Metal Detector per tutti

garret ace 400i non suona

« Older   Newer »
  Share  
ITApiu39
icon7  view post Posted on 10/3/2019, 11:42     +34   +1   -1




Buon giorno signori
Non avendo trovato una stanza adatta posto qui la discussione
Pochi giorni fa mentre ero in battuta, mi accorgo che il mio MD ha smesso di suonare.
Morto completamente, il display continuava a rilevare normalmente ma non si sentiva nessun tipo di suono
Il problema arrivava da l'altoparlantino posto all'interno da 4 ohm
Smontarlo e sostituirlo non è un lavorone, diciamo che con un pò di pazienza e fattibile a tutti
il tutto con una somma che si aggira in meno di 10 euro (io ho pagato un altoparlante da 8 ohm 6,90 € )
Nel caso vi capitasse il metodo più veloce per capire che il problema è quello è inserire le cuffie per verificare la presenza del classico suono
Certo e che, il mio Garret ha circa due anni, ma alle spalle avrà meno di 24 ore di ricerca e in fase di fermo è sempre stato trattato con "amore"
senza lasciarlo mai in posti freddi,eccessivamente caldi o buttato qua e la.
Quindi sono un pò arrabbiato , non dovrebbe capitare una cosa simile, non è un metal professionale, ma non è che te lo regalano!
spero che questa discussione non serva a nessuno , ma nel caso sapete come muovervi.
Buona domenica a tutti
PS non riesco a inserire la foto del altoparlante, nel caso vi servisse chiedetemela

errore non vedevo la foto nell'anteprima :D

Attached Image: altoparlante garret

altoparlante garret

 
Top
francescolob
view post Posted on 11/9/2020, 20:03     +1   -1




Ciao....appena capitato a me....at gold. Puoi aiutarmi a capire come smontare l'altoparlante,?
 
Top
view post Posted on 12/9/2020, 11:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,250
Reputation:
+413
Location:
Marche

Status:


Smontare l’altoparlante : dal vano batterie togli le 4 stilo e poi allenti e togli le viti di fissaggio della scheda, togli la ghiera del connettore cavo/piastra, a quel punto si estrae la scheda facendo attenzione a non strappare i cavetti dell’altoparlante, con un cacciavite a paletta da orologiaio si pressa sul connettore liberando i fili uno alla volta e allo stesso modo si monta il nuovo altoparlante, procedimento inverso per rimontare il tutto e il gioco è fatto! Rammentate che se il metal è in garanzia con il procedimento di cui sopra perdete la garanzia!!!
 
Top
view post Posted on 15/12/2021, 11:11     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
2
Reputation:
+11

Status:


Ciao, ho lo stesso identico problema sul mio Garrett 300i. Non riesco a trovare, su internet, l'altoparlante per via delle misure!
Il mio ha un diametro di 44,5mm!!
Mi potresti dire dove lo hai acquistato per favore?
Grazie!!!!! :D
 
Top
view post Posted on 13/1/2022, 16:19     +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,254
Reputation:
+14,172
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


CITAZIONE (Uomobestia @ 15/12/2021, 11:11) 
Ciao, ho lo stesso identico problema sul mio Garrett 300i. Non riesco a trovare, su internet, l'altoparlante per via delle misure!
Il mio ha un diametro di 44,5mm!!
Mi potresti dire dove lo hai acquistato per favore?
Grazie!!!!! :D

Ma con le cuffie funziona?
 
Web Contacts  Top
4 replies since 10/3/2019, 11:41   1049 views
  Share