Metal Detector per tutti

taratura del vecchio sovereign elite

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/9/2018, 00:06     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
568
Reputation:
+241

Status:


buonasera, normalmente quando vado su un terreno che non conosco mi regolo in questa maniera:
-sensibilità manuale con un minimo di potenza del 50% ad un massimo del 100% a seconda dei disturbi e falsi segnali in loco.
-quando con la potenza al 50% continuo ad avvertire notevoli disturbi, passo alla sensibilità automatica che consente una ricerca dignitosa e cmq almeno stabile.

Oggi mi sono ritrovato in un campo dove con la sensibilità automatica era impossibile cercare, tanto che ho dovuto passare a sensibilità manuale tarandola praticamente a zero. Solo in questa maniera ho potuto effettuare una parvenza di ricerca. E' la prima volta che mi capita una taratura così estrema al ribasso. Avete esperienze analoghe in merito?
Preciso che in questo campo non vi sono tralicci ad alta tensione nè altre apparenti fonti di interferenza.
 
Top
lucairon72
view post Posted on 5/10/2018, 11:33     +1   -1




Questo è il set up che utilizzo in battigia, ( volume al max ...poi regolo le cuffie) è un po nervosetto ma a me piace così ed i segnali buoni le senti bene.
Dimenticavo in battigia o acqua bassa uso la sonda piccola ( BBS 800) mentre in sabbia aciutta la 1000 sov_gt
 
Top
view post Posted on 5/10/2018, 16:41     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
568
Reputation:
+241

Status:


ti ringrazio del messaggio e della foto, ma io parlavo di ricerca sul terreno(non in spiaggia) e della particolare situazione in cui mi sono trovato.
 
Top
view post Posted on 5/10/2018, 17:17     +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,244
Reputation:
+14,171
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


CITAZIONE (domego @ 5/10/2018, 17:41) 
ti ringrazio del messaggio e della foto, ma io parlavo di ricerca sul terreno(non in spiaggia) e della particolare situazione in cui mi sono trovato.

Di dove sei?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/10/2018, 18:10     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
568
Reputation:
+241

Status:


ciao, Toscana.....perchè? :)
 
Top
lucairon72
view post Posted on 6/10/2018, 16:09     +1   -1




CITAZIONE (domego @ 5/10/2018, 17:41) 
ti ringrazio del messaggio e della foto, ma io parlavo di ricerca sul terreno(non in spiaggia) e della particolare situazione in cui mi sono trovato.

Credo sia difficile capire perche non funzionava, bisogna provare sul "tuo" terreno per capire perchè, e magari vedere con un altro metal ...
Ti ho riportato la mia esperienza da "spiaggia" perchè mi è successo di avere problemi simili,( solo in una particolare zona) ma nel SOV. puoi fare poco non ci sono molte regolazioni, io ho risolto con la sonda più piccola ed in alcuni casi aumentavo un po la discriminazione, gli oggetti piccoli li perdi, è un po nervoso, ma funzionava decentemente.
Spero che qualcuno ti possa dare info migliori.
PS: ho notato comunque che altre persone lamentano problemi di disturbi ....
Saluti Luca
 
Top
5 replies since 7/9/2018, 00:06   163 views
  Share