Metal Detector per tutti

pulitore ultrasuoni economico

« Older   Newer »
  Share  
ITApiu39
view post Posted on 1/2/2019, 00:06     +1   +1   -1




Buona sera colleghi dell'avventura
Mi spiace essermi iscritto al forum è non aver partecipato molto, è inutile dire che non avevo tempo. Non è vero, preso da tante altre cose , non avevo voglia di mettermi scrivere
per parlare dei miei ritrovamenti o commentare altro.
Oggi però, visto il tempo limitato per l'acquisto voglio recensire un oggetto appena testato.
Trattasi di un pulitore a ultrasuoni modello economico (circa 25 euro) comprato in un notissimo supermercato discount (LIDL)
Non so se infrango qualche regola , nel caso chiedo scusa anticipatamente , non è mia intenzione farlo e comunque non ne traggo alcun profitto (non sono ne il proprietario della catena negozi, ne dipendente)
Tengo a precisare che il test da me effettuato è stato fatto praticamente su pochi oggetti : monete, bottoni, bossoli e medagliette di metalli vari ma non pregiatissimi.
Risultato finale 7 ma solo su oggetti che non presentano gravi segni di deterioramento
Non ho fatto foto prima e dopo e mi sento un "fesso" ma per portarvi un esempio : su una monetina 5 cent Vittorio Emanuele con una patina di incrostamento più o meno lieve, ha fatto un buon lavoro di pulizia
Su altra moneta, molto più datata e in condizioni pessime, la pulizia non ha dato risultati degni di nota
Visto però il budget di spesa davvero limitato, considero il pulitore un ottimo investimento
Tanto vi dovevo .. buona serata a tutti
 
Top
view post Posted on 1/2/2019, 11:24     +1   -1

XP ORX HF 9" - Garret ACE 300i

Group:
Member
Posts:
1,220
Reputation:
+56
Location:
Abruzzo

Status:


cos'è tipo quello che usa l'igienista dentale per disgregare il tartaro?
 
Top
ITApiu39
view post Posted on 1/2/2019, 20:46     +1   -1




penso di si. viene venduto per la pulizia dei metalli come orologi, gioielli e altro m accetta anche protesi dentarie
alla fine è molto simile a un bollitore elettrico, si utilizza un pò di acqua e qualche goccia di sgrassante
importi il tempo e via di pulizia
 
Top
2 replies since 1/2/2019, 00:06   200 views
  Share