Metal Detector per tutti

GARRETT 400i

« Older   Newer »
  Share  
DanieleNAPOLI
view post Posted on 27/5/2018, 14:27     +2   +1   -1




Ciao ragazzi essendo un neofita del Metal detectin.... de avendo già acquistato un garrett 400i volevo delucidazioni su come poterlo settare al meglio per una spazzolata in battigia... mi rendo conto che ci sono Metal più adatti con piastre da capogiro per questo scopo... ma per ora devo arrangiarmi con quel che ho... in base alla vostra esperienza cosa mi consigliate? Che accorgimenti posso prendere per avere meno falsi positivi? Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi.
DanieleNAPOLI
 
Top
view post Posted on 30/5/2018, 13:37     +1   -1

Discutere con uno stupido è come somministrare una medicina a un morto

Group:
Member
Posts:
11,356
Reputation:
+192
Location:
Terra

Status:


L unico parametro valido per la battigia è la sensibilità, se senti falsi segnali, abassala finché spariscono, anche se ciò diminuisce la profondità di rilevamento.
Senza un md adatto per quel contesto, non vedo altre soluzioni.
In bocca al lupo ;)
 
Web  Top
view post Posted on 3/10/2018, 13:09     +1   -1

XP ORX HF 9" - Garret ACE 300i

Group:
Member
Posts:
1,220
Reputation:
+56
Location:
Abruzzo

Status:


Ciao, io lo uso con sensibilità al massimo -1, se ricevo troppi falsi segnali la abbasso a -2.

Quello che da più fastidio però sono le "carte argentate" (pranzo al sacco e confezioni medicine) che a volte danno dei segnali all'apparenza belli.

Ho imparato che prima di scavare è bene che il segnale sia stabile e continuo, se dà un ding ogni 3-4 passate è meglio lasciar perdere. Poi ci sono i tappi a strappo delle lattine, maledetti quelli suonano sempre.

Ho notato che le monete da 10c a 50c danno il doppio ding quando ci passi sopra, le riconosci. Gli 1-2 euro un solo ding, bello costante e forte, a volte doppio. Invece i cents suonano abbastanza male, al limite con il ferro, li scavo lo stesso perchè sono sempre monete.

Uso il setting Jewelry, con F1 (anche se dovrebbe essere lo stesso con F2 e F3). In bocca al lupo.

P.S. ho trovato tante monete dentro o immediatamente nei pressi dei fori delle palme/ombrelloni, se sono ancora visibili.

Se hai un pinpointer ti rende il recupero molto molto più veloce, a volte non devi nemmeno scavare.
 
Top
2 replies since 27/5/2018, 14:27   176 views
  Share