Metal Detector per tutti

Ricerca soldato americano

« Older   Newer »
  Share  
Trinacria
view post Posted on 8/7/2019, 11:11     +1   -1




Rendilo felice di riavere un'oggetto appartenuto a suo padre, magari lo spedisci in forma assicurata se pensi possa andare perduto, io lo farei a prescindere, c'è più felicità nel dare che nel ricevere ! Buona terra!
 
Top
view post Posted on 8/7/2019, 13:21     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
644
Reputation:
+35
Location:
friuli

Status:


O se vuoi gli mandi1calco....così anche se s perde nn perdi loriginale
 
Top
view post Posted on 19/10/2019, 11:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,510
Reputation:
+176

Status:


CITAZIONE (christian 0577 @ 7/7/2019, 22:40) 
Buonasera a tutti, dopo una lunga attesa sono stato contattato!!!
Sono lieto di rendervi partecipi e sotto vi metto copia della risposta che potrete tradurre...
(Ho già in mente la risposta ma ho anche il terrore che il piastrino possa andare perso in spedizione!)
Consigli?


I am Joshua Touster, Irwin’s Touster son.

Sadly, my father died a couple of years ago. But he had a good long life, and died at the age of 95 years old.

I never heard the story from him that my father lost his dog tags in Italy, and it was quite the surprise receiving your letter.

It made me think about his time in the army, and a perfect stranger finding my fathers dog tags in a hole in Italy. I wonder how he lost them?

I am wondering if you tried to contact my father for the sole purpose to let him know this story? or did you have another reason for contacting him?


If you ever decide to part with his dog tags it would be a great honor for me to have them. I have collected all of my father’s mementoes over the years.

But I understand how important it was for you to find them, and I hope they are an important part of your collection.

Thank you for your fascinating letter!

Best,
Josh

un po' malfidante sto ragazzo... Cosa pensava, che chiedevi al vecchio 1000 dollari per ritornargli la piastrina? Magari aveva il sospetto che eri il frutto di un peccatuccio del padre in terra italiaca e e come fratello volevi parte dell'eredità, eheheheh
 
Top
view post Posted on 19/10/2019, 13:01     +1   -1
Avatar

Uno come tanti!

Group:
Member
Posts:
727
Reputation:
+79
Location:
Toscana Siena

Status:


Parole Sante!!!
Inserisco la copia della mia risposta..
(Dopodiché non ho più ricevuto risposta! Non ho parole....)

Ciao Josh!
Un vero peccato non poter riconsegnare a tuo padre la dog tag potevamo conoscere la testimonianza di quel periodo e la causa dello smarrimento...

A me farebbe molto piacere avere delle foto di tuo padre dell'epoca in tenuta militare così da poter esporre nella mia bacheca..
Se a te può farti piacere posso allegare delle foto di Google heart per farti vedere il punto esatto del ritrovamento ..

Per quanto riguarda la spedizione del piastrino, ho il terrore che possa venir smarrito in spedizione e inoltre dovrei sostenere delle spese per inviarlo con un pacchetto di posta tracciabile e affidabile.....
Non sò..?
 
Top
view post Posted on 19/10/2019, 13:31     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
92
Reputation:
+32

Status:


La storia è bellissima. Evidentemente non era poi cosi legato al padre oppure è malfidente, d’altronde come giudicarlo visto tutto ciò che succede in giro. Complimenti per il ritrovamento e per il gesto sopratutto.
Luigi
 
Top
view post Posted on 19/10/2019, 14:13     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
23
Reputation:
+3
Location:
Novara

Status:


Complimenti per il ritrovamento, comunque hai un animo nobile e stato un comportamento corretto, per il resto abbi cura della piastrina, il ragazzo ha sacrificato la vita per il nostro paese. Ciao
 
Top
view post Posted on 19/10/2019, 19:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,153
Reputation:
+712

Status:


CITAZIONE (Ponciarello @ 19/10/2019, 15:13) 
Complimenti per il ritrovamento, comunque hai un animo nobile e stato un comportamento corretto, per il resto abbi cura della piastrina, il ragazzo ha sacrificato la vita per il nostro paese. Ciao

Mica tanto...è campato fino a 95 anni.

LUK
 
Top
view post Posted on 19/10/2019, 19:13     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
23
Reputation:
+3
Location:
Novara

Status:


Alla faccia!
 
Top
view post Posted on 19/10/2019, 22:34     +1   -1
Avatar

Pellerossa al 100% Moglie e buoi... dei paesi tuoi!

Group:
Member
Posts:
6,762
Reputation:
+417
Location:
Dintorni Parma

Status:


Storia veramente incredibile!
Comportamento da manuale per Christian, voto zero al figlio.
Forse se gli dai il link del forum le cose saranno più chiare.
Comunque il piastrino mi manca come target...e dalle mie parti penso sia impossibile trovarlo!
 
Top
view post Posted on 21/10/2019, 13:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,510
Reputation:
+176

Status:


tieniti la piastrina e buonanotte, tu hai fatto il tuo e sto malfidante non si merita nulla.
 
Top
view post Posted on 24/10/2019, 17:11     +1   -1
Avatar

Uno come tanti!

Group:
Member
Posts:
727
Reputation:
+79
Location:
Toscana Siena

Status:


Grazie ragazzi!
 
Top
view post Posted on 21/11/2019, 18:05     +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,249
Reputation:
+14,172
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


Bravissimo Christian
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/11/2019, 08:41     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
93
Reputation:
+9

Status:


CITAZIONE (christian 0577 @ 19/10/2019, 14:01) 
Parole Sante!!!
Inserisco la copia della mia risposta..
(Dopodiché non ho più ricevuto risposta! Non ho parole....)

Ciao Josh!
Un vero peccato non poter riconsegnare a tuo padre la dog tag potevamo conoscere la testimonianza di quel periodo e la causa dello smarrimento...

A me farebbe molto piacere avere delle foto di tuo padre dell'epoca in tenuta militare così da poter esporre nella mia bacheca..
Se a te può farti piacere posso allegare delle foto di Google heart per farti vedere il punto esatto del ritrovamento ..

Per quanto riguarda la spedizione del piastrino, ho il terrore che possa venir smarrito in spedizione e inoltre dovrei sostenere delle spese per inviarlo con un pacchetto di posta tracciabile e affidabile.....
Non sò..?

Beh , se posso permettermi, anche tu non sei stato proprio chiarissimo potevi rispondergli che gli avresti spedito la piastrina gratis chiarendo che non hai nessun rapporto di "parentela" con suo padre e che sei solo un appassionato ricercatore MD.
Magari anche tramite email lui in cambio ti avrebbe spedito foto del padre da militare.
My two cents. 😊
 
Top
view post Posted on 22/11/2019, 09:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,622
Reputation:
+94
Location:
Genova GTI 2500 m6 (UTB671,XX...1/2)

Status:


CITAZIONE
Beh , se posso permettermi, anche tu non sei stato proprio chiarissimo potevi rispondergli che gli avresti spedito la piastrina gratis chiarendo che non hai nessun rapporto di "parentela" con suo padre e che sei solo un appassionato ricercatore MD.
Magari anche tramite email lui in cambio ti avrebbe spedito foto del padre da militare.
My two cents. 😊

Condivido! 🤗🤗🤗
 
Web  Top
view post Posted on 22/11/2019, 18:23     +1   -1
Avatar

Pellerossa al 100% Moglie e buoi... dei paesi tuoi!

Group:
Member
Posts:
6,762
Reputation:
+417
Location:
Dintorni Parma

Status:


Io invece penso che se al figlio fosse fregato minimamente qualcosa del padre, della sua storia e di quello che aveva fatto, magari rivivendo i racconti sentiti da bambino, si sarebbe incuriosito e avrebbe approfondito.
Credo che ognuno di Noi e per Noi intendo Noi metallari, se ci arrivasse una comunicazione che ne ne sò dalla Russia di qualche nostro nonno, il primo pensiero sarebbe di curiosità, poi sicuramente una componente difensiva emergerebbe, ma prima di tutto ci sarebbe il rispetto.
Io se potessi avere il piastrino di un mio lontano zio disperso in Russia, sarei molto contento, ma tanto lo sappiamo che i Nostri piastrini sono su Ebay... in sfregio ad ogni spirito metallaro!
 
Top
35 replies since 1/6/2019, 19:37   4176 views
  Share