Metal Detector per tutti

ricerca in lago o mare ciotoloso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/8/2018, 22:33     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,181
Reputation:
+124

Status:


Volendo iniziare a fare una ricerca in acqua ove il fondale si presenta ciotoloso ovvero con pietre che vanno dai 0,5 a 10 cm o anche oltre come ci si deve organizzare per fare ricerca con la pala forata? L'unica soluzione che mi è venuta in mente è di svuotare, una volta che il target è di sicuro nella pala, il tutto in un piccolo canotto e procedere con la ricerca visiva o mediante pin point. Chi ha già esperienze in merito come procede? Grazie
 
Top
view post Posted on 1/9/2018, 22:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,181
Reputation:
+124

Status:


iuhu c'è nessuno?
 
Top
view post Posted on 2/9/2018, 08:29     +1   -1

XP ORX HF 9" - Garret ACE 300i

Group:
Member
Posts:
1,220
Reputation:
+56
Location:
Abruzzo

Status:


da esperienza non MD, ti dico che infilare una pala in un suolo ciottoloso non è semplice. Se poi ci sono sassi di 10cm, ancora meno. Ti suggerirei di muoverti al massimo sul ghiaietto, che rende lo scavo leggermente più agevole. Ghiaietto intendo terreno sciolto con ciottoli che si aggirano massimo attorno a 1cm di diametro. Considera che una palata di questo materiale è di non poco peso e rischi dopo un'ora di essere esausto.
 
Top
view post Posted on 4/9/2018, 10:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
6,392
Reputation:
+17
Location:
Lazio (Roma) Metal in possesso Blisstool ltc 48 V2****/ Sovereing GT**** Gold maxx PW****Deus light cuffie***

Status:


devi prima rimuovere manualmente le pietre più grandi, poi sull'area dove rimane pietrisco cerchi col pinpointer e rovistando con un coltello da scavo o grosso cacciavite (i vetri e lamiere arrugginite potrebbero essere fatali per le dita).
I target non dovrebbero affondare troppo.
 
Top
view post Posted on 7/9/2018, 20:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,181
Reputation:
+124

Status:


Mi riferivo ad una ricerca su lago e non in immersione. La pala è consigliabile a punta o arrotondata? ma ci riuscirei poi a sfondare ?
 
Top
lucairon72
view post Posted on 12/9/2018, 10:18     +1   -1




Dal mio punto di vista se non rimuovi prima i sassi più grossi la pala serve a poco, ma sono situazioni che ho trovato solo in immersione, quindi come già suggerito da Neo md sposti i piu grossi e vai di coltello/paletta da giarninaggio etc. etc.
 
Top
5 replies since 22/8/2018, 22:33   248 views
  Share