Metal Detector per tutti

ricerca oro con 705

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/6/2019, 11:54     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
417
Reputation:
+53
Location:
piombino

Status:


visto che in spiaggia non vado più, vorrei passare un settaggio per ricerca oro con il 705.
piastra 18,75 0 anche 7,5. tutti andrebbero all metal scavando tutti i tappi, linguette e spazzature possibili, ma possiamo evitarlo settando x terra cosi

discriminiamo tutto a parte i valori 8-10-12-16-18 e poi lasciamo i valori da 38 a 44 e impostiamo il noise chanel sul valore -2. in questo modo eliminiamo strappi, linguette, tappi, ma lo rendiamo sensibile agli anelli e oggetti in oro.
 
Top
view post Posted on 8/6/2019, 17:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fedelissimo Forum
Posts:
9,562
Reputation:
+605
Location:
cagliari

Status:


puoi essere piu semplice tutti quei numeri che vogliono dire vedi tu .
 
Top
view post Posted on 8/6/2019, 19:42     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
417
Reputation:
+53
Location:
piombino

Status:


se hai un xterra quei numeri sai cosa sono, se non lo hai è inutile dire cosa sono.
 
Top
view post Posted on 8/6/2019, 20:40     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
169
Reputation:
+5

Status:


Interessante, non conosco minimamente questa macchina ma se con quelle impostazioni riesci a discriminare tutta quella roba e tenere buono il giallo è un ottimo post, per chi ha l'xterra :lol:
 
Top
view post Posted on 8/6/2019, 20:51     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
417
Reputation:
+53
Location:
piombino

Status:


è un impostazione che può provare chi lo ha, impostando il noise sui vari valori e vedere cosa succede passando uno strappo e un anello in oro, entrambi con vdi 14. al valore - 2 lo strappo sarà discriminato, mentre l'anello no.
deus reagisce quasi analogamente con il silencer su taluni target. ho trovato più oro con il 705, che con tutti i metal mai posseduti.
 
Top
view post Posted on 8/6/2019, 21:07     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
951
Reputation:
+415
Location:
Asiago

Status:


Il 705 è un ottima macchina ma secondo me da il meglio in modalità prospecting cerca oro, praticamente con un po' di iron mask (discriminazione del solo ferro) e bilanciadolo con l ottimo tracking ground, ha un tracking ground che non ha niente da invidiare a un gp 3500 minelab... anche con piastra concentrica da 9 a 7.5 khz ha una sensibilità pazzesca agli oggetti nobili, abbatte qualsiasi tipo di mineralizzazione usandolo in prospecting, con il vantaggio che discrimina meglio e anche in profondità rispetto a un gp 3500.Secondo me se discrimina gli strappi di lattina con la discriminazione standard e non in modalità prospecting si perde sensibilità e anche qualche anello.... Meglio con l iron mask, il prospecting e ascoltare la variazione del threshold per capire se un oggetto è buono oppure ferroso... Proprio come un gp gpx...

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 8/6/2019, 21:17     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
417
Reputation:
+53
Location:
piombino

Status:


CITAZIONE (Coco1982 @ 8/6/2019, 22:07) 
Il 705 è un ottima macchina ma secondo me da il meglio in modalità prospecting cerca oro, praticamente con un po' di iron mask (discriminazione del solo ferro) e bilanciadolo con l ottimo tracking ground, ha un tracking ground che non ha niente da invidiare a un gp 3500 minelab... anche con piastra concentrica da 9 a 7.5 khz ha una sensibilità pazzesca agli oggetti nobili, abbatte qualsiasi tipo di mineralizzazione usandolo in prospecting, con il vantaggio che discrimina meglio e anche in profondità rispetto a un gp 3500.Secondo me se discrimina gli strappi di lattina con la discriminazione standard e non in modalità prospecting si perde sensibilità e anche qualche anello.... Meglio con l iron mask, il prospecting e ascoltare la variazione del threshold per capire se un oggetto è buono oppure ferroso... Proprio come un gp gpx...

Inviato tramite ForumFree Mobile


si, ottima macchina anche in prospecting, ma difficile da usare in ricerca con il prospecting
 
Top
view post Posted on 8/6/2019, 21:27     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
951
Reputation:
+415
Location:
Asiago

Status:


CITAZIONE (michy1976 @ 8/6/2019, 22:17) 
CITAZIONE (Coco1982 @ 8/6/2019, 22:07) 
Il 705 è un ottima macchina ma secondo me da il meglio in modalità prospecting cerca oro, praticamente con un po' di iron mask (discriminazione del solo ferro) e bilanciadolo con l ottimo tracking ground, ha un tracking ground che non ha niente da invidiare a un gp 3500 minelab... anche con piastra concentrica da 9 a 7.5 khz ha una sensibilità pazzesca agli oggetti nobili, abbatte qualsiasi tipo di mineralizzazione usandolo in prospecting, con il vantaggio che discrimina meglio e anche in profondità rispetto a un gp 3500.Secondo me se discrimina gli strappi di lattina con la discriminazione standard e non in modalità prospecting si perde sensibilità e anche qualche anello.... Meglio con l iron mask, il prospecting e ascoltare la variazione del threshold per capire se un oggetto è buono oppure ferroso... Proprio come un gp gpx...

Inviato tramite ForumFree Mobile


si, ottima macchina anche in prospecting, ma difficile da usare in ricerca con il prospecting

Io prima ho usato per 6,7 mesi un gp 3500 difficile da usare in ricerca a militaria ww1 dicono...ho fatto la gavetta con il gp e poi ho preso un 705 per andarci in prospecting sempre in luoghi ww1 inquinati, difficile dicono, ma con la gavetta fatta prima non tanto, sono rimasto impressionato in positivo. Possibile possibile la ricerca, te lo assicuro.
Buona serata
Coco
 
Top
view post Posted on 16/6/2019, 01:25     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
417
Reputation:
+53
Location:
piombino

Status:


io l'ho utilizzato in una zona ristretta, in tal caso mi ha dato soddisfazioni ed ho visto differenza rispetto a modalità normale, ma se dovessi fare un campo in prospecting, posso dirti che non sono in grado di utilizzarlo.
 
Top
view post Posted on 16/6/2019, 19:39     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
951
Reputation:
+415
Location:
Asiago

Status:


Sicuramente in un campo da sondare, in modalità normale scavi solo i segnali chiari e si impiega meno tempo per passarlo e la ricerca è più immediata veloce e semplice.
Tuttavia in prospecting ci vuole tanto tempo per sondare tutto il campo ma se si vuol fare dei target dove si è già passati in precedenza... allora ha il suo perché, si ascoltano le variazioni di soglia positive o negative che è ben diverso dalla ricerca normale.... comunque si la ricerca in prospecting non è da usare sempre e non è per tutti perché più difficile.

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 16/7/2019, 17:21     +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,244
Reputation:
+14,171
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


Parli di oro nativo?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/7/2019, 17:31     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
417
Reputation:
+53
Location:
piombino

Status:


no marco, ho fatto questa prova su vari anelli in oro e riesce a discriminare gli strappi settandolo a -2
 
Top
11 replies since 8/6/2019, 11:54   256 views
  Share