Metal Detector per tutti

Domanda per... Deusisti., Meglio aggiornato o no?

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 7/1/2018, 18:27     +2   +1   -1
Avatar

md autocostuito di NE, MXT pro, Ace250, EuroAce, Deus

Group:
Member
Posts:
1,020
Reputation:
+24
Location:
Piemonte

Status:


Ciao a tutti, vorrei chiedere a chi possiede il deus (come da titolo... :) ) siccome è quasi un anno che è uscito l'aggiornamento del firmware (v4.0 o 4.1...?) Voi come vi trovate? Io, il mio non l'ho ancora aggiornato (uso la versione 3.2) un po' perché, per ora, mi trovo bene così, ma soprattutto perché ho letto di qualche problema in merito (qualcuno dopo l'aggiornamento è tornato addirittura alla versione 2.0...); naturalmente mi riferisco ad un uso generale e con la piastra standard da 9". Ci sono davvero evidenti vantaggi con questo ultimo aggiornamento? Es.: l'uso del grafico XY? Oppure meglio la vecchia versione? Un altro dubbio, riguarda anche il fatto che avevo letto di non utilizzare Windows 8 per il scaricarlo dal sito della xp; ed io sul mio PC ho proprio questo sistema operativo... Qualcuno di voi ha avuto problemi anche relativamente a ciò? Ringrazio anticipatamente per chi vorrà chiarirmi questi dubbi, e auguro a tutti una buona serata. :)
 
Top
view post Posted on 7/1/2018, 19:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
3,208
Reputation:
+25

Status:


Nemmeno io l ho aggiornato mi trovo piu che bene con la 3.2 .
L ultima ho letto che alcuni hanno riscontrato problemi.
Se vuoi provarla comunque puoi sempre riinstallare la 3.2 se non ti trovassi bene.
 
Top
view post Posted on 7/1/2018, 21:58     +1   -1
Avatar

CScope Metadec1 - Sovereign Elite - MitoII(piastrina ellittica) - Deus

Group:
Member
Posts:
2,071
Reputation:
+51
Location:
Austria - Arnoldstein

Status:


Ciao,
alla fine non è che questi aggiornamenti portino chissà quali migliorie.
Meglio non fissarsi troppo su certi dettagli, che poi in ricerca vera non cambiano poi le prestazioni.
Ciao
 
Top
view post Posted on 7/1/2018, 23:39     +1   -1
Avatar

Founder MSR

Group:
Cavaliere del Forum
Posts:
5,042
Reputation:
+332
Location:
TRENTO

Status:


Io uso versione 4, e sinceramente non ho riscontrato nessun tipo di problema, sia sulle due piastre, cuffie e telecomando e manco sul pinpointer.

Il grafico xy lo trovo molto utile. Il riconoscimento del target è molto più facilitato del semplice valore.

Secondo me è solo questione di abitudine, certo che se hanno fatto una versione superiore ci sarà il motivo.

Stessa cosa vale per i pc o i telefoni.
 
Web  Top
view post Posted on 2/6/2019, 15:45     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
417
Reputation:
+53
Location:
piombino

Status:


io con la 4 nessun problema, unici problmi sono le emi e il terreno bagnato, condizioni in cui puoi stare a casa e riposarti. per quanto riguarda il grafico, è abbastanza attendibile, ma va interpretato, nel senso che un oggetto profondo può fare un grafico tipo virgola ed essere una moneta. le latte vanno quasi tutte sulla moneta, quindi grafico, vdi, suono per avere un buon 90% di indovinare. il grafico lo uso solo in terreni ove è necessario bucare il meno possibile per non fare danno, per il resto scavo qualsiasi cosa suona sopra il ferroso. un piccolo problema sono le pile di moete, quelle deus stenta a riconoscerle come buone, producendo un suono ferrosin tal caso devi cambiare frequenza.

Edited by michy1976 - 2/6/2019, 17:05
 
Top
view post Posted on 2/7/2019, 11:26     +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,249
Reputation:
+14,172
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


Io ho istallato l'ultima versione e mi trovo bene.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/7/2019, 17:52     +1   -1
Avatar

md autocostuito di NE, MXT pro, Ace250, EuroAce, Deus

Group:
Member
Posts:
1,020
Reputation:
+24
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (giovenale @ 2/7/2019, 12:26) 
Io ho istallato l'ultima versione e mi trovo bene.

L'ultima versione è la 5.2? Sarei curioso di provare, ma è già in italiano? Inoltre, non avendolo mai aggiornato mi chiedevo come avviene, per l'appunto, la scelta della lingua.
Grazie, saluti.
 
Top
view post Posted on 27/7/2019, 20:58     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
417
Reputation:
+53
Location:
piombino

Status:


io sono alla 5,2 e ti dico che non ho trovato vantaggi ne svantaggi, se non il fatto che non regoli più il tx con hf
 
Top
view post Posted on 27/7/2019, 21:45     +1   -1
Avatar

md autocostuito di NE, MXT pro, Ace250, EuroAce, Deus

Group:
Member
Posts:
1,020
Reputation:
+24
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (michy1976 @ 27/7/2019, 21:58) 
io sono alla 5,2 e ti dico che non ho trovato vantaggi ne svantaggi, se non il fatto che non regoli più il tx con hf

Ma è ancora visibile su quale valore rimane impostato il tx, oppure non viene più nemmeno visualizzato? :huh:
 
Top
view post Posted on 28/7/2019, 07:47     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
184
Reputation:
+112
Location:
terra di nessuno

Status:


La 5.2 confronto alla precedente rende il Deus molto stabile , e falsi segnali sono assenti su ogni tipo di terreno , per quanto riguarda me
 
Top
view post Posted on 28/7/2019, 08:18     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
184
Reputation:
+112
Location:
terra di nessuno

Status:


Io uso hf quindi ho una tx fissa . Scarica aggiornamento e vedi , secondo me non è stato levato niente ma migliorato . Gli aggiornamenti se li fanno uscire è per stabilizzare e migliorare una macchina e non per screditarla .
Usare vecchie versioni , secondo il mio punto di vista , si fa spesso per paura di affrontare qualcosa di nuovo e si ha il timore di non saperlo comprendere e gestire .


Bisogna mettersi li e capire , provare
 
Top
view post Posted on 25/8/2019, 14:05     +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,249
Reputation:
+14,172
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


Adesso è uscita la 5.21, di solito le studiano per migliorare le prestazioni le nuove versioni.
 
Web Contacts  Top
11 replies since 7/1/2018, 18:27   484 views
  Share