Metal Detector per tutti

Compass Challenger X100

« Older   Newer »
  Share  
lucairon72
view post Posted on 2/10/2018, 15:56     +3   +1   -1




Buongiorno mi è stato proposto un vecchio Compass X100 con sonda da 8pollici, spero di trovare sul forum qualcuno che ha esperienza su questi MD.
La domanda sarebbe se sono ancora validi ( mi piace la possibilità di ricerca in non motion ) perchè la prima impressione è che pesi parecchio, e mancano ancora le pile ( 12 pile AA :( )
Ho visto video un po discordanti, su alcuni forum esteri ne parlano molto bene.
Attendo fiducioso :Jozwg2D:
 
Top
lucairon72
view post Posted on 3/10/2018, 08:07     +1   -1




Eccolo .... ieri sera ho fatto solo test in aria (quindi poco indicativi ) e sembra andare veramente bene, tanto da farmi riflettere sulla effettiva evoluzione di questi strumenti. (a parte il discorso di peso e di batterie)

x100_0

Tutto chiuso occupa poco spazio e nonostante il peso è ben bilanciato ...attendo il week end per provarlo come si deve.

Magari qualcuno lo conosce meglio di me e potrebbe darmi consigli ...
Luca
 
Top
view post Posted on 8/11/2018, 11:57     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
21
Reputation:
+48

Status:


Sembra un Bel metal Luca... come ti ci trovi?
Ne sto cercando uno anche io, è da tempo che vorrei provarlo
 
Top
lucairon72
view post Posted on 8/11/2018, 14:08     +1   -1




Buongiorno, ho fatto un paio di uscite confrontandolo con altri MD, direi che va bene, molto sensibile sul piccolo una profondità di ricerca ottima, tanto da far dubitare sull'evoluzione dei nuovi MD, ha diverse modalità di ricerca, una estremamente potente in aria (TR disc) ma che se trovi terreno sporco o molto mineralizzato è inutilizzabile, e altre due modalità GB Disc o Target ID, meno performanti in aria ma sul terreno funzionano bene.
Il meter ti dovrebbe indicare la tipologia del metalli ma pur funzionando non è preciso al 100, ma il ferro lo riconosci e discrimini bene, con i tasti vicino al meter puoi passare da all metal a disc in zero attimi perché è veramente a portata di dito.
Ho trovato comodo la possibilità di ricerca non motion, puoi cercare anche in spazi ristretti, poi ci sarebbero altre funzioni tipo Notch, ma non ho ancora fatto prove
2 note dolenti per questo md …. Il peso piuttosto elevato, anche se ben bilanciato, e le batterie 12 pile stilo, che potrebbero essere sostituite con quelle ricaricabili, visto che c’è il connettore per La ricarica.
Peccato che siamo distanti qualche centinaia di km altrimenti te lo farei provare volentieri, ci " gioco " ancora un po e poi credo di venderlo ... dico credo perchè poi alla fine quando mi piace un metal ...finisce che lo tengo ... anche se poi non lo uso.
 
Top
view post Posted on 8/11/2018, 16:49     +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,254
Reputation:
+14,172
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


E' un ottimo metal detector io avevo il 200 ed era una bomba.
 
Web Contacts  Top
lucairon72
view post Posted on 9/11/2018, 09:03     +1   -1




CITAZIONE (giovenale @ 8/11/2018, 16:49) 
E' un ottimo metal detector io avevo il 200 ed era una bomba.

Buongiorno capo ...ma se dici così poi lo tengo e non ti acquisto un metal nuovo :D :D
A parte gli scherzi .. è divertente usare questi metal "vintage" dove tutto era manuale, e forse,.... era anche più semplice gestire le impostazioni dello strumento, a colpo d'occhio vedi la posizione dei potenziometri ed interruttori ( senza districarti tra menu e sotto-menu) ....
 
Top
view post Posted on 9/11/2018, 15:40     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
21
Reputation:
+48

Status:


Qualcuno di voi avesse da venderne uno di questi metal? Io sto cercando anche piastre Compass funzionanti
 
Top
view post Posted on 9/12/2018, 15:17     +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,254
Reputation:
+14,172
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


CITAZIONE (lucairon72 @ 9/11/2018, 09:03) 
CITAZIONE (giovenale @ 8/11/2018, 16:49) 
E' un ottimo metal detector io avevo il 200 ed era una bomba.

Buongiorno capo ...ma se dici così poi lo tengo e non ti acquisto un metal nuovo :D :D
A parte gli scherzi .. è divertente usare questi metal "vintage" dove tutto era manuale, e forse,.... era anche più semplice gestire le impostazioni dello strumento, a colpo d'occhio vedi la posizione dei potenziometri ed interruttori ( senza districarti tra menu e sotto-menu) ....

Riesci a fare una foto del box comandi?
 
Web Contacts  Top
7 replies since 2/10/2018, 15:56   312 views
  Share