct
-recovery fast on
-recovery deep off
-trash density high alto
-multitono o se proprio vuoi la funzione 2 toni c'è su etrac, suono basso ferro,suono alto non ferro, però è meglio il multitono e scavare tutto tranne il ferro
-discriminazione solo quick mask maschera veloce a 28 circa per togliere i chiodi e la mineralizzazione….
-ground difficolt,difficile
-sensibilità più alta possibile in manuale parti da 25, in automatico dandogli l'impostazione + 3 show sensitivity solo su bassa mineralizzazione,dove c'è poca mineralizzazione si vede la sensibilità automatica andare al max o quasi da sola in automatico,viceversa sul mineralizzato cala molto,troppo che è meglio usare quella manuale….

Se usi le patterns di discriminazione per cercare solo le monete e qualche anello... devi andare molto lento come velocità di spazzolata,ma in alcuni posti possono fare la differenza.

Ho usato l'etrac per 4 anni è un bel metal ma personalmente stò meglio con Explorer/quattro…

prova con questi settaggi e buona serata
 
Top
view post Posted on 9/7/2019, 22:58     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
187
Reputation:
+5
Location:
Basilicata

Status:


Grazie Coco,sei stato gentile a scrivermi qst settaggio..lo proverò sicuramente domani😁
Ho letto le tue discussioni e so che preferisci il Quattro..cmq nn essendo il mio unico md spero che x alcuni contesti tipo spiaggia e terreni puliti sia più che buono..ancora grazie x il settaggio visto che su questi strumenti si trova poco e con pareri discordanti.
 
Top
view post Posted on 10/7/2019, 00:44     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
951
Reputation:
+415
Location:
Asiago

Status:


Prego, l etrac è un FBS ed è un md ottimo, se entrano certi concetti, tipo usare poca discriminazione quanto basta e ascoltando il suo multitono, va capito un po'... per me rimane uno dei migliori md in circolazione, con gli FBS una volta capiti non li molli più... Sono sorbole per tutti gli altri md di tecnologia diversa... anche recentissimi secondo me... Gli FBS fanno la differenza ;)

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 24/7/2019, 10:12     +1   -1

Amo il mare piu' di me stesso!

Group:
Member
Posts:
112
Reputation:
+10

Status:


Non posso non dissentire da cio’ che afferma Coco. Da mia esperienza anche con discriminazioni spinte il metal viaggia bene.
Il mio settaggio da spiaggia neutra o non ha come cardine di impostazione la funzione COMBINA, che ritengo utilissima, tramite questa riesco a creare un Pattern stabile per la ricerca in spiaggia, ovviamente poi da modificare i paremetri RECUPERO PROFONDO, RECUPERO RAPIDO, TERRENO, SCORE, lasciando fissa la risposta del tono LUNGA e la VARIABILITA’ a 30.
 
Top
4 replies since 9/7/2019, 16:05   217 views
  Share