Metal Detector per tutti

deus xp HF in battigia

« Older   Newer »
  Share  
kinglion83
view post Posted on 18/8/2018, 10:05     +6   +1   -1




Salve gente, non sono espertissimo di spiaggia preferisco la campagna.
Qualcuno ha impostazioni da consigliare per battigia?
Qualcuno ha provato aggiornamento 5.1 nei primi cm di acqua marina con piastra HF?
 
Top
view post Posted on 1/8/2019, 17:05     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
417
Reputation:
+53
Location:
piombino

Status:


se vuoi andare in spiaggia cambia metal- deus non va bene
 
Top
view post Posted on 30/8/2019, 10:04     +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,244
Reputation:
+14,171
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


Poi l'Hf non è stabile in battigia.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/1/2021, 15:41     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
45
Reputation:
+57

Status:


Non concordo con la risposta precedente. Io ho il Deus con piastra ellittica HF: sostanzialmente, non ho trovato eccessive differenze rispetto alla piastra normale. Comunque il Deus in spiaggia va benissimo anche con le sue due regolazioni standard (Battigia 1 e 2 ). Non l´ho provato in spiaggie ferrose, quindi molto mineralizzate, ma ritengo che con le opportune regolazioni vada piú che bene. Il Deus lo trovo di una flessibiltá d´utilizzo disarmante, solo che va studiato e provato, provato, provato.....altrimenti prenditi il Garrett 250 e raccogli tutta la spazzatura del litorale......

Circa l´ggiornamento 5.1, io l´ho provato ma non trovo alcuna differenza. Probabilmente dovrei fare dei test comparativi con un altro DEUS senza aggiornamento.
 
Top
view post Posted on 29/6/2022, 18:35     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
646
Reputation:
0
Location:
Olmedo (SS)

Status:


CITAZIONE (michy1976 @ 1/8/2019, 18:05) 
se vuoi andare in spiaggia cambia metal- deus non va bene

In realtà funziona più che egregiamente in spiaggia. Io lo uso sia in “deus veloce” che “battigia2” (ma persino su “pitch”) avendo l’accortezza di selezionare “SI” nella voce “spiaggia”. Lo trovo un cecchino sull’oro, sull’argento e vede bene anche le catenine anche sottili. Lo uso sia con frequenza 17,7 che 25. Ho una piastra x35 da 9”.
Il discorso cambia sulla battigia bagnata ma con qualche piccolo accorgimento, con il programma “battigia” (fatto pposta per il bagnasciuga) permette di spazzolare senza problemi anche se con qualche rumorino.
Lo uso con grande soddisfazione da più di 2 anni e lo trovo ottimo su terra ma va bene anche in spiaggia, anche se rispetto ai 3 miei precedenti MD (Nokta/Macro Racer2, Simplex+ e Impact), non ha l’illuminazione automatica del display che in spiaggia di notte è utilissima. Per il resto mi ci trovo benissimo anche se ho dovuto applicarmici parecchio prima di capire come settarlo avendo una logica completamente differente dall’impact che non era semplicissimo. Sorvolo sui benefici del suo scarso peso sul mio maldischiena. 🤭
 
Top
4 replies since 18/8/2018, 10:05   433 views
  Share